1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GLI INGLESI CHIUDONO LE FRONTIERE AL PUNTINO TAROCCATO

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da andras, 24 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono basito...come si fa a scrivere certe cose... :nondegno::vomito: (non ho trovato la faccina che vomita...)
     
  2. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Esatto andras, si chiama "caccia alle streghe ".
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Nei tornei veterani internazionali ci sono fiori di ex-campioni mondiali-europei-asiatici ma è la prima volta che uno di quella caratura se ne esce con una scusa del genere....Ripeto, secondo il mio modesto parere, il campione vero si vede nelle vittorie ma soprattutto nelle sconfitte.....
    Ho capito anch'io, la morale è che non bisogna giocare con gomme taroccate e sono d'accordissimo ma questo tizio è andato troppo oltre facendo nome e cognome dell'italiano che gli ha scippato la coppetta della categoria anzianotti con la sindrome di peter-pan.....Ma mi faccia il piacere!!
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e tu pensa il vecchietto che tarocca le gomme per andare a vincere la coppetta della categoria anzianotti...
    in inghilterra poi...sperava di passare inosservato ?
     
    A andras piace questo elemento.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per ora l'ha detto solo il "mister" che la gomma è taroccata.... Quando ci sarà un arbitro-giudice-federazione-ITTF (visto che ne ha fatto un intrigo internazionale con coinvolgimento di CIA e KGB )che lo sanzionerà allora, ma solo allora, saremo sicuri che il nostro è un truffatore, prima no! Ricordatevelo tutti, non basta la parola del perdente.... Ed è per questo che lo condanno due volte, quando non si è sicuri meglio tacere... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il signor Tessari, peccato che non è qui sul forum... Nessuno lo conosce? Se si, può metterlo al corrente del vespaio che ha sollevato quel tizio? Sarei proprio curioso!
     
    A andras piace questo elemento.
  6. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Io non mi permetto mai di offendere il pensiero altrui! E quando una persona lo fa con me taglio ogni possibilità di comunicazione!
     
    A VUAAZ, Francesko, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    "caccia alle streghe" se il fatto non è accaduto ma finora l'unica testimonianza è larticolo che dice che è stata usata una gomma irregolare e a parte le solite speculazioni nessuna fonte ha nemmeno riportato una versione "per sentito dire" diversa da quella descritta.......quindi per ora l'unica "caccia alle streghe" è chi dice che gli inglesi si sono risentitti per la sconfitta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mar 2017 ---
    se vado a rileggere tutto l'unica informazione aggiuntiva è che il giocatore quest'anno gioca/giocava con un antitop frictionless mentre al torneo oltre-manica si parla di puntini quindi già quà qualcosa non quadra........e se si vuole pensare male......si fà peccato......ma.....
     
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E dai! Ma chi l'ha detto che è stata usata una gomma irregolare? Gli inglesi ovviamente! Qualcuno ha controllato Tessari? Non credo sennò lo avrebbero riportato a caratteri cubitali per avere l'alibi... Dai su non prendiamoci in giro... Qui ritorniamo alle discussioni del "io gioco pulito"... Finchè non me lo dimostri che ha una gomma taroccata, Tessari ha battuto l'ex "campione U.K., il resto è solo fuffa! (imparato qui sul forum).
     
    A cunni e andras piace questo messaggio.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ok questo è u modo di leggere la vicenda; ma secondo me come ho già scritto prima la questione non tanto "chi a battuto chi " i nomi non sono così importanti quello che che conta è se la gomma aggirava la norme e come mai gli arbitri inglesi sono stati così sprovveduti o "disarmati" dal punto di vista regolametare da non poter intervenire, e quindi che tipo di contromisure si possono prendere o si stanno valutando per evitare il ripetersi della situazione.(premesso che una risposta può anche essere non possiamo farci nulla quindi "ognuno per se Dio per tutti")
    Per quanto mi riguarda il Sig. Tessari (che non conosco ma con cui sinceramente mi allenerei molto volentieri perchè sicuramente avrei modo di imparare molte cose) può giocare un torneo con qualunque gomma l'arbitro giudica regolare. ;)
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scrivendo ciò che tutti hanno letto difendi coloro i quali usano mezzi non leciti.
    semprechè abbia un minimo di valenza, la campagna *io gioco pulito* si starà rivoltando nella tomba.
    quanto al taglio fai come vuoi, se non vuoi che nessuno controbatta a ciò che scrivi...io mangio e dormo lo stesso.
     
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    La campagna "io gioco pulito" vale come.....il vento?? Il due di picche?? O altro....??
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vale meno del due di picche, era solo una provocazione.
    tanto rumore per nulla, ognuno continua a fare ciò che vuole tanto non ci sono controlli.
    ieri sera ho giocato contro uno che aveva la gomma arancione/terra di siena.
     
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma difatti! Bada bene, io non sono un taroccatore e non approvo le gomme taroccate ma fino a che non ci sarà un controllo serio e per tutti, boosterati compresi, non sopporto questi discorsi.... E' aria fritta! O si hanno le prove oppure meglio tacere! Difatti il "mister" che viene osannato come un ex-campione in questa vicenda si è dimostrato un omino piccolo piccolo... Te lo vedi un Costantini, un Bisi oppure un Appelgren che vanno a fare un torneo veterani internazionale e dopo essere stati eliminati piangono per una puntinata a loro dire irregolare? No, io non ce li vedo perché questi 3 che ho menzionato non si sognerebbero di fare una cosa del genere... Ho detto tutto, basta, oramai anche i nostri discorsi, questi discorsi, che non sono per niente costruttivi sono aria fritta, come il vento passano... e nessuno se ne ricorda ( come le parole dell'inglese e la campagna " io .....etc etc " Ciao a tutti, vado a mangiare che è meglio e più costruttivo! Marco.
     
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La campagna del gioco pulito è finita quando dall'Ittf hanno scritto che non è vietato cambiare gommapiuma alle antitop, purchè sia fatto bene e la gomma rimanga planare e negli spessori previsti. L'aver perso su uno dei punti cardine della campagna ha dato al signor Offredi un brutto colpo, talmente brutto che lo ha... eclissato... :rotfl: e, per la cronaca, molte persone ancora stanno aspettando delle scuse... che mai arriveranno!!
    Io faccio una domanda provocatoria, tanto per fare il pistino... ma se il buon Tex avesse usato una bella anti scivolosa, invece dei puntini, considerato che il risultato per l'avversario non sarebbe stato uguale ma simile, e la nostra vecchia gloria inglese avesse perso anche contro una antitop... cosa avrebbe detto??? stesse cose??? secondo me si...
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ora mi faccio un copia incolla permanente in ogni post perchè di scrivere le stesse cose che fra l altro sono palesi mi sono quasi stufato. .
    ...le antitop scivolosssssssime sono regolari quindi puoi protestare finche vuoi anche se sei il re d Inghilterra. .......le LP scivolossssime sono irregolari e NON SONO LA STESSA COSA DELLE ANTITOP alttimenti tutti userebbero le anti e non le LP........il controllo per il BOOSTER esiste ed è lo spessore delle gomme il misurino è presente sul gingillo per misurare l altezza della rete e OGNI ARBITRO NE HA UNO COSI COmE OGNI SQUADRA..... una gomma anche se boosterata che non supera lo spessore max non da vantaggi tali da influire l esito di una partita scome non li da una LP resa un po più scivolosa ma che non supera il minimo d attrito.
     
    A Casta e tOppabuchi piace questo messaggio.
  16. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Premesso che come C1 abbiamo giocato contro la squadra di Tessari (Tex) io ci ho giocato sia in andata che ritorno e che in nessuno dei due incontri non ha mai usato antitop ma sempre solo puntinata lunga a legno e credo anche negli altri incontri che ha disputato con le diverse compagini possiamo già iniziare, non a supporre ma bensì a evidenziare che Tex:
    1) sta solo usando LP e non antitop come qualcuno ha detto.
    So per certo che sta provando antitop per cercare un'alternativa alla LP che ormai con la palla nuova hanno un efficacia pari a zero ma che in competizioni ufficiali mai ha usato antitop se non in un torneo UISP che va benissimo come banco di prova.
    2) Qualche organo ufficiale ha sancito che la LP di Tessari fosse irregolare?? Perchè io personalmente non ho trovato evidenze da nessuna parte e senza dati inconfutabili (accetterei anche una presa di posizione da parte di un arbitro presente alla manifestazione) nessuno e ripeto nessuno può proferire verbo in merito.
    Detto ciò è stato montato un caso di proporzioni astromiche per una sconfitta come ce ne sono tante nel mondo e noi che siamo massimi esperti in polemica, stiamo per l'ennesima volta, facendo chiacchere su un argomento che ormai si è sviscerato in tutto e per tutto e che tanto mai porterà da nessuna parte.
    Tanto ormai è costume comune accusare un puntinato o un antittoparo di avere gomma trattata se vince o ci mette in difficoltà senza cercare piani B per poter vincerci.
    P.S non chiedete se la gomma di Tex è regolare o meno perchè non divulgherò mai niente però vi posso ammettere che rispetto molto il giocatore Tessari con i suoi alti e bassi e in campionato quest'anno mi ha fatto sudare parecchio ma senza specialmente al ritorno e senza affidarsi alla LP ma tirando con la liscia in maniera micidiale.
     
    A andras piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi chiedete se taglio le ali ai maggiolini e poi li brucio vivi perché non ve lo dirò mai e poi mai! E se ve lo dicessi poi dovrei uccidervi.

    :D :rotfl: :LOL:

    Berto, io ti stimo molto come ragazzo e come giocatore, ma se Tessari ti ha bucato col dritto (a gomito alto) può essere solo perché gli hai alzato la palla che ti è arrivata dal suo puntino. :D

    P.S. : io non faccio testo ma gli occhi per vedere li ho anch'io.

    P.S. : ma che sport è mai quello nel quale il materiale deve essere cambiato perché non riesce ad ostruire abbastanza il gioco dell'avversario.. e poi ci si stupisce se questo tipo di approccio alla competizione ( con l'altro e con sè stessi ) porta agli eccessi antisportivi che sappiamo!
     
    Ultima modifica: 31 Mar 2017
    A Francesko, tOppabuchi e LO YETI piace questo messaggio.
  18. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    A prescindere che io con Tex gioco prevalentemente sul puntino perchè non ha veramente niente di anomarle (così ci siamo capiti e così mi puoi dire che dopo averli bruciati li mangi pure ;)) in quella particolare situazione l'omone si girava e tirava mezzo sidato e mi ha messo parecchio in difficoltà.
    Ma adesso una domanda la faccio io quanti hanno giocato con Tex utlimamente??
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Umberto, finalmente qualcuno al di sopra delle parti (da che mi ricordo io sei un attaccante puro e anche molto bravo) che si esprime pubblicamente in difesa del nostro connazionale che è stato s*******to senza lo straccio di una prova! Tu ci avrai sicuramente vinto, ma so che se anche ci avessi perso non saresti qui a piangere e ad accusarlo di irregolarità.....Questo la dice lunga sulla differenza tra un campione e un piagnone.... L'unica cosa che non capisco è perché parli di antitop super liscia, da quanto ho capito io la contestazione si basa su una puntinata lunga taroccata-lisciata-vetrificata etc etc... ma non su antitop, o ho capito male io oppure tu.... Comunque sul succo del discorso ci siamo.... Poi possiamo stare qui giorni e giorni a farci pippe mentali sulle puntinate irregolari, RIPETO: non vanno usate! Ma fino a che non me lo dimostri il buon Tex è in regola, punto e STOP!!!:grev::grev::grev:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Ho parlato di anti perché qualcuno ha asserito che Tex prima di andare in Inghilterra stesse giocando con quel tipo di gomma e per la manifestazione oltre manica abbia montato un puntino ad hoc.
    Ci tengo a precisare che non voglio prendere le difese di Tex (che si saprà sicuramente difendere da solo) ma mi sono inserito perché proprio non posso sopportare che si sparino accuse o si facciano illazioni se non si conoscono i fatti e tanto meno se non si hanno prove oggetti e inconfutabili di illeciti di qualsiasi natura essi siano; ed essendo che qua di fatti inconfutabili non ce né ma solo illazioni ritengo che chi ha dato la notizia forse è meglio che la prossima volta conti almeno fino a dieci e poi inizi a muovere le dita.
    Un pensiero a lato della questione che mi attanaglia e che voglio condividere sulla faccenda è questo: giocatore inglese perde chiede informazioni su Tex e ottiene info sul fatto che lui usi puntante trattate, bene ma chi ha dato queste info era presente al torneo? Sapeva che gomma stesse usando Tex? O ha parlato solo per sentito dire o per luoghi comuni?
    Riflettete gente riflettete
     
    A LO YETI, eta beta e nonlacacciodila piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina