1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gironi e Squadre 2007-08

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 17 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

    Boomerang Utente

    Beh! Noi e il cascina siamo sulla stessa .... barca! :D
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    cos'è una low coast to coast?:p
     
  3. tonymarossi

    tonymarossi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a proposito di gironi ma i regolamenti vengono rispettatui o la commissione li fa a casaccio, vedi girone di B2 pugliese...il taranto ha di diritto conquistato la permanenza in B2 quindi dopo aver ricomposto il girone fra promosse e retrocesse se restano posti viene inserito il barletta ( la domanda può essere accolta in caso di posti disponibili)e non mandando il taranto nel girone siciliano per far posto al barletta.MAROSSI... CHI HA DA OBBIETTARE O DA DIFENDERE DEGLI AMICI SI FACCIA SENTIRE..::metal: :metal: :metal:
     
  4. pongante

    pongante Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grande Tonino, ma tu, col tuo rovescio da Bundesliga, che facevi di professione il creatore di ricorsi quando lavoravi, ora che sei in pensione non gli fai un c... così a quei cartografi che fanno i gironi di B2???
    Vvvvaiiiiiiiiiiiii Toninooooooooooo
     
  5. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    In effetti sembra molto semplice, non si ripesca il Barletta, il Taranto resta dove deve stare ed in Sicilia fanno un girone a 9, non sembra troppo complicato neanche per una federazione. Max
     
  6. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Il discorso ti interessa visto che il prossimo anno, sicuramente, giocherete in B2 :metal:
    CIAO
     
  7. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    ma non avete ancora capito come INIZIANO a fare i gironi ???

    le società aventi diritto si iscrivono entro il termine in federazione fanno la conta

    B2 8 gironi da 10 = mi servono 80 squadre

    se ne sono iscritte 60 allora vado a ripecare con criteri che tralascio :muro:

    e quindi viene ripescato Cava, Napoli, Barletta, Siena ..........

    finalmente ho 80 squadre ed allora faccio i gironi e quindi SONO TUTTE SULLA STESSA BARCA (chi per la sardegna e chi no !)

    quindi si verifica che Siena ripescata non và in Sardegna ma ci và il Cascina che ha acquisito il diritto sul campo partecipando ai play off promozione

    magari qualcuna si ritira all'ultimo e il posto vacante, a gironi già fatti, può essere dato al primo escluso sempre che accetti !
     
  8. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Gufaccio maledetto, sai bene che quest'anno lotteremo fino alla fine x un obiettivo ma hai sbaglato volutamente la lettera, dobbiamo non scendere in C2. Max
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e bravo il Norwis che allora si merita la chicca dell'estate 2008 anche se i gironi non sono usciti ancora ufficialmente:
    anzi prima il domandone da 1.000.000 di € (cioè ..volevo dire da 450.000)
    Ora state tutti molto attenti, si comincia:
    Step 1
    A fine ottobre 2006 il CONI emana la direttiva che auspica la fine della mercificazione dei diritti sportivi e quindi la Riassegnazione degli stessi per mezzo dell'Organo Federale al quale vengono rimessi a 1/2 rinuncia dalle società che non intendono più avvalersene.
    Si crea quindi una nuova situazione, ben diversa da quella (esempio la Villa D'Oro Modena di quest'anno che vince la A2 gir.B) che vedeva in passato una squadra Rinunciare ad un campionato e chiedere la ammissione ad uno inferiore.
    Cioè: in caso di Remissione del Titolo la squadra che aveva diritto conseguito sul campo a partecipare ad un certo campionato non crea un buco ma toglie solo il nome al titolo sportivo che va Riassegnato e non Ripescato, come???: Il CONI dice con un criterio geografico previa valutazione di meriti sportivi (che possono essere l'anzianità, la regolarità da pendenza federali varie, ecc...ecc...).
    Questo criterio geografico dice di valutare se ci siano richieste nell'ordine della stessa Città, poi della Provincia poi della Regione, cioè della zona geografica ...per evitare scompensi nel completare poi dei gironi (???).
    Ci siamo ??? Avete Capitobene?? Il domandone dello Step 1 ???
    Step 2
    Una società Rimette il titolo di C1 per la prossima stagione 2007-08 (perchè se esiste una cosa nuova bisognerà pur diversificarla da quello che è accaduto fino alla stagione prima..... anche se questa è riprova che la stagione andava finita...ma ormai....) e subito 2 altre società, una della stessa città ed una della provincia (le uniche con queste caratteristiche in quell'area geografica) chiedono la riassegnazione del titolo sportivo di C1.
    Cosa dovrebbe fare a luglio 2007 la Federazione Italiana Tennistavolo?:
    a- verificare conclusi i campionati 2006-07 quanti buchi si sono creati al termine dell'attività regolamentare?
    b- completare i quadri con i ripescaggi in base alle quote scarti spettanti alle varie regioni in base ad una precisa tabella ufficiale che vede una classifica data dal n.di squadre che fanno icampionati regionali e che li portano regolarmente a termine che quest'anno, emessa il 03/06/2006 era la seguente (va beh che se andate a guardare sul sito Fitet.org c'è quella del 2004-05... comunque....!?!?):
    1-Lombardia, 2-Piemonte, 3-Sicilia, 4-Emilia Romagna, 5-Veneto, 6-Toscana, 7-Lazio, 8-Campania, 9-Puglia e Sardegna, 11-Bolzano, ecc....
    c- valutare quante rinunce a disputare ci sono ed eventuali conseguenti richieste di essere ammessi a campionati di livello inferiore e quindi ripescare altre squadre sempre in base alla tabella del punto "b".
    d- valutare la Nuova Situazione creatasi con la nuova Direttiva CONI e riassegnare in base ad essa i titoli sportivi eventualmente rimessi dalle società, dando una eventuale interpretazione al criterio da adottare (leggi quello, comunque opinabile, riportato sui regolamenti a squadre dell'8/6/2007...falcidiati quest'anno dalle migliaia di modifiche).

    Step 3
    Ora il portale risultati non funziona (ce stanno a "lavorà" come dice Rommel), ma solo così a memoria posso ricordare che: dalle Regioni devono salire n. tot. squadre, fatte salve 1 per regione, cioè 21 Comitati Regionali + tanti posti come da tabella resti regionali; cioè:
    4 mancanti dei 4 gironi di B1, 2 mancanti dal girone di B2 H, e varie altre che comunque fanno già 6.
    Poichè i gironi di C1 2006-07 erano 12 x 2 retrocessioni = 24 squadre, fatti salvi i 21 posti, la seconda squadra spettava a:
    Lombardia, Piemonte e Sicilia, inoltre i 6 buchi creati devono ripescare una società da: Emila Romagna, Veneto, Toscana, Lazio, Campania e o Puglia o Sardegna (ma sicuramente ce n'erano ancora).

    Ora: Rommel mi dice che nel Lazio non è stata ripescata alcuna società in C1 nazionale. Io aspetto la pubblicazione dei gironi che è sempre accompagnata dalle specifiche delle rinunce e dei diritti a partecipare.
    Il TTC Forlì Edera ha rimesso ufficialmente un Titolo Sportivo di C1, quello della squadra "B", giunta 5^class. nel girone "F" (quello del Cascina).
    Il TT Alfieri Edera Romagna di Forlì (cod.fed. 0511 subentrato alla Polisportiva Glorie) ha chiesto la riassegnazione, la Polisportiva Boschetto di Cesenatico (cod.fed. 0351) ha chiesto la riassegnazione.
    Per telefano mi è stato spiegato il meccanismo di "ripescaggio" che avrebbe preso in considerazione la cosa ed ogni Testa Intelligente e Pensante avrebbe dedotto che : visto che non si possono più cedere i diritti sportivi, il CONI inventa uno strumento, si pericoloso, ma moralmente superiore alla misera mercificazione pecuniaria.
    A nessuna delle due richiedenti è stata riassegnata la C1 rimessa alla fitet dal TTC Forlì Edera.
    Alla faccia del moralmente superiore, allora andava meglio quando andava peggio! ... E' stata ripescata la Nettuno Bologna, giunta seconda nei play-off regionali (ma che quindi dal ragionamento sopra esposto ne aveva chiaro diritto) ed, al momento, nessun'altra squadra dell Emilia Romagna mi risulta sia stata ripescata in C1 nazionale, anche perchè il Comitato Regionale ha mandato l'elenco delle squadre aventi diritto ad iscriversi alla C2.
    A meno che i gironi non escano ancora perchè, come dubita qualcuno malignamente, li stanno ancora rielaborando.... la qualcosa non sarebbe disdicevole se si ammettesse l'errore o la necessità di completare o perfezionare i quadri....

    Quindi: se, come pare, la decisione della Commissione Nazionale Gare influisce sui ripescaggi delle squadre, decidendo se prenderle i meno da questa o l'altra regione, poi componendo i gironi si creano gli scompensi geografici (per quello che riguarda la mia zona, mi risulta che la CDR Modena vincitrice della C2, vada 5 volte in Alto Adige, mentre nel girone "F" si va da Ferrara a Silvi Marina e Teramo,...il girone ch el'anno scorso vedeva il Cascina andare a Porto Recanati).
    E dire che la disponibilità a collaborare enon solo criticare, è sempre stata data, così come quella di riscrivere i regolamenti insieme, per eviatre che si facesse la figura da pellegrini che è stata fatta nel correggerli 1 milione di volte (e in che modi poi, facendo persino finta di doverci rifare un consiglio federale.... proprio su questo problema eh??)

    Oh Norwis, dimmi se non sono stato chiaro che te lo rispiego !!

    E POI CI CHIEDIAMO PERCHE' LA GENTE SI LAMENTA ED ALCUNI CATTIVONI HANNO IL CORAGGIO di dir male della FEDERAZIONE !
    :( :eek: :cool: :azz: :nono: :eek: :dati: :Prrr: :muro: :metal: :mad: :mumble: :tsk: :hoi: :confused:
    ...
    ed eccovi un altro fumetto in Tv ! ... Gulp !
    ...
     
  10. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Sei troppo medesto hhihihihihhihi:rotfl:
     
  11. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    x GWT

    sei sempre chiaro :approved:

    inoltre, per la precisione, in toscana ripescate dalla C2 due società DLF Viareggio ed Apuania Carrara ........... (poi GWT se vuoi una chicca mandami un mp)

    in B2 è stata ripescata la liberas Siena ............. quindi fai tè i conti

    il CDR Modena del buon Bergamini in alto adige per ben 5 volte mi sembra un pò un esagerazione ....ma la federazione ha cartine dell'impiero austroungarico ??? altrimenti non si spega come non facciano a metterti in gironi con le regioni confinanti

    ............. ora è vero che la toscana confina con la Sardegna ma con quella pozzanghera nel mezzo chiamata Mar Tirreno ............ ma con le marche no no ... non ci si confina !
     
  12. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Il Barletta non e' stato ripescato ma inserito nel nostro girone in quanto retrocesso dalla serie A2 e rinunciatario alla B1
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    CI E' ARRIVATO IL CALENDARIO DEL NOSTRO GIRONE DI B2.
    Il calendario è datato 3 agosto.
    Le formazioni sono quelle annunciate ufficiosamente.
    Per il mio amico Norwis: ci incontriamo alla sesta il 17/11/07 e l'andata è a Cascina.
     
  14. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    cheèèèèèèèèè è arrivato per posta !!! o un lo potevano mette sul portale almeno si vedevano anche gli altri gironi e si faceva dù risate ... ma mi sà che le risate non c'è le vogliono far fare :metal:
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    Non c'è ancora niente sul portale. Secondo me perchè hanno dei casini con la C1 e li inseriranno tutti insieme. :eek:
    Beh! Alla settima giornata (domenica alle 10 !!!!!) giocate a Sassari ! Dopo le spese di Sassari potete sempre decidere se proseguire il campionato o meno e rinunciare così alla trasferta di Muravera !!!! :D
    Non oso pensare alle risate di Fedpaol !!!!! :rotfl: :rotfl:
     
  16. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina

    IN EFFETTI POTRESTI AVERE ANCHE RAGIONE
     
  17. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non e' che si sanno anche gli altri calendari??
     
  18. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina

    devi chiedere al tuo presidente ......... se vuoi venire nel nostro girone ... ti tessero e ti dico anche il calendario :rotfl: :clap: :rotfl: :clap:
     
  19. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eh quasi quasi... nel mio di girone ci vuole l'elmetto!
     
  20. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ah ah ah !!!! Grande !!!! Però ognuno si deve portare la sua l'attrezzatura: i remi !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Per quanto concerne l'elmetto potrebbe servirgli anche nel nostro girone ... che non sembra niente male !!! :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina