1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Giudizio combinazioni per scelta giusta.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da top, 1 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Salve, ho questi quattro telai così assemblati:
    - DARKER Tanpan monostrato + Xiom Vega Europe + Tibhar Speedy Soft D.Tecs (corta)
    - Stiga Clipper CR + Xiom Omega IV + Hallmark Panther (medio/corta)
    - Stiga Hybrid wood + Xiom Vega Pro Asia + Haifu Dolphin (corta)
    - Palatinus Virtuoso+ + DHS Hurricane II + Giant Dragon 612 (media)

secondo voi c'è da modificare qualche cosa per un gioco al tavolo con blocco attivo e topspin preciso (appena possibile)?.
    Quale telaio potrebbe essere più adatto? Con quale combinazione, tra le gomme disponibili?
    Grazie per le preziose indicazioni.
    Astenetevi da richieste di scambi o altro.

Files Allegati:

2. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    io mi asterrei dal fare queste domande eheheheh

A andras, demonxsd e mendmax piace questo messaggio.
  3. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Mi aspetto consigli da giocatori esperti con il gioco di puntino...tipo RIC58 ecc.! Ce ne sono molti nel Forum....fatevi avanti, dai! :specchio:

4. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    cioè vuoi dire che tu giochi come ric???

5. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Ma come....? Fra cosi tanti esperti di materiali.....nessuno che si "sbilancia" a suggerire, ma anche solamente confermare, se tali abbinamenti sono validi o no?! Voglio essere provocatore: non e' che tali presunti esperti, conoscitori di ogni caratteristica sia di gomme che telai, lo siano solamente allorquando devono proporre materiali in vendita? Mha.....delusione!
    Ovviamente escludo dalla critica il citato RIC58, giocatore e persona che stimo molto.

Ultima modifica: 3 Gen 2014
  6. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  7. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Si ........confermo la mia prima impressione..........sei decisamente stupido.

A demonxsd piace questo elemento.
  8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per me e' positivo che nessuno ti risponda, significa che nessuno di quelli che legge ha provato le combinazioni che hai assemblato e quindi giustamente non si sbilancia ad esprimere un parere solo sulla carta e che quindi vale zero.
    quindi chi meglio di te, che hai a disposizione gomme e telai, puo' dire quali siano quelle con le quali ti trovi meglio tra tutte le combinazioni possibili ?
    che poi tutto sommato non sono molte; 4 telai , 4 gomme per il dritto e 4 per il rovescio fanno 64 combinazioni diverse : che ci vuole a provarle tutte, annotare i pro ed i contro di ogni racchetta assemblata, stilare una classifica e quindi scegliere quella che deciderai di usare ?
    Perche' poi alla fine ti ci devi trovar bene tu, col tuo stile di gioco e con le tue capacita'; quello che va bene a me puo' non andar bene a te, la combinazione gomme-telaio e' una cosa molto soggettiva.

A Daniel86 e mendmax piace questo messaggio.
  9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come si fà a suggerirti qualcosa se non ci dici a cosa cerchi e cosa non và nella tua attuale combinazione??????
    NOn c'è meglio o peggio in senso assoluto, nella racchette che hai postato c'èdi tutto e di +; materiali che richiedono certe caratteristiche altri che sono all'opposto così non è possibile darti nesusna risposta sensata!!!;)
    Anzi la risposta migliore sicuramente + sensata è tieniti la racchetta che hai tuttora.

A demonxsd piace questo elemento.
  10. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  11. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Ciao Tsunami (audiofilo come me :sisi:, oltre che pongista) apprezzo molto la tua riflessione, la quale potrebbe, e dico "potrebbe" perchè vorrei che il moderatore chiudesse questa Discussione, essere un buon inizio sulla quale poi confrontare pareri e consigli; posso anche capire che forse non ho ben formulato la richiesta di chiarimento sui miei dubbi :mumble:, in realtà cercavo, come dire, una indicazione su quale combinazione fosse quella più idonea ad un gioco di "disturbo" al tavolo, senza passare ad una L.P. (avrai certamente notato che 3 corte su 4 sono per questo tipo di gioco: TIBHAR-GIANT D.- HALLMARK).
    Sicuramente ogni giocatore, in base alle proprie capacità e stile di gioco, và alla ricerca della racchetta perfetta (ne è la prova le numerosissime richieste di VENDO-COMPRO-SCAMBIO sul Mercatino, anche da me usato con soddisfazione), ed io non sono l'eccezione, quindi, anche se conosco le caratteristiche di ciascun telaio da me usato, certe volte (e sarà sicuramente capitato anche a te) uno si incapponisce su una determinata gomma montata sul tal telaio.....ecco, questo era il senso della mia richiesta: CREDEVO che, essendo telai per la maggior parte in uso a tanti pongisti del Forum (forse escludendo il Darker...più raro) QUALCUNO mi suggerisse una variante che a me sfugge...tipo: "guarda che sul Clipper non và bene la gomma morbida perchè....", oppure: "io uso la Giant Dragon su telaio rigido perchè.....":dati: Non sò se ho reso chiaro il concetto. Tutto questo poi a beneficio anche di quelli (e sono sempre di più) che stanno passando alla "corta". Sai benissimo che cambiare continuamente materiali genera confusione, infatti non avrei preso tutto come "oro colato" stravolgendo delle certezze che ho già acquisito con anni di pratica ed insegnamento....ma sai una cosa? Al contrario di certi BUFFONI che sanno tutto (salvo poi fare figure da....) io ho l'umiltà di chiedere!
    Non voglio assolutamente assogettarmi a certi Forumisti che cercano di far DEGENERARE in "caciara" delle legittime richieste, non mi abbasso neanche a rispondere personalmente a certe "persone" (i feedback che ho ricevuto mi giustificano). Un'ultima cosa (extra): sei ancora appassionato di Hi-fi :metal:? Augurandoti un sereno e felice Anno Nuovo, ti saluto.
    Per il Moderatore: se possibile....cancellate questa Discussione...grazie!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Gen 2014 ---
    Ciao Andras, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto (sensatamente) :sisi: e ti dico che io, nella mia richiesta, in realtà non ho insistito per stravolgere le varie racchette assemblate, bensì per avere un consiglio su QUALE poteva essere quella più adatta ad un gioco sul tavolo con block attivi che disturbino (infatti 3 gomme corte su 4 sono di "disturbo"). Se poi un forumista, perchè già esperto (e ne ho citato uno che conosco essere un gran giocatore, ma ce ne sono moltissimi altri), mi consigliasse qualche piccola variante..ben venga! Ovvio che io i materiali li conosco....ma qualche cosa può sempre sfuggire (per testardaggine, uso non corretto, ecc.). Spero di essere stato un pò più chiaro, e probabilmente non avevo formulato bene tale Discussione. Importante è parlarne tra persone che condividono la stessa passione in modo civile e soprattutto....senza offendere nessuno! Ciao :birra:

Ultima modifica: 3 Gen 2014
  12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma se non dici TU che caratteristiche vuoi e che gioco vuoi farci come si fà darti un consiglio?
    se ti dico di mettere un h3 sul dritto hai un top che ti permette di usaene rla bprobabilmente NO dato che usi la omega IV che è TOTALMENTE diversa, stesso discorso per il telaio se lo metti + rigido vorrà dire che dovrai giocare in modo + aggressivo lo sai fare? NON lo possiamo sapere se tu non ce lo dici poi non ho capito se vuoi fare un gioco di corta vero e porprio o + un gioco tipo p.media che disturba xchè non è che basta cambiare al gomma e il gioco viene da se.
    quindi ti invito nuovamene a partire dal descrivere il tuo gioco i colpi su cui ti appoggi maggiormente e quelli che invece ti danno maggior problemi sia nell eseguirli che nel giocarci contro.

13. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Lo sai quello che si dice sui......TU QUANTI SPECCHI HAI IN CASA? :muro::muro:

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tieni presente che un gioco da media che disturba parte dallo stesso resupposto delle LP cioè DEVI avere un ottimo dritto (che sia + lavorato o + veloce non fà grande differenza poi ci si lavora sopra per perfezioanrlo ma bisogna aver un colpo con cui fare male)

15. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Ok...specifico che io prediligo un gioco SUL tavolo con blocchi attivi su top avversari, alcune volte capita di bloccare al tavolo su top forti (ecco il perchè del "disturbo"), questo mi permette di avere palle di ritorno alte, sulle quali toppare forte! Ho usato la H3 e ti permette di fare top arrotati ma lenti, ecco perchè sono passato alla Xiom. Chiedevo se, secondo Voi forumisti, è corretto averla sul Clipper CR (telaio che prediligo) oppure no, perchè magari sarebbe più giusta una gomma medio-dura, tipo Xiom Vega pro. Oppure se la 612 (gomma media difficoltosa da usare) può essere usata su un telaio come il Virtuoso+, cercavo una serie di informazioni....da gente che magari le aveva già acquisite con la pratica..tutto qui! Ciao....molto gentile nel rispondermi. :sisi:

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul dritto tieni la gomma che usi se ti ci trovi non ha senso cambiarla fra l'altro è un ottima gomma .
    come telaio io non mi spingerei + in là di un all+ al maxx off- magari un balsa tipo quelli che si usano con le lp dato che vuoi giocare al tavolo non serve nulla di + veloce come gomma proverei questa: ARMSTRONG ATTACK 3 M

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Almeno per quanto riguarda il rovescio io farei una scrematura, fra la speedy soft dtecs e la 612 c'è tutto un mondo in mezzo...., la prima è una corta veloce la seconda è una media lenta. Io ho insistito a giocare con la 612 per diverso tempo, provando tutte le combinazioni di piuma possibili ed immaginabili, diciamo che se vuoi impestre il gioco è il massimo ma allo stesso tempo devi avere la precisione del chirurgo... troppo suscettibile! A questo punto meglio una corta tipo la dtecs per mettere pressione e chiudere col dritto al momento giusto.

18. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Perfetto, ecco un buon parere tecnico. Infatti io, attualmente, uso la Dtecs. La 612 non mi dispiacerebbe....ma se dici cosi...mi sa che non ci perdo tempo e la scambiero'. Grazie. Molto utile. :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Gen 2014, Data originale: 3 Gen 2014 ---
    Grazie per il suggerimento, qualche anno fa giocai una stagione con la AMSTRONG Rosin, consigliatami da MAGO (che saluto)....bella gomma dal buon controllo. La Attack 3 M l'ho sentita nominare ma mai provata.....chissa'....magari la scambio con la GD 612. Ciao

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma sai, forse sono stato ingiustamente un po' polemico ma a me pareva d'aver capito che volevi *assemblata* virtualmente la racchetta piu' performante, anche se qui andrebbe aperta una riflessione, performante per me puo' essere ingiocabile per te : ad esempio Paolodalecce mi ha venduto della cianfrusaglia che doveva portare in discarica, l'ho incollata alla bell'e meglio, ci ho giocato tre settimane in campionato e ho guadagnato 400 posizioni in classifica nell'ultimo mese...rendo l'idea ? quello che intendevo e' : prova per bene le combinazioni che hai assemblato, annotati tutte le caratteristiche positive e meno, poi incroci i dati e procedi con i cambi, cercando di abbinare le caratteristiche positive dei telai con quelli delle gomme.
    io non sono esperto di materiali per cui non saprei come consigliarti, di tutto cio' che hai ho avuto la omega e la vega europa, gomme che poi ho scartato ripassando ancora una volta alle donic perche' mii ci trovo meglio.

20. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    E' piu' semplice accoppiare un pre con un finale valvolare ad un paio di diffusori elettrostatici...che un paio di gomme ad un telaio. He he :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina