1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma liscia

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da leopong, 24 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Qualcuno mi saprebbe consigliare una gomma liscia da mettere sul rovescio con caratteristiche simili ad un puntino corto?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non credo esista forse un anti veloce ma è + facile trovare un puntinata corta che si avvicina ad una liscia tipo xiom zava.

3. nemesi

nemesi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Potresti provare la Reflectoid. Gomma di durezza media con superfice poco sensibile agli effetti - ma non a livelli di una anti - e abbastanza veloce. In realtà la domanda non è molto precisa perchè anche tra le puntinate corte ci sono quelle con più o meno grip, morbide, dure, etc.. Dovresti dare più informazioni, magari specificando la puntinata corta di riferimento.

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Scusa ma più che altro dovresti specificare che uso vuoi farne. Vuoi scambiare teso e veloce e bloccare spinto? Vuoi ""disturbare"" al push e nello scambio? Vuoi bloccare passivo e dare palle storte?

Nel primo caso ti serve una gomma che giri relativamente poco e tiri molto basso e teso (coppa x1? Rapid dtecs? Boh...), nel secondo non lo puoi fare con nessuna liscia regolare, nel terzo men che meno.

Oppure stai passando dal corto alla liscia, o dalla liscia al corto e non vuoi esagerare con il trauma? Nel primo caso i consigli rimangono quelli di sopra, nel secondo non ce n'è, ti conviene prendere un bel corto da 10 € (802 e compagnia) e provarlo!

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    forse la coppa x2. tira basso ed è veloce. devi bloccare più aperto rispetto alle altre gomme lisce. con la x3 ancora più aperto, ma è più lenta.

6. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Grazie a tutti x i consigli e cercherò di essere più preciso: Vorrei passare da un puntino corto (attualmente uso stiga radical da 1.8) sul rovescio ad una liscia con un minimo disturbo e che risenta poco degli effetti magari veloce che mi permetta anche di spingere sia nel block che nello scambio, quindi direi che si è avvicinato di più Nemesi con la sua Reflectoid anche se non la conosco ma cercherò di informarmi per saperne di più. Se avete alternative non esitate magari accennando sulle caratteristiche della gomma

7. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Per coerenza ti dico che gomme lisce che diano un minimo di disturbo non esistono, ammeno che tu non decida di passare alla categoria delle antitop. Gomme lisce che risentono poco degli effetti e, di conseguenza, che ne danno poco, ce ne sono un bel po.

8. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Me ne indicheresti qualcuna? Antitop non mi interessano, Grazie

9. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Stiga evo

10. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Nella recensione di ttplanet sembra una gomma per principianti

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quello che cerchi è un'antispin, o comunque una gomma con poco grip. ce ne sono anche di cinesi, ad esempio della 729, ma non so il nome.

la stiga evo è un buon consiglio perché è quasi un'anti. certo che è una gomma per principianti, proprio per questo ha poco grip.

anche la vecchia coppa JO disturba un po', nel senso che la palla va giù quando spingi lo scambio. ma mai quanto un puntino corto.

12. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Vorrei si una gomma che risenta poco degli effetti e del disturbo mi interessa poco (ovvio che se c'è è meglio) ma con un antispin il mio gioco sarebbe troppo passivo mentre a me piace spingere. Ho escluso una semplice gomma liscia (mi riferisco sempre al rovescio) in quanto far girare la palla non rientra nelle mie caratteristiche e con il puntino corto non riesco a spingere come una liscia anche se controllo meglio ma è più difficile da usare[/quote]

13. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    [/quote]
    Credo di averti già risposto. La stiga EVO è quella che fa al caso tuo. Non stare a formalizzare il fatto che nelle descrizione si dica che sia una gomma per principianti. Hanno usato questo termine poichè ènoto, tra i principianti il fatto di non poter gestire bene il discorso "spin". Nel caso tuo, sei tu invece che preferisci una gomma che si presti in tal senso.
    Io l'avevo provata e ti dirò che era una gomma equilibrata, che ti permetteva di far tutto e, appunto risentiva poco gli effetti.
    Altrimenti in alternativa potrei consigliarti un'antitop che si chiama ARMSTRONG ATTACK NEW ANTI SPIN.
    Quest'antitop si usa come una gomma liscia ed ha pochissimo grip. Quindi in teoria potrebbe andare bene per te.

14. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Anche la Xiom Musa è abbastanza particolare...ed è da rovescio....

15. RevanII

RevanII Utente Noto

Io quoto la serie coppa x di seguso... sennò forse ti conviene cercare una delle corte più simili alle lisce ed allenarti parecchio

16. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Non pensavo esistessero antispin con millimetraggio alto devo solo capire bene o meglio provare una gomma del genere per vedere se si abbina al mio gioco altrimenti continuo col puntino corto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina