1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatore straniero e Campionati : può salire da D2 a D1?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da longobardo, 18 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Chiedo conferma su una regola dei Campionati a Squadre riguardante i giocatori stranieri.

    Il Regolamento a squadre Regionale della Lombardia cita:
    E’ consentita la partecipazione di un atleta straniero/a per ogni squadra ai Campionati Regionali e Provinciali a Squadre purché in regola con il tesseramento Nazionale Articolo 6.-tesseramento atleti/e di cittadinanza straniera ;
    Gli/ le atleti/le stranieri che giocano nel campionato Regionale o Provinciale di promozione devono essere tesserati entro le ore 24 del giorno precedente in cui scendono in campo, ma non possono essere schierati, nella stessa stagione agonistica, in nessun altro Campionato di serie Nazionale.


    Quindi da qui nulla viene detto sulla possibilità di salire a livello Regionale, vietando questo regolamento solo la possibilità di schierare il giocatore in serie Nazionale.

    Tuttavia, il Regolamento Nazionale a Squadre riporta:
    11. - Ogni squadra che partecipa ai Campionati Regionali, può schierare un atleta straniero “Comunitario” oppure uno “Extracomunitario” purché, quest’ultimo, sia in possesso di un permesso di soggiorno di natura non “sportiva”. Per avere titolo a partecipare deve essere tesserato entro le ore ventiquattro del giorno precedente in cui scendono in campo e non può essere schierato, nella stessa stagione agonistica, in nessun altro Campionato di serie Regionale o di serie Nazionale.

    Quindi questo articolo vieta il passaggio da Campionaro Regionale ad altro Campionato.

    Ora, la domanda è la seguente:
    poiché la D2 in Lombardia è un Campionato di Promozione Provinciale, questa limitazione va intesa anche per un eventuale passaggio dalla D2 alla D1?
    Il dubbio nasce dal fatto che il Regolamento Provinciale non menziona questo particolare aspetto, facendo riferimento a quello Regionale per tutto quanto non esplicitamente riportato.
    Quindi vale il Regolamento Regionale, che a sua volta si rifà al Nzionale: ma qui non vengono mai citati Campionati Provinciali, ma solo Regionali e Nazionali.
    Quindi?

    Qualcuno esperto di cavilli legali mi può aiutare?
    Ovviamente la cosa mi interessa per un nostro giocatore che avremmo intenzione (se possibile) di far salire in D1, ma certo non rischiando di perdere poi a tavolino le partite in cui fosse eventualmente schierato. :nono:
    Grazie a chi mi risponderà :approved:
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    che io sappia, non potrebbe salire.
     
  3. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Per quanto riguarda tornei e campionati provinciali fa fede il regolamento regionale.
    Ti assicuro che il giocatore straniero, non può cambiare squadra durante lo stesso anno agonistico, pena la sconfitta a tavolino.
    La stessa cosa vale per le donne che giocano in un campionato maschile. infatti proprio la settimana scorsa nel lazio, una giocatrice ha giocato in D2 dopo che 3 settimane fa aveva giocato in D3 (provinciale) e per questo motivo la squadra ha perso 6-0 a tavolino nonstante avesse vinto 4-2.
    Ciao
     
  4. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Grazie, è come immaginavo :muro:

    Regola veramente incomprensibile per non usare termini più censurabili :metal:
    Evviva l'Europa Unita!
     
  5. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Eh già. Peccato che (Regolamento nazionale alla mano) la sconfitta a tavolino è ESPLICITAMENTE PREVISTA nel caso dei giocatori stranieri, mentre non lo è affatto nel caso delle giocatrici donne, a proposito delle quali si dice solamente che non possono cambiare campionato durante la stagione... :rolleyes:
     
  6. AlexSeth

    AlexSeth Nuovo Utente

    bah che regola insulsa
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina