1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma per tipo di gioco

Discussione in 'Principianti' iniziata da term, 24 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Premetto che è parecchio che non gioco, cmq sono sempre stato difensore e ho sempre giocato sul rovescio con l'antitop (Yasaka antipower). Ieri giocando ho pensato che forse per il tipo di gioco mio sarebbe meglio una puntinata lunga...e volevo sapere da voi magari qlc consiglio. Il mio tipo di gioco sul rovescio è un gioco senza mai schiacciare e lontano dal tavolo a tagliare per respingere le schiacciate di attaccanti...magari se l'attaccante non schiaccia molto non gioco lontano da tavolo. Che dite continuo con l'antitop o passo ad una puntinata?

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me se tagli soltanto lascia perdere l'anti meglio una lunga, in stile p1R della tsp o feint oppure potresti usare una monster o una special della tt master con gommapiuma

3. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    di liscio oramai gioco solo per prendere top e schiacciate da vicino al tavolo...magari cambiando gomma dovrei pure cambiare questo tipo di gioco....

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e non hai mai pensato ad una puntinata....corta da attacco/controattacco ??

5. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    mmm e in cosa consisterrebbe? considera che io sul rovescio non attacco mai...

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come ben saprai, l'antitop è una gomma lenta che non produce e non risente di alcun effetto.
    Le puntinate corte invece posseggono meno grip delle lisce, sono veloci con un ottimo controllo e risentono meno degli effetti. Si usano specialmente sul rovescio in combinazione con una gomma liscia sul diritto.
    Riesce molto facile il blocco su attacco in spin ed abbastanza facile l'attacco con spinta o con un top lungo fastidioso in quanto non carico di spin (cosa che spiazza spesso l'avversario).

7. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    e a questo punto per il mio gioco non è meglio una puntinata lunga? visto che un attacco sul rovescio credo mai lo farò?

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, la puntinata lunga è molto fastidiosa per l'avversario ma per giocarci bene ti ci devi abituare soprattutto tenendo presente che esci da un'antitop. Si tratta in questo caso decidere se usarla senza gommapiuma (pura difesa) o con una gommapiuma che ti possa permettere anche di attaccare.
    Sulle puntinate lunghe lascio pero' lo spazio a chi ne sa molto piu' di me e che sicuramente non tardera' ad intervenire (es. Dr. Pimple)

9. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    secondo me hai tutti requisiti per usare una puntinata lunga...però potresti anche continuare a giocare con la tua antitop che non è così malvagia..!!

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao term, ma da lontano choppi o ributti?

Tanti difensori in chop da lontano usano la anti con un ottimo controllo; il puntino lungo ha meno controllo ma molto più backspin e sul tavolo è un pochino più difficile da usare. Con la corta secondo me è difficile il gioco in chop da lontano ma hai più cambi di taglio e molto più controllo sul tavolo. Ma se giochi bene e ti diverti perchè non continuare così? comunque una prova con un puntino lungo o eventualmente corto la puoi fare con una gomma economica giusto per vedere se ti piace il genere: poi quando hai capito se fa per te o no andrai a scegliere la tua gomma ideale.

11. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sto mettendo una puntinata corta sul DRITTO.
    chi l'ha detto che vanno solo sul rovescio?

hai presente la combinazione : Corta sul dritto e Antitop sul rovescio.??
    ihihiihih
    stasera primo allenamento con questa combinazione.

L'antitop ha un uso tutto particolare e poi ci sono antitop e antitop...

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina