1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Glossario termini TT

Discussione in 'Principianti' iniziata da stregone, 6 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

stregone idiota....

Ciao !
    Ho cercato di dissipare i miei dubbi leggendo un post del 2006 proprio su questo argomento.
    Dalle risposte ho capito che non esisteva niente in proposito: non è che in questi ultimi anni qualcuno di buona volontà ha provveduto ?
    C'è una gran quantità di termini più o meno "misteriosi" che possono mettere in difficoltà gente che ha bisogno di apprendere, e non tutti possono andare in palestra per impararli.
    Perchè c'è questa mania di battezzare i colpi o le varie tecniche di gioco adoperando termini anglofoni?
    In fin dei conti siamo in Italia e, a quanto ne so io, il TT non è mica nato negli USA o negli UK.
    Se sbaglio ditemelo, grazie.

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh, caro amico, invece..... Ti allego quanto pubblicato nella presentazione del museo del t.t. che si trova proprio a Losanna e che vi consiglio di vedere.

Like many other sports, Table Tennis began as a mild social diversion. It was
    probably played with improvised equipment in England, during the last quarter
    of the 19th century. Though Table Tennis evolved, along with Badminton and Lawn
    Tennis, from the ancient game of Tennis (also known as Jeu de Paume, Real tennis, Court Tennis
    or Royal Tennis), the game was developed after Lawn Tennis became popular in the 1880s.

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Quali sono i termini strani o anglofoni?
    Servizio o battuta, taglio, schiacchiata, scambio, block, top spin ecc ecc
    Gli ultimi due sono anglofono o meglio solo anglo ma non sono strani...

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  5. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
  6. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Risposta ovvai: un lucano XD!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Comunque si può fare di meglio dai... ho dato una occhiata veloce e manca chop, ad esempio... comunque notevole!!!

7. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Mancano anche i robot!:mad:
    Utilissimi!
    P.s.:scherzo

8. stregone

stregone idiota....

Caro amico grazie, vedo che l'ignoranza non ha limiti.
    Chissà perchè ero quasi convinto che il TT fosse nato in Giappone o in Cina...
    mah.
    Oltretutto da bambino papà mi insegnò ad impugnare la racchetta all'orientale,
    di qui forse la mia convinzione.
    - - -
    Ciao Sunnie !
    Grazie anche a te per l'aiuto, come sempre.
    Ho anche scoperto di effettuare da sempre il Kataspin, mai avrei immaginato si chiamasse così: per me è sempre stata solo una tagliata piatta di diritto effettuata con potenza...:mumble:

Ma cosa significa "Off the bounce" ?

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Figurati!
    Per il significato di "Off the bounce" tradotto letteralmente significa "fuori del rimbalzo", ciaoooooo Stregò:)

11. stregone

stregone idiota....

Capperi, a risorse anche tu non scherzi !
    Ho messo il sito nei preferiti, ci sarà sicuramente utilissimo:clap:
    Ancora grazie :approved:
    - - -
    Sì, fuori del rimbalzo, giusto.
    Quello che non mi riusciva a capire era la sua applicazione nel campo del TT.
    Si vede che fa chic utilizzare idiomi stranieri quando sarebbe tanto più semplice e chiaro esprimersi nella nostra splendida lingua:sisi:
    Pazienza. bisogna abituarsi, tanto più che tra un pò ci toccherà imparare il rumeno, l'arabo etc.
    Ciaooo simpaticona !

12. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    FERMI TUTTI!!! Su quello del Catania manca il termine più importante... quindi non è attendibile! Sono sconvolto!!! Manca il time out!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

13. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Per "off the bounce" si intende colpire la pallina appena dopo il rimbalzo...;)

14. stregone

stregone idiota....

Ohhh ! finalmente, grazie mille, dubbio fugato:approved:

15. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Più importante di quello non c'è niente...:rotfl: :rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina