1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma simile a T88-I ma più leggera

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mava70, 6 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Ciao,

mi consigliate una gomma da dritto simile alla T88-I da usare con joola chen weixing ma che sia molto meno pesante? Mi trovo da dio con questa gomma ma mi sbilancia troppo la racchetta in avanti e nella rotazione della racchetta; sul rovescio uso una gomma ox.

Ho rimesso la tsp ventus che usavo prima e la racchetta mi sembra migliorata sul rovescio, è più maneggevole e nel block più facile perchè pesando meno sei meno forzato a stringere.

Però sul dritto mi trovo meno bene della T88-I, la gomma è troppo soft fa effetto un pò cartonato quando toppo, e la sento meno controllante e un pò rognosa da tirare su i top con molto giro.

Quindi gomma medio/dura leggermente tacky, mediamente veloce con molto controllo penso sia quello che cerco.

La T88-III pesa quanto la venus? potrebbe essere simile alla T88-I? La II la scarterei è troppo tacky.

Grazie

PS: Il mio livello è medio basso e stò imparando l'uso della LP OX.

2. vit1993

vit1993 Utente

Non si può avere tutto dalla vita :rotfl:.. per il prezzo che ha l'unico difetto è la pesantezza. Se vuoi delle cinesi buone puoi provare la moon pro , un pò tacky ma non tanto, secondo me la versione migliorata dell'h3 neo, anche se le sto provando su due telai diversi. Altrimenti per cinesi buone devi vedere su negozi tipo ttnpp o eacheng che hanno più materiale e versioni anche migliori. E' anche vero che sulle cinesi bisogna stare attenti, ordinando due gomme uguali ci possono essere molte differenze.

A mava70 piace questo elemento.
  3. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    ciao, grazie, prezzo non é un problema voglio trovare la gomma giusta da usare il prossimo anno. Adesso ho provato una cj8000 gomma 36 38 2.0, che avevo in giro e anche con quella non mi trovo male, ma la t88 é meglio piu veloce migliore controllo. la cj8000 pesa 40 gr mentre la t88 55gr. Se non ho capito male la t88-iii e sul peso della cj e gli somiglia pero non capisco ttsaturn vende solo gomma 2.2 un pó troppo su un telaio difensivo o sbaglio?.

4. berto69

berto69 Utente Attivo

si sa che le gomme cinesi sono dei macigni io per sfizio avevo preso delle t88 a 8,00 €....bhe al di là del prezzo mi tengo stretto le mie xiom che sia vega japan o europe o asia.....

5. vit1993

vit1993 Utente

Potresti provare rimandendo sulle palio la "cj8000 biotech 42-44 japanese sponge" se la trovi. Ottima gomma

6. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    grazie, cosa cambia dalla mia cj8000 normale 36 38?

7. vit1993

vit1993 Utente

8. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    si certo ma mica come ste t88 la cj8000 pesa il giusto, non é una piuma ma neanche un macigno.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mag 2016 ---
    grazie ma come mai ste gomme si trovano solo con gomma 2.2? non è troppo su un telaio difensivo?

Ultima modifica: 7 Mag 2016
  9. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Perche' con la CJ8000 puoi variare la durezza della gommapiuma, ma non lo spessore. O almeno... io uso una CJ8000 sul diritto e ogni quattro/sei mesi faccio il giro di tutti i rivenditori per comprare quella nuova e lo spessore e' sempre quello.
    La Biotech e' un pelino piu' veloce ma niente di che. Taglia che e' una bellezza, blocca che ti sembra di poter piazzare la palla dove vuoi e nei top fa parabole un po' tese e abbastanza cariche. Poi chiaramente dipende da quello che sai fare tu e dal telaio. Io uso un clone Rosewood molto rigido e controlloso e non penso a breve di cambiare l'accoppiata.

Poi e' sempre una questione di gusti !

:)

10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    macigni ? non direi...
    premesso che non ho mai provato le T88 per cui non so come sono, ma se le paragoni alle Xiom allora ti posso dire che simili alla europa ci sono parecchie di queste
    Gomme Lisce - cinesi morbide, veloci e leggere | Pagina 3 | Tennis-Tavolo.com
    l'ultima che ho provato e' la tuple 007, veramente niente male : l'ho usata contro di te l'ultima volta che ci siamo incontrati :D
    pero' quelle nel mio thread sono morbide, Marco cerca una dura; se il prezzo non e' un problema, Donic acuda blue P1.
    giovedi' ho provato la P2, veramente eccellente.

11. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina