1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma similare alla tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mr friendly, 4 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la piu simile a 05 è la vega pro che però se utilizzata su telai rigidi aggancia meno e fa girare meno rispetto a t05. se invece il telaio che utilizza il tuo compagno di squadra è morbido o medio (es sk7) , ti puoi sbizzarrire in questo senso. .... vega pro + veloce e meno parabola di t05 .... pressoche lo stesso spin. sigma 2 pro piu veloce , piu dura e parabola piu bassa di t05 , ma spin e aggancio uguali .....
     
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  3. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mai credere alle cose scritte da seguso più di una settimana prima.

    qui ho scritto una gran ca%%ata ad esempio.

    oggi la più vicina alla t05 è la m2 secondo me.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    sono d'accordo ...poi anche le sigma sono più o meno sulla stessa linea come le m2..quindi secondo me è anche una valida alternativa :D
     
  5. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    m2 per me non si avvicina proprio.... ecco perche... troppo dura rispetto a t05 e poco reattiva. si certo la gomma fa girare bene ma la dev i utilizzare un po come una cinese e seguso è un esperto in materia, per gli altri la t05 è piu reattiva e regolare in ogni colpo,mentre m2 ha bisogno di un braccino che spinga sempre.
     
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    veramente ho provato t05 e m2, su lati opposti dello stesso telaio. la m2 tirava più alto ed era più veloce...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  7. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    piu veloce sono d'accordo ma se spingi bene il top con forza non fa parabola invece tenergy si , e se invece fai un'apertura molto lenta strisciando la palla non riesci perchè troppo dura , ma con tenergy si ..... ecco perchè dico più reattiva..... mentre m2 assomiglia a una cinese proprio perche devi sempre spingere il top senza mezzi termini. considerazioni .... (chiaro che sono personali ) :)
     
  8. brunofaa

    brunofaa Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e delle yasaka che usi tu..che dici?
     
  9. cristian76

    cristian76 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Thv,
    intervento interessante e chiarificante per un inesperto come me. Io credo di rientrare nel primo gruppo (nella parte più scarsa del primo gruppo, ovviamente!).
    Le barracuda su uno stiga offensive classic come le vedi per me?
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2013
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le barracuda sono ottime hanno molto spin un ottimo controllo e sono leggermente meno veloci delle gomme sopra proposte se le vuoi un po' + facile usale da 2.00mm
     
  11. cristian76

    cristian76 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie andras!
    Ho preso una max per il dritto e una 2 mm per il rovescio, come mi ha consigliato un gentile utente del forum. Non vedo l'ora che mi arrivino per provarle!
     
  12. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Rakza7 soft:
    Gomma ottima, topsheet molto grippante, gommapiuma molto soft, ma molto reattiva. Parabola media, ottimo lo spin generato per le battute ed i top spin. Buono il controllo su tutti i colpi. Possibilmente gomma da abbinare ad untelaio rigido o semirigido. Gomma assolutamente da rovescio per le caratteristiche!

    Rakza7:
    topsheet identico alla 7soft, gommapiuma media durezza, molto reattiva. Parabola medio-alta, fantastico lo spin generato per le battute ed i top spin. Buono il controllo su tutti i colpi anche quelli passivi. Gomma da dritto, ma che potrebbe essere usata con buoni rsultati anche per il rovescio.
     
  13. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    a distanza di anni, oggi quale considerate la più simile, in particolare alla 05 fx?
     
  14. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Provolino 70,
    La Tibhar Evolution FX-P è la più vicina alla Tenergy 05 FX, la Tibhar Evolution EL-P è più simile alla Tenergy 05 (sono molto simili anche la FX-S e la EL-S).
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  15. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Non concordo, sono molto più morbide e la gommapiuma completamente diversa.

    simile alla tenergy05 secondo me la rasanter r48, simile a alla 05fx penso la r45 o r42 (non so bene la durezza della 05fx)
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  16. gohan

    gohan Utente Attivo

    Salve, la durezza della 05fx dovrebbe essere 42,5 e simile c'è pure la bluefire m3 della donic...
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Jack, ho ancora una R47 imbustata. Molto diversa dalla R48 ?
     
  18. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Non ti so dire, non ho avuto modo di provarla la r47 di recente, da come sono fatte però dovrebbero essere un po’ diverse tra loro
     
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    comunque mi ricordo che qualche anno fa riuscivo a cambiare molto facilmente tra tenergy 05 e mx-p, non sono proprio uguali (le 05 fa più parabola) ma è abbastanza facile abituarsi e come feeling sono simili
     
    A markcinque e Jackcerry piace questo messaggio.
  20. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Personalmente non ho trovato tutta questa somiglianza tra tenergy e rasanter (io ho provato r42 e r47) , per me ancora oggi le gomme che si avvicinano di più alle tenergy restano le evolution...
     
    A markcinque piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina