1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma Rapida e con Supereffetto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TTForSport, 16 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TTForSport

TTForSport Nuovo Utente

Ciao a tutti, sono un giocatore di tennistavolo di livello medio/alto lo pratico da diverso tempo con più o meno intensita, e la faccio come sport.

Cerco delle gomme che innanzitutto mi facciano divertire molto, quindi in linea di massia più improntate sull'attacco, come caratteristica mi piacerebbe che effettuino dei Top Spin con molto effetto e velocità.

Le gomme che avevo addocchiato, sono le seguenti:

- DONIC Acuda S1
    - DONIC Acuda S1 Turbo
    - DONIC Bluefire M1
    - DONIC Coppa Speed
    - YASAKA Rakza 9
    - THIBAR Evolution MX-P

Queste sono quelle che mi hanno colpito di più, escludo le Tenergy in quanto mi sembrano eccessivamente costose.

Penso che voi bene o male conoscete ed avete provato le gomme che ho elencato, Se cerco appunto Velocita ed Effetti ovvero Molto divertimento, quale mi consigliate tra queste?

PS: Io penso che le gomme più famose ed importanti siano queste, tutta via se ne conoscente altre con le caratteristiche da me descritte e simili a quelle che ho elencato ben venga.
    Grazie delle risposte.

Ultima modifica: 16 Feb 2013
  2. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

TIBHAR 1Q
    TIBHAR 5Q
    TIBHAR GENIUS
    ANDRO RASANT
    XIOM VEGA
    XIOM OMEGA
    JOOLA XPLODE

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

4. TTForSport

TTForSport Nuovo Utente

Allora, io ho provato una Acuda S1 e mi è piaciuta molto, poi mi ha interessato anche la Bluefire M1 dato che sembra molto simile come caratteristiche...

Restringendo il campo quelle che più mi interessano sono queste:

- Acuda S1 Turbo
    - Bluefire M1
    - Evolution MX-P
    - Rakza 9

Tra queste 4 quel'è quella migliore da quello che sapete ?

Ultima modifica: 16 Feb 2013
  5. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Livello medio/alto a cosa corrisponde in punteggio/categoria?

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

per livello medio alto..dovrebbe essere minimo come categoria un terza medio, quindi poi come campionato c1/b2 almeno... :3

7. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Io chiedevo a lui... non vorrei che gli consigliassimo delle gomme troppo spinte ;)

Quelle che hai citato hanno pro e contro, come tutte le gomme, vanno meglio in qualcosa e peggio in altro. Se ti sei trovato bene con la S1, usa quella.

A demonxsd piace questo elemento.
  8. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Bluefire M2 sul dritto e Acuda S1 sul rovescio!

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    consigliqare così a occhi chiusi è davvero molto casuale, prebdi l'ulitma combinazione porposta m2 sul dritto s1 sul rovescio io se la usassi giocherei con la m2 sul rovescio e s1 sul dritto dato che preferisco avere una parabola + bassa sul dritto, se non ci dice che stile di gioco ha su che colpi basa i proprio schemi e non chiarisce le idee sul suo livello di gioco (non me ne volere ma da quello che scrivi senza nessun termine tecnico che inquadra il tuo gioco sembri un amatore occasionale senza alcuna base) tanto vale tirare una monetina.

10. TTForSport1

TTForSport1 Nuovo Utente

Sono sempre io ragazzi, scusate se sono stato precipitoso nello spiegare...

Allora io sono stato terza categoria, ora quarta categoria ed ho giocato in serie C2.

Il mio stile di gioco è offensivo principalmente, tutta via non sono un attaccante del tipo top spin continui, mi piace molto giocare con gli effetti, Ovvero sidespin e corckspin.

Tanto per farvi capire una volta in serie D, ai vantaggi, ho fatto punto di servizio effettuando un "ghostservice" ovvero ho fatto battere la pallina da lui e poi e tornata nel mio campo (c'è da dire che il tipo era stanchissimo, e che era lontano dal tavolo non se lo aspettava proprio)

Tornando a noi, vorrei comprare una gomma con molto effetto e rapidità!.

Quelle con cui sono indeciso sono:

- Acuda S1 Turbo
    - Bluefire M1
    - Evolution MX-P
    - Rakza 9

Quale fa al caso mio?

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    facciamo così altrimenti si capisce poco o nulla;)
    1) che gomme usi in questo momento e con che gomme ti sei trovato meglio nell'arco della tua "carriera" pongistica.
    2) con che spessore di gomme giochi (dritto/rovescio)
    3) preferisci parabole basse o alte (dritto rovescio)
    5) in relazione alle gomme che usi o hai usato che differenze cerchi.
    6) preferisci gomme dure o morbide (dritto rovescio)
    7) Su che telaio le vuoi montare.
    8) dato che chi legge se lo stà sicuramente chiedendo:goccia: in che società giochi o hai giocato?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina