1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocare contro un avversario che usa molto effetto

Discussione in 'Principianti' iniziata da giggin, 11 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giggin

giggin Nuovo Utente

Ciao ragazzi, ecco che mi ritrovo a fare la prima domanda, non so se sia stupida o meno, ma qlk giorno fa ho fatto un torneo amatoriale nella mia città, ed è successo che arrivando dai trentaduesimi fino alla seminifanale tutto ok, ma quando poi sono arrivato in finale ho avuto molte difficoltà, perchè ho incontrato un ragazzo che mi teneva sempre a bordo campo giocando di effetto. Risultato finale secondo. Mi chiedevo avendo io un gioco piuttosto veloce senza usare effetti particolari, come si deve approcciare ad ua partite con un giocatore che fa dell'effetto la sua arma vincente?
    grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi!

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non c'e' una risposta definitiva alla tua domanda, nel senso che, prima di tutto, bisogna vedere che effetti dava il tuo avversario e, secondo aspetto, come ti posizioni nel gioco a tavolo oltre che alla tua esperienza pongistica. Un buon maestro in palestra ti potrebbe meglio impostare e farti apprendere nozioni di blocco, di anticipo e di contro top, soluzioni di solito previste per attacchi in spin.

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Beh... ti teneva sembre a bordo campo :rolleyes:... perchè volevi andare a rete???:D Vabbè ho capito cosa voi dire;:sisi:
    Comunque credo che tu sia un buon giocatore di pingpong, quello da piscina per intenderci, ossia giochi tutto piatto con gente che gioca piatto! mentre il vincitore del torneo è uno che giocando d'effetto ha un idea del gioco del tennistavolo.
    Se trovi uno così non hai altra strada che:A) o ti metti una bella antitop sul rovescio, e cerchi di scambiare fino a che trovi la palla giusta per tirare, B) o vai in una società di tennistavolo dalle tue parti e chiedi se ti insegnano le basi tel tennistavolo.

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io mi limito a bloccare se i suoi tiri sono superiori.é difficile dare lo spin quindi rischia prima lui.

5. giggin

giggin Nuovo Utente

si si ,volevo andare a rete!!!:clap::clap:Credo che la tua analisi fila di brutto!!!Speriamo di trovare qlk buon insegnante allora!!Cmq ho capito che non avendo una buona racchetta perchè io ho una preassemblata 4 stelle della stiga e non essendo un buon manico la migliore cosa sarebbe bloccare, giusto?

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bloccare... dipende!!!!
    se toppa (taglia sopra) ok il Block!
    Se taglia sotto devi per forza tagliare sotto anche tu, oppure aprire di top!
    Se dai retta a me cerca una società di tennistavolo, non serve subito il maestro, per le basi basta anche qualcuno che gioca ed abbia voglia di dedicarti un oretta per qualche giorno.
    Per la racchetta: quando hai le basi decidi cosa fare, ci sono 1000 tipi di telai e gomme....

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    attenzione...la racchetta aiuta , ma solo se la sai usare ! ;)

se il tuo avversario da molto effetto (sopra,sotto,laterale) e tu non hai idea sul come gestirlo...allora forse è meglio avere la racchetta + scarsa del mondo. In questo modo non patiresti l'effetto avversario.
    Se la tua Stiga non è troppo vecchia, probabilmente è in grado di dare un pò di effetto...ma allo stesso tempo lo subisce.
    :teach:

Se vuoi "fare seriamente" , cerca la società a te + vicina :campione:

8. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No..
    Anzi, se tu giocassi contro un giocatore vero (non so quello chi fosse) migliore è la tua racchetta peggio sarebbe per te.

9. Waldner

Waldner Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io monterei una bella puntinata anche nella racchetta pre-assemblata che hai...
    Se non vorresti cambiare racchetta o non vorresti comprartene una nuova, togli una delle gomme lisce della racchetta, poi levi la colla che resta nel telaio con dell'acetone (nelle racchette pre-assemblate usano colle forti) e monti una puntinata (corta o lenta) con un foglio biadesivo! :D:D

10. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Intanto quando una persona ha difficoltà ad adeguarsi al gioco di un altro deve cercare di imporre il suo..a maggior ragione quando mi dici chee giocava con molto effetto...beh...a livello amatoriale se tu gli fai un top quindi apri tu il gioco lui nn può mandarti la palla cosi carica d'effetto...e comunque quando lui fa girare la palla tieni la racchetta + chiusa stai vicino al tavolo e vai in avanti col corpo (e non indietro col culo).:banana:..ciaoooooo:love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina