1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma telaio thibar balsa IV

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Bavota, 12 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bavota

Bavota Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Ciao a tutti, attualmente sto giocando con un telaio balsa della thibar e vendo provato prima un donic off ho notato subito la lentezza del telaio, ho montato acuda s2 2,00 su dritto e acuda s3 2,00 su rovescio. noto che l'effetto catapulta è eccessivo per il mio stile di gioco, gioco da circa un anno e mi considero un all+ ma vorrei più controllo e ho deciso di cambiare gomme. Essendo il mio un telaio molto elastico mi chiedo se mi convenga montare su gomme dalla gomma piuma più dura rispetto alle attuali, stavo opptando per una donic baracuda sul dritto e una lkt xt sul rovescio ma sono proprio indeciso.benvengano i vostri consigli:clap.

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Anche io ho lo stesso dubbio...la baracuda è velocina ma è una gomma stupenda per il dritto, sul rovescio mi unisco alla tua attesa:approved:.
    Forse una s3 con meno gommapiuma????

3. Bavota

Bavota Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Una s3 per il rovescio la giudico una buona gomma ma forse su un telaio elastico è troppo morbida....

A mendmax piace questo elemento.
  4. Mazza di scopa

Mazza di scopa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao Antonio, innanzi tutto complimenti per la scelta del telaio. Qualche sapientone maniaco del forum ti dirà che devi assolutamente provarne qualche altro, perché non fa fico un telaietto economico in balsa da 25 euro, peraltro tutto legno, senza neanche l'ombra di qualche magica e costosa fibra esoterica.
    Che diamine, roba da parvenu...
    E invece la Tibhar, che è una casa tedesca e seria, i telai in genere li fa davvero bene, specie quelli storici. Il IVL balsa poi (ex equo con lo stratus carbon e il vecchio alpha) è il suo telaio più riuscito. Non cambiarlo per nessun motivo!!!
    Premesso ciò, passiamo alle gomme. Arduo darti un consiglio, non conoscendo né il tuo stile, né la tua tecnica di gioco. Ma ci proviamo lo stesso:) :
    Dritto
    Più che su una baracuda (che non mi è piaciuta molto sul IV L balsa, troppo speed oriented) io opterei per una Genius da 2.00 mm, ottimo compromesso velocità/spin/controllo. Vai tranquillo, l'ho usata per tanto tempo su quel telaio, ci fai (bene) un pò di tutto. A patto di trovarne una, ci starebbe bene anche una vecchia Coppa platin, ma ormai è difficile da rimediare.
    Rovescio
    Non per contraddirti, ma la S3 secondo me sul IVL balsa va benissimo (consiglio: non passare ad una cinese per nessun motivo. Su quel telaio sarà morta e defunta e rischi di mortificare il tuo rovescio, che immagino sia ancora in formazione, visto che giochi da relativamente poco). Se proprio ti infastidisce l'effetto catapulta (posso capirlo, specie per chi è agli inizi la S3 è davvero 'springy') il suggerimento è quello di passare allo spessore da 1.8mm e vedrai che su quel telaio anndrà benissimo. Se proprio non riesco a convincerti (ma ti suggerirei ancora di provarci;)) potresti passare ad una classica euro/jap da rovescio di buona fattura (le classiche sriver/mark V oppure la donic 4 formula andranno senz'altro bene) e basso millimteraggio.
    Ciao e poi facci sapere cosa hai combinato...

p.s. il tuo telaio è elastico, sì, ma meno di quello che immagini. Infatti sui colpi piatti (schiacciata, blocco) è sicuramente al livello dei migliori

Ultima modifica: 12 Feb 2014
    A Bavota e mendmax piace questo messaggio.
  5. Bavota

Bavota Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Io ho iniziato con uno stiga allaround carbon e due mendi energy ...il balsa thibar è comunque più veloce e più bilanciato .... dunque mi pare di capire che secondo il tuo parere una genius è più giocabile rispetto alla s2 che ho ora ..... ti ringrAzio della dritta

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina