1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma dritto su off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da michela123, 6 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ciao a tutti, ho letto tante discussioni a riguardo, ma ancora non ho trovato risposta :)
    Premetto che ho un telaio artigianale off- in legno e balsa e gioco da un annetto..
    Ho sul rovescio una coppa jo gold con cui mi trovo benissimo, ma sul dritto non trovo pace..
    Ho provato:
    - donic coppa gold: non mi piace sul top, soprattutto da lontano, mi sembra abbia poco aggancio;
    - gambler outlaw: si è "squagliata" in pochissimo tempo, niente più grip :(
    - xiom Vega pro: non capisco cos'abbia che non mi va, però cerco qualcosa che mi permetta più facilmente di aprire su palla tagliata, forse vorrei più aggancio, forse è troppo dura.
    Ora, non so se mi sono spiegata decentemente o se ho detto castronerie (se le ho dette ditemelo!) :)
    Spero nei vostri consigli :D
     
  2. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    prova la tibhar 1Q, rende estremamente facili le aperture su palla tagliata.

    Ciao!
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    barracuda o genius sono più semplici da usare rispetto ad una vega pro.
    hanno una durezza al punto giusto, quindi molto più facili da usare per aprire su palla tagliata.
     
  4. michela123

    michela123 Utente Attivo

    meglio la barracuda delle varie acuda?
     
  5. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per me si. altrimenti vega europe
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche io dico 1q. In alternativa s3, belle morbide. belle morbide, si apre facile...
     
  7. michela123

    michela123 Utente Attivo

    E ma le s3 sono fin troppo molli, non voglio perdere troppo in velocità.. Vorrei comunque una gomma bella reattiva :)
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  8. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora 1q.
     
  9. michela123

    michela123 Utente Attivo

    E le vega europe come sono rispetto alla pro e alla barracuda?
     
  10. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Mi sai fare un confronto con la vega pro? E magari anche con la barracuda (che ho provato su un telaio donic tutto legno decisamente diverso dal mio, quindi si puo dire che non la conosco) giusto per capire le differenze :)
     
  11. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la vega euro fa girare meno ma è + facile in tutto, simile alla barracuda. questo rispetto alla pro.
     
    A seguso piace questo elemento.
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    brava le molli anche a me non piacciono.

    sulla reattività sarei d'accordo con una 1Q, ma non sarei d'accordo con la facilità di uso.

    riguardo a barracuda vs acuda, le acuda a me non piacciono. sono reattive ma comunque il giro con la barracuda è migliore, quindi è anche più facile l'apertura di top su palla tagliata.

    la 1Q a me non piace, è una gomma veloce che fa girare ma comunque fa al girare di meno che una vega pro, LA 1Q non è proprio facile di usare se manca una corretta impostazione tecnia e penso che comunque il tospin su palla tagliata vengano meglio con la vega pro, sopratutto per il controllo.

    quindi giusto per non perdere controllo e soddisfare cosa stai cercando, io direi una barracuda, che comunque ha una durezza accettabile ^^
     
    A ciaociao piace questo elemento.
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Vega Asia o la S2 non piacciono?
     
  14. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Com'è la asia rispetto alla pro e alla europe? In termini di durezza, aggancio e velocità
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    se non sbaglio dovrebbe essere

    in velocità

    asia> Pro > European

    durezza(complessiva di gomma piuma e topsheet)

    Pro> Asia> European, nei colpi piatti la Asia sembrerà forse più dura perchè la superficie più morbida della Pro, quindi si sente di più la gomma piuma dura, ma nel top definitivamente l'asia si sentirà Morbida rispetto alla pro.

    Aggancio

    Pro > Asia >European

    Questo è a parere mio l'aggancio della pro è migliore e anche più "lineare" rispetto ad Asia e European.
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da qualche parte mi pareva di aver letto che le differenze tra le vega erano dovute alla distanza tra i puntini, stessa piuma (a differenza della elite): Pro>Asia>Europe, con ciò che ne consegue in termini di tempi di sosta e quindi durezza, aggancio, velocità. Asia e Europe sono le più governabili, ma non mi pare siano poco performanti: il problema è cosa si riesce a tirare fuori da una gomma e non solo cosa può fare.
    Potrebbe essere interessante conoscere come variano realmente al variare dell'altezza della piuma.
     
  17. michela123

    michela123 Utente Attivo

    E invece la vario big slam com'è?

    @demon: cosa intendi per aggancio meno lineare? Mi spaventa sta cosa :) ma tu mi consiglieresti di tenere la pro?
     
  18. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... di solito il problema dell'aggancio non è la gomma, ma il movimento. La vario mi pare non sia effetto colla fresca (potrei averla detta grossa :))
     
  19. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Se non è troppo performante per te, prova la Donic M1: è da molti considerata la gomma migliore per aprire su palla tagliata.
     
    A michela123 piace questo elemento.
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la vega pro per aprire su tagliata è un adelle gomme migliori il problema con tutt aprobabilità è ch eun po' toppo duretta per te (dato che è poco che giochi) hai quindi due scelte:
    1) lavori sulla tecnica (movimetno, gambe, posozione del tronco) e cerchi di migliorarla e con le la velocità di braccio.
    2) prendi una gomma simile ma + morbida direi vega europe, baracuda, (l a vega asia ha una parabola + bassa ).
     
    A seguso, demonxsd e michela123 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina