1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gioco di gambe!

Discussione in 'Principianti' iniziata da andkk, 12 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andkk

andkk Nuovo Utente

Consigli per iniziare!

il mio allenatore insiste molto sulla tecnica.. top, taglio, movimenti sempre giusti.. però non mi ha mai nominato qualche consiglio o trucco sul gioco di gambe. io uso un passo laterale molto svelto e non ho problemi di velocità forse è per quello.

qualcuno mi ricorda i movimenti giusti da effettuare? ad esempio nel cambio di direzione o per passare da dritto a rovescio velocemente e viceversa!

grazie:)

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo in Italia si ci dimentica spesso che "le gambe" fanno parte della tecnica del ping pong insieme a come impugnare la racchetta e come fare un topspin.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Rohrschach ha perfettamente ragione, solo pochi allenano i passi, mi sembra, cosa che in alcune nazioni leader viene insegnata già da piccolissimi insieme ai rudimenti del colpo cosi da diventare automatica quando sei più grandino. Se impari "dopo", è molto difficile che li "senti" come naturali.

Un paio di info:
    (mov. verso deestra)

Un passo: semplicemente porti il piede verso ds

Due passi: porti il piede sn vicino al ds e poi il ds verso l'esterno

Tre passi: come i due passi, con l'aggiunta di un passo ulteriore del sn verso destra, a incrociare (usato per colpire una palla sull'estremo dritto)

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dai non esageriamo! ... un allenatore di nome e di fatto lo sa' che le gambe sono alla base di tutto..... se poi è allenatore solo di nome è un'altro discorso..... questo sia in Italia che all'estero;);)
    - - -
    Nella sezione video c'è un video molto interessante sugli schemi di allenamento(http://www.tennis-tavolo.com/threads/6496/), scaricalo c'è tutto quello che cerchi!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. andkk

andkk Nuovo Utente

ho capito.. pensa che ho inziato 3 mesi fa e il mio allenatore non me lo ha mai spiegato.. in effetti non è automatica questa sequenza di passi.. cioè muovere prima il piede sinistro se ne fai più di 1..
    - - -
    grazie lo scarico subito..

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina