1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma da abbinare a telaio avolax p 500

Discussione in 'Principianti' iniziata da markfit78, 12 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ragazzi mi sapete consigliare una gomma pura da attaccante puro off+ per la mia blade?

avevo pensato alla donic barracuda che velocita e top molto elevati con un discreto controllo altro?

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    sword hero factory tuned :cool:

3. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano

sembrerebbe non male!

altre proposte?

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma l'hai provata? :tsk: a quanto ne so la sta testando Riccardo (Ric58)
    Mi asterrei dal consigliare gomme cosi, per sentito dire... :sisi:
    I consigli sono sempre utili, ma sopratutto se accompagnati da impressioni personali di gioco. ;)
    Tornando in tema, su un legno come l'Avalox P500, quindi piuttosto elastico, potrebbe andare bene sia la T05 che la T25, ma anche una delle "nuove" cinesi, tipo la Beijing II, la Haifu BW2 o la DHS TG2 Neo. :)
    Certo che sapere come giochi ed a che livello aiuterebbe maggiormente, diversamente rischi di trovarti con qualcosa di un pò troppo ingestibile da usare...

5. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    lui ha chiesto una gomma off+ da attaccante puro e io gli ho consigliato la più veloce che penso ci sia in circolazione.
    vero che non l'ho provata ma l'ho accontentato (almeno spero).
    Comunque se vai su qua http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1636 puoi leggere un po di impressioni.

6. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se vuole una delle gomme più veloci in assoluto (c'è anche una discussione in merito, mi pare) si può orientare sulla Bryce Speed senza dubbio... :approved:

7. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    gioco a ping pong da poco meno di anno ho ancora molto allenamento da fare questo e sicuro!

il mio gioco : sicuramente non difendermi mi piace il gioco puramente d attacco e veloce anche se devo perfezionare ancora icolpi sia a livello di tecnica che di precisione!

ho letto un po di cose riguardanti la sword ed e per questo che ho scritto non male perche sembra molto molto veloce e anche precisa!

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me faresti molto meglio a cominciare con materiale meno performante, il telaio va bene è un'off con molta sensibilità ed elasticità, per le gomme (se vuoi assolutamente effetto colla) andrei su gomme con più contollo, tipo Platin soft, Vario big slam, F3 big slam e simili... al limite Baracuda... ;)
    Questo non per sfiducia, ma per darti la possibilità di imparare a "portare bene" tutti i colpi. Molto spesso si commette l'errore di usare materiali fin da subito molto fuori dalla propria portata, che magari in allenamento ci sembrano ottimi e controllabili, ma poi nelle partite di campionato evidenziano tutti i limiti di gioco... (è pieno di ragazzini con Boll Spirit/Maze e due Tenergy :D)

9. lookclock

lookclock Utente

Quoto tutto, aggiungo anche lo spessore di piuma è importante (senza sacrificare molto nella fase di attacco) piuma 2.0
    Io uso il tuo stesso telaio con due silver sp.2 (ora sto testando le tuttle bejing II sul rovescio), ma se non ti piace il feeling di gomma cinese allora orientati sulle europee. PS (devo cambiare la firma)

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Te la sconsiglio la Sword...l'ho provata su un Violin e posso dirti che fa una parabola altissima...quindi sul P500 ancora più elatisco del Violin penso che la gomma non reagisca bene!

11. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me corri troppo...
    se limiti i colpi con delle gomme così performanti poi alla fine non impari i movimenti giusti e te ne pentirai nelle partite

12. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ed è proprio quello che sta succedendo a me, che sono passato dalle cinesi alle colla fresca euro/jap. me ne sto rendendo conto piano piano che non riesco a usarle alla perfezione, soprattutto in partita.

13. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    quindi se ho capito bene per avere un gioco veloce ma allo stesso tempo 'controllato' dovrei orientarmi su gomme cinesi?

14. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

:goccia: non necessariamente....
    diciamo che piu che ambire alla gomma piu veloce del pianeta...dovresti cercare una gomma piu adatta alla tua esperienza di gioco che ti permetta di crescere ed imparare bene le tecniche di base.....
    quindi gomme facili da controllare....ma non per questo cinesi per forza....
    direi che la lista di gomme di fields va piu che bene......
    ma se butti un occhio su internet ne trovi tante di gomme effetto colla "easy"
    :approved:

15. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    puoi anche pensare a euro/jap con effetto colla fresca accentuato oppure proprio senza.
    altrimenti io consiglio sempre una gomma: la palio emperor dragon.
    cinese, veloce (catalogata OFF+ ma con un controllo superbo), non effetto colla fresca ma solo tensor, ancora la rimpiango rispetto alla tenergy che uso adesso.
    permetteva di tirare top carichissimi con molto controllo.
    bei tempi erano....mi sembra sia stata sostituita da una versione biotech :confused: che a mio parere è completamente diversa.
    ma forse su ttplanet la si può ancora trovare.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina