1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Genius o Aurus?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gargandan, 10 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gargandan

gargandan Utente

Nome e Cognome:
    Daniele DM
    Squadra:
    AS Roma TT
    Ciao,
    sto valutando una nuova gomma per il dritto e mi chiedevo quale di queste due gomme potesse essere più adatta alle mie esigenze: sto cercando una gomma che dia molto spin ma non sia estremamente veloce, rimanga cioè abbastanza controllabile.
    Qualcuno le ha confrontate?

2. sale92

sale92 Utente Attivo

Secondo me la Genius è la migliore tra le 2... Le aurus sono delle belle gomme performanti, peccato che nel giro di 2 settimane siano già da cambiare, le genius fanno girare di più la pallina e non sono eccessivamente veloci, meno delle aurus sicuramente!!!

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se proprio vuoi una tibhar...1q o 5q.

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Genius..

6. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Genius anche per me, ma sul fatto che siano più lente delle Aurus, ho dei dubbi...........

7. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Anche secondo me le Genius sono nettamente più veloci delle Aurus. Una via di mezzo tra le due potrebbero essere le Nimbus sempre restando in casa Tibhar.

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Un po' più lenta con maggior spin: Vega Pro

9. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    hai pensato alle andro rasant? le trovo fantastiche per il diritto

10. gargandan

gargandan Utente

Nome e Cognome:
    Daniele DM
    Squadra:
    AS Roma TT
    Vengo da una Sigma, in effetti lo spin delle Xiom è notevole, ma volevo provare qualcos'altro.
    No, non le ho provate: consigli? Da quello che ho letto però sono abbastanza estreme, fatte per competere con le Tenergy: io volevo qualcosa che fosse una tacca "sotto".

11. Mazza di scopa

Mazza di scopa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Personalmente voto Genius tutta la vita.
    Le Sigma hanno meno controllo, le Vega vanno senz'altro meglio delle sigma (e hanno più giro palla), ma sono abbastanza sensibili al telaio. Le Rasant sono delle gran gomme, ma sono davvero veloci (davvero davvero).
    Credo proprio che le Genius siano proprio il prodotto che cerchi.
    Piuttosto: che telaio hai?

Ultima modifica: 10 Dic 2012
  12. gargandan

gargandan Utente

Nome e Cognome:
    Daniele DM
    Squadra:
    AS Roma TT
    Vorrei montarle su un Timo Boll Spirit. Adesso la Sigma è montata su un Primorac Japan, e pur essendo il telaio abbastanza lento a volte la pallina "mi scappa", certo perché sono scarso, ma in parte credo dipenda anche dalla gomma un po' "estrema".
    Quindi mi dici che le Vega hanno più spin delle Sigma? E le Omega 4 come si posizionano rispetto allealtre 2 Xiom?

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ribadisco il mio consiglio sulle genius, perche le vega sono ottime ma sul boll spirt se hai poco controllo avrai una combinazione troppo dura, le genius somo molto piu morbide rispetto alle vega.

ps: ho usato vega, omega e sigma, e ora sto usando due sigma.

la omega è veloce quanto le sigma ma grippa di meno ed è meno lineare a mio parere.

14. Mazza di scopa

Mazza di scopa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Confermo il parere di demon circa le omega, che sono sulla stessa linea delle sigma (gomme 'a fionda' di concezione recente che, nel tentativo di superare l'effetto catapulta delle tenergy, hanno perso di vista controllo e soprattutto spin). Le Vega le confermo superiori per spin alle altre Xiom, secondo me anche con miglior controllo, ma effettivamente forse un pò durette sul TBS (gran bel telaio, ma non per tutti).
    Dipende molto dal tuo livello, ma continuo a pensare che le Genius (almeno sul dritto) siano una buona scelta

A gargandan piace questo elemento.
  15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    2 genius e passa la paura ancora oggi aprezzata da molti pro..come la baracuda accantonata x le nuove generazioni ma alla fine fanno il loro lavoro e danno sicurezza nei colpi..

A demonxsd piace questo elemento.
  16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

si le genius sul boll spirit sono fantastiche

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    confermo carmelo.. ma mi sa che su tutta la linea arlitecarbon vanno bene e..non solo..;)

18. gargandan

gargandan Utente

Nome e Cognome:
    Daniele DM
    Squadra:
    AS Roma TT
    e tra Genius e Genius + quali sono le differenze?

19. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per il dritto la aurus è eccezionale, secondo me; ma non gira tanto. la parabola è molto equilibrata, né troppo tesa né troppo arcuata. con la aurus la palla gira tanto solo nel top potente (powerloop), ma non nel top a giro, né nel taglio. il controllo è eccezionale proprio in quanto non risente molto dello spin, quindi nel controtop sbagli poco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina