1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma 1 mm no difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alice, 27 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Dico la mia:
    con la piuma di 1 mm senti molto l'effetto del legno....anche perchè, con quello spessore, il colpo da cercare per l'eventuale attacco deve per forza di cose essere tendenzialmente piatto....o comunque più piatto rispetto ad un topspin di grip fatto con una liscia da 1,8-2 mm
    Per cui il comportamento complessivo è molto influenzato dal telaio, forse più che in altri casi!
    Quando giocavo con il Korbel Japan (telaio superlativo che ho ancora...in coppia!...:);)), un'accoppiata a dir poco eccezionale era con la Giant Dragon Submarine da 1 mm!
    Gomma data per difensiva, ed in effetti se si sale per esempio a 1,8 mm, la gomma risulta paradossalmente più lenta di quella da 1 mm in diversi frangenti, a cominciare proprio dall'attacco!
    Con quella da 1 mm, si riusciva a tagliare benissimo nel palleggio corto....con un'opportuna inclinazione della racchetta si riusciva a difendere anche in chop, ma in attacco partivano dei siluri da paura....e per di più con una precisione incredibile!!
    Provata anche su telaio All+ (quello in firma), si comportava sempre in modo eccellente ma perdeva ovviamente qualcosina in incisività in attacco!
    La variante leggermente più "briosa" della Submarine, è la Giant Dragon Allround, che ha lo stesso topsheet ma la piuma più reattiva....ma parte da 1,5 mm.
    Peccato che ti interessino solo quelle da 1 mm (il che restringe parecchio la scelta!!), altrimenti avrei potuto suggerirti la Kokutaku 868 soft (qui si trova da 1,5 mm) oppure il top che abbia provato fino ad ora e cioè la Victas vs>401 (parte anch'essa da 1,5...):approved::approved::approved::approved::approved::approved:
     
  2. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non voglio stare qua a fare polemica, ma mi sembra contraddittorio chiedere una gomma da 1.0mm che sia allo stesso tempo reattiva. Secondo me la cosa migliore sarebbe aumentare un po' lo spessore se vuoi reattività.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Anche perché il thread è di oltre 2 anni fa...
     
  4. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mi è apparso in qualche sezione e mi è sembrato recente, altrimenti non avrei risposto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina