1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMMA LISCIA CINESE CHE PESA POCO PER TELAIO OVERSIZE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 21 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Buongiorno a tutti, dovendo montare sul diritto di un telaio oversize da difesa una gomma che pesa poco e quindi di tipo euro jap, mi chiedevo se esiste una gomma che costa poco e quindi presumibilmente cinese che potrebbe andare bene.
    Gia che ci sono posto un altro interrogativo, sul rovescio volevo montare una puntinata lunga o un antitop anche per choppare e mi chiedevo se ne esiste una che mi permette anche di toppare chiaramente con meno efficacia di una liscia.
    Posso choppare anche col diritto usando la liscia o devo proprio girare la paletta per avere un chop decente?
    Scusate per la marea di domande e grazie per le eventuali vostre risposte.

2. SimoneGiuliani

SimoneGiuliani Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone Giuliani
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Marco Polo
    Ciao io di puntini o antitop non mi intendo però la cinese sul dritto su un legno defensive credo sia veramente troppo leno specialmente quando arriveranno le nuove palline

A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    puoi provare (visto che costano poco e sono leggere) queste :
    KOKUTAKU Blütenkirsche 868 (SUPER LIGHT)
    occhi che siano le super light

A rozzopicchiatore e smarta piace questo messaggio.
  4. SimoneGiuliani

SimoneGiuliani Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone Giuliani
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Marco Polo
    Anche le Hurricane costano pochissimo se acquistate all'estero e sono ottime

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la unica cinese che mi viene in mente che abbia un pochino di velocita e` la sword hero eacheng. non trovo pero l'utilita dato che fra tutte le spese arrivi a quasi 20 euro. con 25 euro compri una europea.
    altrimenti la gambler outlaw che e`abbastanza veloce

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh quelle che gli ho consigliato io costano 4,90 dollari (meno di 4 euro) cad.
    piu' spedizione.

7. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Lkt pro xt 2.0 in giù, è tra le gomme più leggere e economiche in assoluto (10€ dovunque) . Io ci choppo con il rovescio quindi va più che bene! Se vuoi provare qualcosa più efficace per la difesa allora gambler reflectoid per certo, ma sembra che anche la GD Submarine sia stupefacente

8. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    gd submarine l ho provata ottima e soprattutto leggera...

9. rozzopicchiatore

Grazie a tutti per le interessanti risposte. Mi chiedevo se sia possibile con una puntinata lunga o una antitop, tirare un top spin appena appena decente. Queste domande le faccio in quanto sono partito come attaccante e ora volevo provare a trasformarmi in un difensore.

10. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    No, scordati il top, almeno con le puntinate lunghe. A meno che fra le anti top non provi la Toni Hold, dovrebbe avere un minimo di grip; non so se riesci a topparci ma qualcosina in più della classica antitop te la fa fare.
    Se hai la puntinata lunga l'attacco funziona diversamente, non devi cercare il top perché eri attaccante, devi cambiare completamente paradigma tipo spingere o fare lo swipe sulle palle tagliate e choppare sulle palle toppate.

Quanto alle gomme cinesi leggere io ci starei attento, più sono economiche più sono dure e poco maneggevoli, se poi le metti su un legno difensivo avrai un pessimo feeling sul tocco di palla, qualcosa del tipo foglio di cartone rigido.
    Tuttavia quello che si dice sulla LKT Pro XP è vero, è maneggevole e leggera e cosa 10€ ma è anche una gomma piuttosto entry-level, senza molte marce e con una superficie di breve durata

11. smarta

smarta Utente Noto

se la cerchi euro-jap quindi non appicicosa 729 focus III snipe, 9,3 $ piu' spese da eacheng, velocina ma si possono prendere spessori bassi,

A paolom e rozzopicchiatore piace questo messaggio.
  12. RevanII

RevanII Utente Noto

1) Cinesi per il dritto di leggere conosco la 729 el supersoft che è morbidissima e fantastica per difendere, ma sul tuo difensivo (a meno che non sia molto aggressivo come un joo se hyuk o affini) non ci tiri senza un fisico e una tecnica della madonna. Più veloce c'è la serie lkt rapid (io ho usato la sound che è di media durezza) che potrebbe fare al caso tuo...
    Con la liscia sul dritto, soprattutto se una cinese e su un telaio da difesa, puoi chopparci alla grande...

2) Toppare con un puntino come fai con una liscia non è fattibile, non perchè non si possa fare una specie di top col puntino, ma perchè colpo abbastanza difficile e inefficace salvo come colpo a sorpresa. Inoltre è davvero fattibile solo con alcuni puntini (e credo anche anti) con molto grip, nonchè almeno 1 mm di piuma (con le più grippanti si riesce anche con le 0.5 e persino ox in qualche modo, però perde ancora più di senso)

Guarda qui:

Le puntinate con le quali so che si può fare decentemente (esperienza diretta) sono p1-r, p4, feint 3, feint soft (praticamente quelle che grippano di più), mentre fra le anti le più adatte credo siano la tibhar ellen e la donic anti classic (ma qui parlo solo per sentito dire). Tuttavia o le metti su un telaio veloce (se un difensivo deve essere una cosa tipo joo se hyuk per intenderci, quindi non un difensivo vero e proprio per velocità) oppure salvo essere un mostro l'attacco non è potente e ha solo valenza tattica. Quello che puoi fare con queste puntinate è alternare fra simil topspin e scambio piatto che è più veloce e soprattutto fa scendere la palla all'avversario, ma non pensare siano cose facili da fare come con le lisce... richiedono polso e tempismo (per capirci, se vuoi guardati come gioca la Fukuhara che comunque usa una corta vera e propria e non è un difensore... una ti tira una mina, una te la fa girare, l'altra te la blocca molle...). Io ci riesco in allenamento ma in partita rarissimamente ho gli attributi per provarci, mi limito a schiacciare piatto le palle adeguate e anche se la potenza non è come quella della liscia i punti arrivano perchè se non sei abituato rompe parecchio le scatole...

Quello che puoi fare con tutte le puntinate (poi l'efficacia dipende da tecnica, telaio, gomma) è aprire sulla palla tagliata sfruttando i puntini, ma anche qui non un tospin, è una spinta piatta che fa lavorare i puntini...

A MATADOR e rozzopicchiatore piace questo messaggio.
  13. rozzopicchiatore

Grazie per le interessantissime risposte. A questo punto quasi quasi pensavo di montare due lisce sul telaio oversize da difesa visto che cosi potrei comunque choppare sia di diritto che di rovescio, toppare sia di diritto che di rovescio senza dover cambiare impugnatura.
    Cosa ne pensate?

14. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    FORSE è LA SOLUZIONE MIGLIORE......

15. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Io dico che se vuoi iniziare a dimagrire questo è un ottimo sistema! Per la difesa con gomme lisce allora scegli un telaio all/all- e cacciaci sopra una liscia appiccicosa di basso spessore per il rovescio ed un'altra magari un po più alta per il dritto. Stile GD Submarine per intenderci. Però mi raccomando, non giocare sempre passivo, qualche volta alterna con un piccolo controtop e attacca le palle alte e poco tagliate che ti arrivano dopo il chop

16. RevanII

RevanII Utente Noto

Mi sembra un'ottima idea, scegli due gomme facili, soprattutto per il rovescio col quale all'inizio la difesa sarà molto difficoltosa... tante cinesi vanno bene, se vuoi qulcosa di europeo ci sono le triple spin di TSP o le classiche tackyness di buttrfly!

17. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se per caso ti potesse intreressare ho un gd submarine rossa da 1,5 ed una bty tacky d nera da 1,5 usate pochissimo da vendere. io la butto li vedi tu

18. rozzopicchiatore

Grazie mirkoimpero, ma io le userei su telaio oversize e quindi probabilmente sono tagliate troppo piccole.

19. lollo95

lollo95 Utente

Consiglio le antilook guarda la mia recensione.

A gnagno e mendmax piace questo messaggio.
  20. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina