1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giant dragon talon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da 001topspin, 28 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Gioco da 30 anni con la puntinata ox (non a muretto) e nel corso di tutto sto tempo ho provato anche diverse puntinate con la piuma ma.... nessuna mi ha entusiasmato al punto da sostituire la ox.
    Incuriosito (leggendo recensioni e forum esteri) dal fatto che la piuma della Talon pesa pochissimo (quindi il peso della racchetta resta quasi inalterato a beneficio dell'epicondilite che al momento è sopita...) stasera me la sono fatta prestare dal mitico Palazzoli (versione normale - no special - spugna da 1 mm) e l'ho provata sul mio legno.
    Ebbene....prova più che positiva....blocca benissimo al tavolo e da lontano è facile e molto precisa anche se la sensazione è che tagli più della ox ma non di tanto (forse dovrei provarla su un legno leggermente più rigido). Risposta al servizio...nessuna difficoltà, non sente in particolar modo gli effetti degli avversari ed infine...sulle palle morte si può entrare in modo facile scambiando come una liscia...stasera con questa gomma ho sbagliato veramente poco ed allenandomi (parolone:D) un pochino, perso che le soluzioni di gioco possono essere veramente varie..
    Nessuno di voi l'ha provata?

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Usata per qualche mese prima di fare il salto nel buio con la D-Tecs, non posso che confermare le tue impressioni, io l'ho usata OX (pensandoci bene sarebbe da provare con piuma:rolleyes:), abbastanza lenta con grande controllo sia al tavolo che da dietro ma non inverte moltissimo ed il rischio impallinamento è veramente alto.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Trovo che le giant dragon siano delle ottime gomme un mio amico sta provando un puntino che gli andato ric58 é anche lui si e trovato subito bene...

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ma guarda che combinazione,caro amico...
    proprio ieri l'ho testata in allenamento e l'ho subito adottata :sisi:.Anche io come te gioco con lunga ox da una vita ed ero scettico sulla possibilità di adattarmi a 0,9 mm di piuma,ma mi sbagliavo:da dietro ha mostrato un controllo superbo nei chop che arrivano anche tesi e veloci;forse l'inversione mi è parsa lievissimamente minore rispetto alla mia Tibhar Grass,ma riesco più facilmente a bloccare al tavolo e ad aprire con movimento in topsin simil-liscia :eek:.Riguardo al peso (anch'io ho l'epicondilite latente...) confermo che la piuma non pesa davvero nulla per cui è come giocare con una ox.

Ultima modifica: 8 Gen 2012
  5. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,io la sto provando qualche volta senza la gommapiuma,ma non e' male,per quanto io la sto usando poco,anche per non compromettere per ora il gioco con le lisce,ma anche a muretto non e' poi cosi male.da dietro e favolosa.sicuramente tu la farai eprimere meglio di me..saluti

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Maury, se la provi da 0,9 ti piacerà ancora di più, la puoi usare sia bloccando a spinta sul tavolo che da dietro, ha diverse soluzioni di gioco e quello che disturba di più le puntinate ox, il gioco piatto, può essere facilmente attaccato con movimento in topspin simil-liscia (come dice Matsu) ed a te questo tipo di colpo viene sicuramente più naturale che al sottoscritto.

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Riprendo la discussione per delle precisazioni....
    La gomma la sto usando e mi piace tantissimo tanto più che ne ho ordinate altre due e ........sorpresa:eek: azz...non sono uguali a quella che sto usando:confused: ....mi sa che il mio amico Palazzoli aveva già cambiato la gomma piuma :mumble: in quanto quella che uso è da 1 ed ha la piuma arancione ...quelle che mi sono arrivate sono da 0.9 ed hanno la piuma gialla, sono leggerissime in quanto la piuma.....assomiglia più ad un polistirolo pressato che ad una gomma piuma....e qui mi riallaccio al discorso di Gspx....molto lenta mentre la mia non è poi così lenta ed anche l'inversione si sente, forse non quanto una Feint 2 ma si sente.
    Ora mi manca di provare quelle che mi sono arrivate, mal che vada tolgo la piuma (si stacca in maniera facile facile solo tirando piano, fatta la prova sul pezzo avanzato della gomma tagliata) e metto un sotto da 1mm normale....e se così dovessi fare....provo la piuma/polistirolo con il sopra dell'antitop Giant Dragon Guard...sia mai che pasticciando venga fuori qualcosa di buono.....:D:D:D

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    ma alla fine le hai provate oppure no ? dici che sono lente perchè ha fatto rimbalzare la pallina e messa a confronto con quella che sui da tempo?

fammi sapere...la mia è ancora incartata :eek: :)

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Marco, sto usando con molta mooolta soddisfazione quella che mi ha dato Palazzoli che temo non abbia il sotto originale ma un comune sotto arancione da 1mm....le altre mi sono arrivate oggi, ne ho montata una sul Defplay Senso Classic (più rigido e veloce del mio) fatta rimbalzare la palla e direi che attutisce sicuramente di più, rimbalza meno la palla nonostante il telaio più veloce....le proverò sul campo solo lunedì sera...

Mi confermi che la piuma della tua è gialla (ops....mi sa che se è ancora nella confezione ....non la vedi...)?

10. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    .....dunque dunque.....provata la Talon con piuma gialla e scoperto l'arcano....
    Palazzoli mi ha confermato che non ha cambiato la piuma e l'incarto della gomma (che io non avevo) è a sfondo rosso con scritta nera, la piuma è arancione ed è da 1 mm....quindi...combacia tutto: quella che sto usando è la Talon Special!!
    Quanto alla Talon normale (spugna gialla che rallenta)...provata stasera su Defplay Senso Classic: sente tantissimo l'effetto sotto, è lenta, molto lenta...non mi piace...anche se sulle palle morte apre bene ed il controllo non è male ( si deve comunque sempre spingere)....preferisco la special.
    Ora....tolta la piuma gialla e messa una piuma normale da 1mm che avevo in casa e giovedì vediamo come va...
    Sulla piuma gialla ho messo il sopra della Giant Dragon Guard (antitop -come diceva "Il Puntinaro" in qualche post di provare questa piuma con l'anti del dottore) che dovrebbe rallentarla di parecchio (con il sotto originale da 0,4....bah...controllava una cippa...bisognava sempre spingere...ma non è il mio gioco).

Bye

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Azz! ecco allora dove stava la differenza, quindi è la Special, puntino più duro e veloce, meno sensibile al taglio e maggiore invesione in chop?? Se è così pur mantenendo l'ottimo controllo della Talon normale è da provare.... un'altra gomma da provare:muro::muro:

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    un amico mi sta facendo il lavaggio del cervello per farmi adottare una antitop...una di quelle che invertono non le classiche superanti, antipower, etc.

prima di quel "grande salto" , penso di provare "seriamente" la LP ox e poi anche la GD Talon (penso di avere la normale....)

tu che ne pensi (visto che abbiamo giocato insieme 3/4 volte) ?

13. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    non esattamente....il puntino è identico per le due versioni (vedi forum esteri o Spinfactory.de) cambia la piuma, come inversione la Talon normale è meglio ma come giocabilità complessiva preferisco la Special per palleggio, spinte e chop da dietro un pò meno cattivi come effetto ma molto facili da eseguire.

---------- Messaggio aggiunto alle 21:57 ---------- Il post precedente era delle 21:17 ----------

mah.....antitop che invertono...prima vanno costruite:D...poi dovresti cambiare totalmente il movimento...le vecchie vetrificate non le avevi mai provate? se si... come ti trovavi?
    Ti vedrei di più con un'anti che choppa bene (come sta provando Matsu) oppure con la Talon Special da 1mm con la quale puoi anche attaccare.
    Se hai la Talon normale (piuma gialla) tieni presente che se non ti piacesse, la piuma eventualmente si toglie facilmente e penso che mettendo una piuma normale da 1 non cambi molto rispetto alla Special (dovrei provarla giovedì assieme all'anti con il sotto che rallenta, vediamo se inverte almeno un pochino, poi ti dico).

14. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Su zeropong, invece dice che c'è anche differenza di durezza del puntino e della superfice, anche se penso sia più plausibile la tua ipotesi e cambi solo la piuma.

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    quindi, per uno che choppa meglio la normale no ?
    inoltre se inverte di + , non dovrebbe dare +fastidio sulle spinte/scambi al tavolo ?

mai usate OX ne LP vetrificate .

stasera provo la anti classic da 1.5mm della donic...forse anche una netpune ox

a breve dovrebbero portarmi anche una gorilla che dicono sia ingiocabile (x ki la usa) ! :eek:

16. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.Sono curioso di sapere le tue impressioni sulla anti classic da 1,5mm (che io ho adottato definitivamente da due settimane e con la quale ho già vinto 6 partite tra C2 e torneo di 4à...).
    La Gorilla l'ho provata l'anno scorso e posso dirti le mie sensazioni:da lontano,su telaio lento ed elastico,eccezionale nei chop su topspin carichi,inversione tremenda,pallina che arriva tagliatissima e difficilmente doppiabile.Purtroppo al tavolo la gomma è ingiocabile, palleggio fallosissimo,pallina che si alza,difficoltà nel block su topspin lenti e poco carichi,insomma un disastro.Se incontri un attaccante stupido che tira tutto lo batti facilmente difendendoti da lontano in chop.Se l'avversario accorcia il gioco,palleggia con la liscia e tira toppettini scarichi perdi senza speranza.Consiglio di Matsu:lasciala perdere e prova l'Anti classic.
    Aspetto le tue impressioni dopo il test.Ciao e buon Natale:)

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    solo un paio di domanda, per non andare troppo OT (ma tanto nn vedo molti utenti interessati all'argomento, quindi... ;) )

1) come usi al tavolo la anti classic , in generale , ma soprattutto contro avversari che aspettano, pallettano, la tengono dentro senza fare nulla?
    2) contro gli stessi avversari, come mai con la gorilla non riuscivi a gestire il gioco ? non permette di spingere/aprire ?

18. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sarà forse perché le anti scivolosissime possono solo basarsi sul gioco dell'avversario e devono necessariamente appoggiarsi al loro effetto (se c'è).
    Sul palleggio morto, per contro, assoluta assenza di controllo, impossibilità di trovare l'inclinazione giusta, palla randomica. Da qui la necessità di girare, se no sei morto.

19. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Di normale questa Talon ha solo il Topsheet....la piuma rallenta molto, quindi spinte poco incisive e sul primo top l'avversario tira che è una meraviglia. Quanto al Chop ritengo che avendo una piuma così particolare la palla ha un tempo di impatto sulla racchetta più alto rispetto alle gomme normali e quindi può generare più effetto di ritorno ma....non l'ho trovata per nulla facile da utilizzare...forse, e dico forse, potrebbe andare meglio su un legno molto veloce e secco...sui miei....nada:mad:.

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    guarda ... stasera 1 ora di test:
    Racchetta 1) telaio donic alligator con neptune sul rovescio
    Racchetta 2) telaio andro all+ con donic anti classic 1.5mm sul rovescio

che dire ?
    con la prima..andavo a caso
    con la secondo...poco meglio :azz:

---------- Messaggio aggiunto alle 22:36 ---------- Il post precedente era delle 22:32 ----------

non ho capito :azz::goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina