1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giando

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :mumble:


    SI

    come ti ho già detto è meglio essere guardabili ed un esempio per i giovani che che vincere 2 partite in più;
    poi perchè hai scelto la feint che è una delle poche puntinate a non dare fastidio in quanto il rimbalzo è regolare ed inverte poco inoltre è più adatta ad un gioco di difesa da lontano, se proprio vuoi vinere facile metti una puntinata del dottore.:tsk:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti ringrazio per il complimento! Ma una feint soft é proprio la gomma giusta per uno che vuole patire meno velocità e servizi, senza dare fastidio (troppo, perché un po' ne dà). Non devo stravolgere il mio gioco: apro anche palle corte, mi dà sicurezza quando vado indietro a difendere, cosa che una Roxon da 2mm. non mi consente di fare con confidenza (ma neanche la Chop II da 1.9). Me l'ha consigliata l'amico Walter Pavan che la usa.. e devo dire che dopo averla provata sul campo... ha proprio ragione. Lo stile di gioco non cambia granché, devo solo spingere le palle veloci (e non tutte) ed enfatizzare un po' nelle aperture. ;)
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non c'e' + religione....:mad:

    tu metti la feint soft .. e io che penso di allenarmi in luglio/agosto con 2 lisce :eek:

    :D
     
  4. turbodritto

    turbodritto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Unione 90
    Caro Zorro
    è vero che Wilander nonostante fosse un pallettaro vinceva, tra l'altro allora era anche uno dei miei favoriti, però non ha mai barato con i materiali, non usava alchimie strane a racchette truccate.....era farte e basta. Poi capisco che sicuramente l'interessato si allenerà tantissimo ma mi piacerebbe vederlo con una gomma appena uscita dalla confezione e incollata d'appertutto......il buon Bergamini, provando un'infinità di gomme e non volendo barare, si è rifugiato su 2 liscie......un applauso a tutti gli onesti.
    Anche il giocatore di manzolino, al contrario di quello che dici tu, usa una gomma trattatissima, poi lui sarà bravo ad usarla, ma è trattata.
    Ciao Zorro.
     
  5. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Sei stato veramente perfido! :rolleyes::D:D:D
     
  6. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Caro Gianni, che notizie!
    Ettore con due lisce!
    Tanti saluti ad entrambi, siete sempre durissimi, ma voglio vederlo Ettore a difendere con due lisce...

    Tornando al mitico Mats ("il più forte giocatore di tutti i tempi oltre la terza ora di gioco" secondo Rino Tommasi), credo che il paragone tennis - tennistavolo regga pochissimo, la componente materiali (se escludiamo la "racchetta spaghetti", per chi se la ricorda, subito bandita dalla federazione dopo che Ilie Nastase a fine carriera l'aveva usata per ridicolizzare il n.1 dell'epoca...) è irrilevante o quasi. Nel tennistavolo, almeno al mio scarsissimo livello, deve essere considerato parte del problema. Non a caso, il regolamento prevede controlli e verifiche puntuali sul NOSTRO materiale, nonchè l'obbligo di mostrare la racchetta ad arbitro ed avversario. Hai mai visto un tennista mostrare la racchetta quando la cambia? Toglie il cellophane e via...e giustamente!
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi si é aperto un mondo (come diceva il bambino col pallone di plastica squarciato :D )... spero, conoscendomi, che non si chiuda troppo in fretta. :birra:
     
  8. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Caro Zorro, dopo aver visto quel video non credo proprio tu possa permetterti di paragonare le difese di Milan e Juventus o l'essere "pallettaro" di Wilander con il gioco espresso dai due fratelli in oggetto: sul fatto che quella finale di champions non sia stata la più entusiasmante degli ultimi anni (forse x te, io sono milanista e al rigore di sheva mi sono entusiasmato eccome!) o che il gioco del tennista fosse un po' sonnolento posso anche essere d'accordo ma sia nella finale che nei match di tennis un minimo di "azione" c'è sempre stata (vedi traversa juve o gol annullato ingiustamente al milan, oppure vedi le discese a rete di Wilander da te citate...)
    Ma soprattutto c'è una differenza essenziale: quelli correvano e sudavano come i forsennati!!!

    Nel gioco dei due fratelli invece non vedo nè azione nè movimento, è solo un rubuttino di là alla meno peggio, senza alcuna tecnica nè "grazia" dei movimenti...
    Se tu fossi incaricato di fare un video promozionale per le scuole elementari includeresti uno spezzone di "scontro fra titani" nel tuo lavoro? Penso di no.
    Se fossi io a doverlo montare sicuramente non disdegnerei di aggiungere qualche difensore, ma uno di quelli con due "gambe così", che difende da lontano e che ti rientra di dritto che quasi nemmeno lo vedi, no uno che si limita a ributtare la palla di là e che a stento riesce ad impugnare la racchetta...

    Come ho già detto ma che tengo a precisare, non ho niente in particolare contro i due fratelli ma volendo esprimere un giudizio puramente estetico il loro gioco è da oratorio, nulla di più. Se poi questo loro gioco è anche macchiato dall'infamia del trattamento è solo un problema loro e su questo non mi esprimo...ma mi resta la curiosità di sapere come mai i terza non li ha giocati pur essendo presente e "vigile" nel palazzetto...

    P.S: aggiungo un pensiero riguardo al gioco poco spettacolare da te citato: non è detto che un gioco poco spettacolare o addirittura noioso debba essere brutto da vedere, nel caso della Champions puoi aver provato tutta la noia di questo mondo ma la classe dei giocatori in campo era cristallina; nel caso del video sopra riportato questa grazia manca totalmente.
     
  9. turbodritto

    turbodritto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Unione 90
    Carissimo 42do4ever,
    innanzi tutto come stai?
    do risposta alle tue domande: Ettore si è messo nella testa di fare l'attaccante, si è rotto di difendere.......
    Riguardo hai controlli....chi le controlla le racchette? a te, per esempio è mai capitato che un'arbitro ai tornei veterani che abbiamo fatto abbia controllato una racchetta? Ti posso dire con certezza che al mitico Riccardo R mancavano 5 puntini nel centro della gomma e la pallina, strofinandola, non aveva nessun tipo di attrito........Guarda che non tutti sono onesti come te e per questo ti rispetto.
    Alla prossima battaglia.......

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:42 ---------- Il post precedente era delle 20:36 ----------

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:44 ---------- Il post precedente era delle 20:42 ----------

    Perfettamente daccordo con quello che scrivi.
     
  10. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro TURBODRITTO, premetto che anch' io stravedo per Wilander :hail: e la sua regolarità era qualcosa di spettacolare...
    Ho citato quest' esempio per il parallelo con la spettacolarità dei difensori pongisti, sia a muretto che da dietro... almeno per me...
    Io alcuni di loro li trovo altrettanto spettacolari... sarà un mio difetto... :mumble:
    Sul comune amico di Manzolino ribadisco ciò che scrissi per GIANDO: riferisco di mie esperienze personali, le sue gomme in allenamento al tatto "grippano "...
    Se poi nelle partite ufficiali usa qualcos' altro non so... :mumble:
    Sicuramente non quella d' allenamento, visto che anche lui, come 42do4ever si LAMENTA che gli SPACCO I PUNTINI... :mad:
    Riferisci a Bergamini che ZORRO disapprova questa "svolta " con le lisce... :nono:
    E' un giocatore veramente ostico con le sue "gommacce " (nel senso buono... )
    Per il resto, è sempre un piacere... :approved:

    uno ZORRO difensore dei... difensori... :clap:

    Caro STIPNO sappi che:
    1) io sono MILANISTA FINO AL MIDOLLO :banana: anche se non più sfegatato rispetto a quando ero giovincello spensierato...
    2) sul video APPROVO incondizionatamente sul brutto spettacolo :(
    (è capitata una cosa simile ad un torneo regionale dove ero in girone con loro e toccava a me arbitrare quell' incontro...
    sapendo cosa m' aspettava lasciai volentieri il compito al padre... )
    Non era quello comunque l' esempio di difesa spettacolare da citare...
    Ho visto il GIANDO difendere in ben altro modo contro forti avversari toppatori...
    In generale quando due difensori puri si scontrano, non viene mai fuori una partita da ricordare... :nono:
    3) Sulla finale MILAN - JUVENTUS ho semplicemente detto che non fu una finale spettacolare nel senso classico... :sisi:
    Non pensavo di trovare un intenditore :hail: ...
    (senza offesa per nessuno ma tutti i miei amici calciofili non milanisti hanno sempre criticato quella partita come una schifezza )
    Io invece l' ho definita una partita a scacchi, giocata talmente perfetta dalle due difese da annullarsi a vicenda... e quel modo perfetto di difendere lo trovavo, a mio modo, spettacolare...
    Se poi non annullavano immotivatamente quel goal a INZAGHI su "velo " di RUI COSTA magari glie ne facevamo altri due... :mad: :mad:

    uno ZORRO che l' hanno capito anche i sassi che "adora " i difensori...
    ...e che è milanista... :campione:
     
  11. turbodritto

    turbodritto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Unione 90
    Caro Zorro,
    ti posso assicurare che la gomma coi puntini di R.R. non aveva nessun grip e per giunta gli mancavano anche dei puntini, forse quelli che sono venuti via a fronteggiare il tuo toppone di rovescio.....Riguardo ad Ettore la penso esattamente come te, ma lui si è messo in testa che vuole fare l'attaccante.....no comment.
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Però il video.."fratricida" non gli rende giustizia..:D:D andrebbe visto con un attaccante ...magari fa un effetto diverso...noto solo che ha un modo di impattare la palla che a tanti potrebbe risultare spiacevole...se ne prende abbastanza....naturalmente sul tavolo perche se le prende da dietro....qui con Zorro ci siamo già capiti :D:D
     
  13. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro RIC58, ci intendiamo a MERAVIGLIA... :approved:
    Hai capito subito qual' è la VERITA'... :clap:

    Tutti a ROSICARE perchè: :mad:
    Quando è il momento di darci dentro... cilecca... :mad:
    Quando bisognerebbe mostrare tutta la propria vigoria fisica... cilecca... :mad:
    Quando sarebbe il momento di spingere con decisione... cilecca... :mad:

    Tutti a ROSICARE quelli amanti di UNA BOTTA E VIA... :mad:

    Perchè quando è il momento di darsi da fare... non gli si ALZA... :azz:
    ... e danno la colpa a non ben identificate SOSTANZE... :mumble: :mumble:

    MA NON DISPERATE... :banana:
    IL TRATTATO E' QUASI PRONTO...
    :D

    "COSA FARE QUANDO NON VI SI ALZA "... :D :D

    uno ZORRO e le sue promesse... :azz:
     
  14. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    "COSA FARE QUANDO NON VI SI ALZA "... :D ::

    ZORRO.......ti do un consiglio.....se non ti si alza asciugati meglio la mano:D:D:D.......il sudore è appiccicoso e fa presa sulle palline:rotfl::clap::rotfl:
     
  15. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro ATLETICO BARBA
    sei due volte in ERRORE: :azz:

    1) ...QUANDO NON VI SI ALZA... :banana:
    2) Io sono ZORRO e come si ALZA a me non si alza a NESSUNO... :king:

    e quest' ultima affermazione non puoi averla capita... :nono: :nono:

    uno ZORRO enigmatico... :D :D :D
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    ma il pubblico col GIANDO si è comportato bene?

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa sono miope puoi scrivere piu grande?:cool:
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ci fosse la possibilita' in certe occasioni lo farei...:cool:

    ripeto il pubblico con giando si è comportato bene?
     
  19. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    no si è comportato male, io però dopo la sua partita sarei andato da lui e gli avrei chiesto di farmi controllare la sua racchetta per bene...
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    lo avrei fatto prima ...

    se durante i palleggi mi sarei accorto...che quanto arrivava..era una strana cosa dallte traiettorie....indefinite e irregolari...:rotfl:



    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina