1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma dritto difensore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Daniele87, 28 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Daniele87

Daniele87 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Delgrande
    Vorrei cambiare la gomma sul dritto ( attualmente una sriver), con il dritto mi piace fare top veloci quando è possibile e con il rovescio ( gomma puntinata ) difendere. Che gomma mi consigliate? Io avevo pensato ad una tenergy 05 , ma mi dicono essere molto difficile da usare, altre alternativa poteva essere butterfly spinart .Cosa mi potete dire riguardo quest'ultima gomma ,durata ecc... e gentilmente paragonarla a gomme simili.
    Grazie daniele

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    nella categoria euro/jap :
    donic baracuda :sisi:

nella categoria cina:
    palio emperor dragon biotech
    dawei sprungfeder (G3)A-4

3. the king!

the king! Utente

Effettivamente una tenergy05 è abbastanza difficile, a meno che tu non sia un buon quarta.Fra le due allora ti consiglio più la 64, ma anche li non è sicuramente una sriver. La spinart non la conosco ma sembra come una cinese...Se ti piacciono le cinesi puoi provarla ma sinceramente io non li spenderei tutti quei soldi per una gomma così.
    Se vuoi una gomma d'attacco buona e che non ti faccia sbagliare ce ne sono a bizzeffe. Se mi dai qualche dettaglio in più posso consigliarti meglio, per esempio un'altra gomma che hai provato e che ti è piaciuta, oppure che gioco ti piace fare, se è solo di top veloci come hai detto tu o anche top a giro...:);)

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Mmmm.. qualche informazione in più? :confused:
    Da quanto giochi? Che campionato fai? Sei autodidatta o ti alleni con un allenatore costantemente?
    E poi: col dritto choppi anche? Su che telaio la metteresti la gomma?
    Se vieni da una scriver (quelle classiche) suppongo che non giochi da tantissimo o sbaglio?

In generale un ottimo consiglio è la Baracuda che sembra quasi una cinese a giocarci, anche se io l'ho trovata lentissima e le ho preferito la vega pro (molto simile, un po' più reattiva e duretta), ci tagli fortissimo, ci choppi alla grande e tiri carico... però per il top veloce siamo un po lontani...
    Se vuoi orientarti su qualcosa di diverso magari l'acuda s3: gira assai meno ma è più veloce, tira più teso, ha comunque un ottimo controllo.

Le tgy (entrambe) te le sconsiglio perchè vanno bene solo se sei molto bravo, sennò puoi spendere meno ed ottenere lo stesso (anche di meglio direi proporzionato al giocatore che sei, con più controllo soprattutto) con tante valide alternative. La spinart la conosco solo di fama invece...

Comunque se ci dici qualcosa di più ti si può aiutare meglio!

A eymerich73 piace questo elemento.
  5. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    A differenza tua io non utilizzo gommapiuma,il mio rovescio con lp ox è molto lento e sul dritto invece ho una s1 turbo max molto veloce...nn so se può andar bene sui top veloci visto che a me vengono solo quelli carichi a giro :azz:...ma posso dirti da difensore che mi ci trovo benissimo.Ti consiglio anche la tibhar Genius

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina