1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giusto un parere sui tavoli ROVERA!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eymerich73, 30 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Vi comunico brevemente una mia spiacevole esperienza

Come saprete, ROVERA è una marca italiana di tavoli e attrezzature per il fitness sulla breccia da tanti anni, tuttavia i suoi tavoli si trovano più che altro in scuole e oratori ed è difficile che un'associazione di tennis-tavolo decida di acquistarne, ed ora ne capisco il motivo!

Recentemente la FITET della mia regione ha concesso ad una scuola media della mia città alcuni tavoli ROVERA per promuovere la pratica del nostro sport preferito presso i giovanissimi.

Come Associazione di tennis-tavolo che collaborerà animando dei veri e propri corsi per gli alunni della scuola ci siamo occupati del montaggio dei suddetti tavoli e qui ci siamo resi conto di quanto siano scadenti.

ROVERA produce dei tavoli da 14/16 mm richiudibili con un'infrastruttura metallica pesantissima (sembra proprio ghisa) che poggia interamente su ruote di plastica larghe pochi cm, che si sono deformate visibilmente sotto il peso del tavolo chiuso appena pochi minuti dopo il montaggio. Trasportare il tavolo da chiuso su quelle ruote le romperà in poche settimane. Il meccanismo di blocco che permette alle due metà-tavolo di chiudersi a libro o di aprirsi è quanto di peggio abbia mai visto; non lo metto certo a confronto con i sistemi di bloccaggio dei tavoli da competizione, ma mi aspetterei che sia almeno meglio di un Artengo da 190€, invece non lo è.
    E tutto questo per la modica cifra di 470€, il prezzo di listino del modello ROVERA Gara.
    Nel nostro caso la scuola ha avuto i tavoli in concessione dalla FITET ma mi chiedo come mai la nostra Federazione si affidi a prodotti tanto costosi ma di qualità infima.

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi son sempre interessato ai materiali per la mia società ,quindi questo discorso desta il mio interesse....
    Innanzi tutto ottima l'iniziativa del tuo CR. A leggere la lista dei materiali "omologati" http://www.fitetpiemonte.it/doc/Materiale_omologato_12_13.pdf questo modello non lo è. Con questo non voglio dire che nelle scuole si debbano fornire tavoli omologati (sarebbe da suicidio!) ma almeno che abbiano un minimo di affidabilità e robustezza costruttiva che,da quel che ho visto nel sito linkato, non mi sembra evidente (soprattutto se da usare in una scuola con un bailamme di mocciosetti che tutto toccano...) .Non prendertela con la federazione ma ,eventualmente, con il CR e chi ha preso accordi con il fornitore. (i costi sicuramente son ben diversi da quelli ufficiali, ci scommetto). Strano che non siate stati coinvolti o interpellati precedentemente (se per esempio avete vecchi tavoli non più omologati,ma ancora "sicuri" e robusti, da "distribuire " nelle varie scuole in cui dovrete fare attività...)
    PS per le ruote purtroppo nulla da fare se non prevederne la sostituzione con ruote performanti e industriali(ma con costo maggiore e con modifiche meccaniche da fare, in qualche caso): lo "spiattellamento"della parte in gomma è un problema anche per i bellissimi BY omologati e più costosi....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina