1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma da abbinare ad una tibhar 1Q

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lellostar, 13 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Buongiorno, necessito di un consiglio. Premesso che dispongo di due telai stiga, uno RosewoodVII e l'altro Infinity legend, dopo varie prove e test su gomme più o meno nuove per cercare l'abbinamento perfetto, non sono tutt ora riuscito nella difficile operazione. Ho individuato, per il mio tipo di gioco, una Tibhar 1Q che mi è risultata perfetta per il mio dritto (pur essendo essa non nuova) che non è di certo il mio punto di forza. Tra l'altro, va considerato che ho un ottimo rovescio, veloce e naturale, con buon senso per l'apertura in top e chiusura bella tosta... per il dritto invece, ho riscontrato l'ottimo controllo della gomma di cui sopra che mi permette comunque di schiacciare con viloenza che è l'unico colpo di dritto che mi riesce bene... Vi chiedo un consiglio su quale gomma debba abbinare a questa 1Q sul rovescio che mi permetta appunto un buon controllo ma che mi dia la possibilità di aprire bene e chiudere anche il punto sempre col rovescio :(..... Qualcuno mi ha parlato benissimo della tibhar 5Q... qualche aiuto? E quale dei due telai utilizzare (naturalmente ho avuto modo di testarli entrambi, che risultano essere molto simili se non per la pensantezza... il rosewood è più pesante, appunto.) . Grazie per l'aiuto che vorrete offrirmi.... saluti. lello.

2. tigrepong62

tigrepong62 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Buongiorno,Lello. Prima di tutto affrontiamo il discorso telaio.I due da te citati non sono proprio simili ne comportamento,visto che il VPS è più rigido ma più leggero,mentre il
    Rosewood ,pur appartenendo alla serie Hardwood, non è estremamente rigido, ma un po'
    più pesante, per cui entrano in gioco sia il feeling che cerchi che ilgioco che vuoi fare.
    Quindi se prediligi la schiacciata di dritto,e la tua gomma è ormai la 1Q,e visto che sei orientato verso una 5Q(ottima la VIP,per le caratteristiche del tuo rovescio),meglio
    risparmiare sul peso del telaio,optando per l'Infinity,gran telaio.con tocco e potenza allo
    stesso tempo,in grado di esaltare i tuoi must.Ti ho consigliato la 5Q Vip, perchè con più
    grip, più reattiva,ma con un sopra morbibo, ti consente di poter anche dosare i colpi,
    scegliendo quando forzare o meno in tutta sicurezza.Noto che ho scritto tanto, ma mi sembra di non aver detto tutto quello che serve per chiarirti le idee.Spero di essere comunque stato di aiuto.Saluti

3. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Grazie Tigre. A meno di ricevere altri consigli altrettanto esaustivi, seguirò di certo i tuoi consigli. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina