1. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  2. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  4. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Giochiamo a Pong!!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da ricsco, 2 Apr 2025.

1. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    upload_2025-4-2_11-13-3.jpeg
    Ve lo ricordate il gioco Pong di ATARI?

Se si, complimenti, siamo più o meno coetanei.
    Se no, avete ora l'occasione di fare un salto nel tempo!

In entrambi i casi, se volete vi farò giocare sul mio blog andando al seguente link:
    Giochiamo a Pong by Riccardo! ~ APPUNTI DI TENNISTAVOLO DEL TECNICO RICCARDO

Ma vi avviso, se iniziate a giocare, difficilmente vi fermerete!
    A proposito, ho impostato il computer come un palleggiatore imbattibile, potete solo cercare di resistere più a lungo possibile, ma sconfiggerlo è impossibile, anche se scollegate la corrente!!!

Questa è la versione beta, forse in seguito aggiungerò delle varianti come ad esempio possibilità di imprimere effetti, giocare contro un computer battibile a seconda del livello, ecc...

Per adesso funziona solo su PC, non so se farò mai una versione per smartphone.

Sono state necessarie circa 500 righe di codice HTML per elaborare questa mia variante, mi sono divertito molto a svilupparla.

Si gioca fino a cinque punti ogni set e fino a tre set.

Spero che vi divertiate anche voi a provare a giocarci!
    Suggerimenti:
    1) Adattate l'ingrandimento della visualizzazione del browser ad un livello tale da permettervi di vedere agevolmente tutta l'area di gioco, io ad esempio uso 90%;
    2) Iniziate prima in modalità facile e poi normale o veloce come preferite;
    3) Collegate un joystick USB per giocare ancora meglio.

Devo aggiungere altro? Provate Pong by Riccardo e fatemi sapere se vi piace;).
    Ric.

Ultima modifica: 2 Apr 2025

Condividi questa Pagina