1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMMA DA ABBINARE A SCHLAGER CARBON

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bampao, 7 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ho acquistato uno SCHLAGER CARBON . Sono molto contento di come si comporta/inverte l'anti sul rovescio (ABS del dottore) ma sul dritto ho provato una ACUDA S2 max e va molto bene su palla liscia ma appena mi tagliano secco non tiro su ... Cosa mi consigliate ? la sento un pochino molle ...

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la s2 è una gomma con cui l'apertura su taglio è facilissima. su telai tipo clipper wood. forse sullo schlager no.

se il problema è che la s2 sullo schlager ti tira troppo lungo e teso, potresti provare una aurus o una vega pro.

3. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    esatto la s2 su un telaio più elastico è fantastica !! sullo schlager che non fa parabola sul taglione secco anche se ci arrivo bene con le gambe mi va troppo tesa .La aurus e la vega pro sono un pochino più esplosive e parabolose secondo te ? Grazie 1000 !!!

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    come esplosive? a te serve una gomma meno esplosiva della s2 (e più parabolosa). la vega pro ha più parabola di qualunque altra gomma nell'apertura. ed è molto più lenta della s2. la aurus è una via di mezzo tra vega pro ed s2, sia come parabola che velocità.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Telaio molto veloce.
    Se l'avessi io ci monterei due ritagli di materasso in lattice.

A The killer 666 e blazer piace questo messaggio.
  6. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Hai ragione è un telaio impegnativo . Ma se vuoi giocare con l'anti al tavolo devi andare su un telaio del genere ... Quindi dovrei andare su vega pro . Mi consigli max o 2.0 ?

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la 2.0 è più lenta e permette una parabola più corta nell'apertura. però è difficile dire quale va meglio per te.

8. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ok allora devo andare sulla max . La cerco nel mercatino ... Stasera metto una vecchia tenergy 64 e provo quella prima quella ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Dic 2012 ---
    Certo le gambe e la tecnica nel gioco di dritto sono fondamentali !!! io credo di saper fare il dritto ... Ma ti garantisco che questo tealio è veramente impegnativo

Ultima modifica: 7 Dic 2012
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Regalavo dei telai in balsa fatti da me, piuttosto rigidi e leggeri, quindi sufficientemente adatti alle anti ox ma abbastanza veloci.. purtroppo non ne ho più.

10. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie Eugenio !!! Ciao Paolo

11. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    un consiglio
    la vecchia e gloriosa donic sonex jp
    gomma effetto colla fresca di 1a generazione, fantastica su telai tipo mattonella di ceramica come il tuo.
    In alternativa la donic quattro formula, gommapiuma burrosa ottimo aggancio e spin

12. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    L'avevo provata quando avevano tolto la trielina sul mio vecchio WALDNER POWER FIBRE , ma non ce l'ho più !! La cerco nel mercatino !!! Grazie mille anche a te !!!

13. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    si,il telaio e' veramente una mattonella,l'ho provato,e il mio top gira sempre,ma ho desistito subito,non c'e' verso,sempre palla dritta,forse fai prima a cambiar modo di tirare il top,l'unico che conosco che ne usava uno simile e smith george,che tira delle sassate,chiedi ha lui come si fa,ciao...

14. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    si anche quella di jorge va abbastanza dritta ma un minimo di parabola la faceva . magari tenergy 05fx . boh ... cmq anche se è una mattonella nei colpi di sensazione è buonissimo . butterfly è il top in tutto c'è poco da fare , costruire un telaio così rigido è cosi bilanciaTO ...

15. blazer

blazer Utente

Prova le omega 4 elite... Sono molto morbide e hanno tanta parabola

16. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Secondo te fa più parabola della tenergy 64 ...

17. blazer

blazer Utente

Secondo me si.. Le tenergy 64 non ne hanno molta, meno della 05 e 25

18. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie mille del consiglio !!!

19. blazer

blazer Utente

Prego... Non ti ho consigliato la joola energy x soft perché ho capito che ti serve una gomma con parabola, e la joola non ne ha per niente... Comunque se giochi sullo scambio, questa gomma in questo telaio è perfetta

20. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    No devo giocare il top di dritto !! credo che la omega se non è troppo budinosa potrebbe andare bene ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina