1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma per un diritto più efficace

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MaxPong, 5 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    salve a tutti,
    attualmente uso una racchetta composta come indicato in firma.
    Parliamo del mio diritto e diciamo che acquistai la palio Hidden Dragon perchè subisce poco l'effetto avversario, taglia e controlla molto bene.
    Tenendo conto che durante il gioco qualche tempo fa di dritto choppavo abbastanza, la gomma era proprio quello che mi serviva.
    Da qualche tempo a questa parte durante il gioco uso il diritto per attaccare molto più spesso.
    Detto questo, ieri in palestra ho fatto due scambi con la racchetta di un attaccante (non ricordo che gomme ha ma erano altezza max ad effetto colla fresca) e devo dire che con il diritto i miei top entravano più facili e più veloci con maggiore fastidio per l'avversario.
    Sarei quindi propenso a cambiare la mia gomma rossa sul diritto con una adeguata al mio nuovo gioco: chop-block e spinte al tavolo con la puntinata lunga ed attacco con il dritto.
    Al fine di non fare acquisti sbagliati, chiedo agli esperti di darmi un buon consiglio per una gomma sul dritto che sia ben veloce, agganci bene per i top, abbia un buon controllo e possa andare bene con il mio telaio SpinLord UltraSpin (leggero ma non eccessivamente veloce).... non voglio cambiarlo perchè mi fa giocare bene con la puntinata.
    Grazie.

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    eh.. sembra facile..
    una gomma che unisca controllo, velocità e spin, potrebbe essere la Donic Acuda S3, magari da 1,8 o 2mm.
    Ha una piuma soft che non so come vada col tuo telaio, ma è abbastanza facile e secondo me ti ci abitui alla svelta.

3. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    interessante... grazie per l segnalazione.
    Altri possono darmi indicazioni utili? Ho l'esigenza di acquistare quanto prima.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2013, Data originale: 5 Set 2013 ---
    che ne dite della Xiom Vega? Sul mio telaio mi consigliate la Europe o la Jap?

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io ho provato solo la Vega Pro, ma per me è troppo difficile. La versione più morbida e più facile dovrebbe essere la Europe.
    Non lo so, secondo me sono gomme che comportano un salto un po' più ampio rispetto alla S3.. però è tutto molto soggettivo..
    Alternative europee potrebbero essere la Baracuda, sempre Donic, in versione normale o Big Slam (più morbida). Sono gomme che vanno bene un po' per tutto, offensive ma non estreme, con ottimo spin. Guadagni controllo (ma perdi velocità) riducendo lo spessore. Oppure le Joola Express, anche queste molto friendly.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2013 ---
    ah!

mi viene adesso in mente che ottime gomme con effetto colla ma per niente esasperate sono le Donic Coppa x1, x2 e x3 in scala di velocità, durezza etc.. La x2 sul dritto è un buon compromesso. Sono più tranquille della serie Acuda, ma vanno benissimo.
    Le ho consigliate a diversi amici e si trovano tutti alla grande. ;)

Ultima modifica: 5 Set 2013
  5. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ti piacciono (o sei abiutato a) gomme con gommapiuma morbida/media/dura? La parabola deve essere alta/media/bassa? Si deve sentire il telaio quando colpisci la palla? Devi solo spingere o fare anche gioco corto e di appoggio?
    Se rispondi a queste domande ti possiamo dare una risposta più precisa (e magari anche un pacco di gomme usate da provare ;))

6. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    gommapiuma morbida
    parabola media
    sono abituato a sentire il telaio
    con il dritto provo a spingere sempre

ma, ripeto, devo montare la gomma su questo telaio:
    Catalogo: www.zeropong.it

Ultima modifica: 7 Set 2013
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la baracuda potrebbe essere un ottimo compromesso in alternativa la Blue fire 2 magari non max ma da 2.00, la gomma max ti serve solo se giochi a una certa distanza dal tavolo se stai vicino xchè tendi a fare blocco on la LP è meglio 2.00 fra l'altro se spingi di puntinata la pallina che ti torna + che farla girare devi tirarla veloce (dato che se l'avversario sbaglia e ci và sotto la avrà alzata se invece ha capito e l'ha tirata sarà in leggero top).

8. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Insisto:

Acuda S3
    Coppa X3
    Coppa X2

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

10. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    ok. Donic Acuda S3.
    Tutto concorda: l'indicazione su questo forum e la prova fatta in palestra ieri sera. Acquisto inoltrato. Speriamo bene.
    Grazie e buon campionato a tutti

A Sette piace questo elemento.
  11. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Scelta giusta, risponde alle caratteristiche che hai elencato :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina