1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMMA ADIDAS P7 2mm

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da smarta, 29 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

smarta Utente Noto

grazie alla collaborazione di carmelomaf ho preso questa gomma da un utente ebay in Germania, incuriosito dalle recensioni del data base americano
    Adidas P7 Reviews
    che la descrivono come la gomma che da piu' spin in assoluto
    provata stasera in allenamento sul rovescio, la prima cosa da far notare è che si tratta di una gomma medio pesante, 2gr piu' pesante della mia sigma2euro e 8gr piu' pesante della vega japan. Ottimo il feeling, ottimo il controllo e lo spin è davvero facile da imprimere, tira un po' piu'alto ed è una gomma decisamente piu' lenta e con meno catapulta delle due super xiom, ma altrettanto ottima nel tocco morbido e nel taglio in back. sul servizio decisamente meno efficace delle altre due, superiore per i motivi suddetti nel block che è sempre sicuro e controllato con pochissime palline finite oltre il tavolo. ottima nel top di rovescio sempre molto preciso . provata anche sul dritto ma non mi trovo bene perchè la palla tende ad alzarsi e io prediligo il top basso e teso ai topponi arrotati.
    in definitiva un'ottima gomma facile da usare ma....xiom è di un'altro pianeta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2013, Data originale: 29 Giu 2013 ---
    dopo 2 mesi ho riscoperto questa gomma, stavolta sul dritto di un telaio veloce come il t11+. eccezionale direi, spin davvero esagerato e facilissimo da imprimere. ho imparato a gestirne il tiro alto e la parabola nel top e mi trovo davvero bene anche con la velocità grazie al telaio e sempre con grande controllo. tanto che..ne ho preso un'altra da mettere sul p700. perde un po lo spin nei controtop lontano dal tavolo, ma non mi preoccupa dato il mio livello scarso che mi fa rimanere al tavolo con top piu' rotati che potenti. e va benissimo cosi'. anche il peso non è piu' un problema abbinato a un telaio balsa veramente light (71gr effettivi), la piuma dura non impedisce al topsheet morbido e grippante di assicurare un buon dwell time e quindi un ottimo controllo perdonando la non perfetta esecuzione del colpo. inoltre la già citata scarsa catapulta favorisce pure il block senza dover tenere eccessivamente chiusa la racchetta.

Ultima modifica: 18 Set 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina