1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GAMBLER REFLECTOID

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariofordi, 13 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Non riesco a capire che gomma è. Qualcuno mi può illuminare? grazie

2. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

La usa un utente del forum e mio compagno di squadra da 1.5mm sul dritto come difensore e un altro compagno di squadra da 2.0mm sul rovescio (attaccante) .

Sostanzialmente è una liscia lenta, leggermente appiccicosa, con tappetino morbidissimo e rallentante che ti permette di avere un gran controllo e di bloccare con facilità e di far girare molto la palla.

A volte i blocchi con la versione da 1.5mm solo un po' insidiosi perchè la palla torna completamente senza effetto.
    NON è un' antitop, NON lo è assolutamente.
    Se vuoi una gomma dall'ottimo controllo sia sul rovescio che sul dritto puoi provarla, dipende dal tuo gioco e da cosa cerchi.

A eta beta piace questo elemento.
  3. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Grazie Marco. Avevo letto che era una anti spin da qualche parte..... volevo capire se può aiutare a superare i miei limiti nel block. Può essere paragonata a qualche altra gomma?

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come velocità può essere paragonata a una Tackyness C da 1,5, ma molto meno appiccicosa. In realtà, sembra più appiccicosa di quanto non sia in realtà. Non dà poi tantissimo spin. Per questo viene erroneamente paragonata a un'antitop, ma -confermo- non è assolutamente un'antitop, anche se nella velocità del blocco, vista da un tavolo affianco, può ricordarla.
    Ottima scelta per chi vuole acquisire maggiore sicurezza sul blocco: rimette dentro davvero tutto, anche mentre si sta scrivendo un SMS con l'altra mano.
    Ma, d'altra parte, qualsiasi gomma classica non tensionata e incollata ad acqua (come prescritto da regolamento) facilita molto il blocco e il controllo in genere. Spesso non serve ricorrere all'estremo, basta una Sriver da 1,5 o una Coppa normale per acquisire maggior sicurezza nei propri mezzi.

5. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    io ci gioco,blocchi con molta facilita',la palla tende molto a rimanere"dentro"la gomma,la palla gira tanto,ma ovviamente non è veloce,ottima per me che giocavo con una puntinata sul dritto e con questa ho praticamente imparato da zero ad usare una liscia..grande gomma di controllo ,secondo me

6. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Non so, non mi dice nulla per ora. L'ho provata da 2,00 mm sul rovescio per qualche partita ma rimessa subito a posto; la riproverò e ti dirò. Comunque è molto appiccicosa, anzi facendo la prova della pallina sospesa con racchetta al contrario vince la sfida anche con la DHS Hurricane III. Non è antispin ma lo sembra, ha il topsheet un pochino riflettente alla luce (a specchio) ecco e sembra una gomma antispin. Concordo con le recensioni degli altri sul controllo.

Ultima modifica: 13 Set 2013
  7. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    io l'ho usata, mi sono trovato molto bene per i motivi che hanno elencato gli altri. Aggiungo che sente pochissimo gli effetti in arrivo. Ora sto usando una puntianta corta ma forse sostiturò prorio con la reflecotid:)

A MarcoSPQR piace questo elemento.
  8. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Avevo pensato anch'io di sostituire la puntinata corta sul rovescio con la reflectoid ma poi perderei nello scambio e block spinto che sono il mio forte e risultano più efficaci col puntino.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Reflectoid perchè riflette? Ma non sono vietate le gomme lucide? La superficie deve essere opaca. :mumble:

Dalle descrizioni sembra un clone della Chop, della Slice o della Cutman. Confermate? :)

10. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Mi state convincendo a dargli ancora una chance. Comunque non è malino.

11. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    assomiglia Molto ad una cinese con il grande vantaggio che sente molto poco gli effetti

12. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La cutman la tengo montata sul vecchio stiga offensive, posso dirti che taglia meglio, mi sembra più duretta e sente comunque di più gli effetti in arrivo. La chop l' ho trovata più morbida della reflectoid e mette più effetto e, ovviamente, ne risente pure. Ihmo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2013 ---
    Io invece sto pensando al cambio proprio perchè non riesco a spingere bene ( oddio non oso immaginare cosa possano pensare quei birboni di zztop ed eta nel leggere che non riesco a spingere) col block. Visto che ho da pochissimo messo la corta voglio provare ancora un pò e poi decido.

Ultima modifica: 14 Set 2013
    A MarcoSPQR e eta beta piace questo messaggio.
  13. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Provata nuovamente. Ottima, faccio tutto. Blocco benissimo, taglio molto bene, topspin molto buono. Non sento tanto gli effetti per cui sono molto sicuro. Ha un controllo stupefacente. Devo assolutamente prenderne altre due prima che sparisca dalla circolazione. Per ora alternative simili non ne ho trovate. Utilizzo una 2.0 mm sul rovescio e per ora non la leverò mai.

14. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Ma fra 2 mm e 1,5 che differenze trovi?

15. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La sto provando da 1,5 in questo momento. Secondo me, ancora più interessante, come alternativa a LP, MP, quando si ha un rovescio tecnicamente completo, ma non si ha alcuna propensione offensiva sul BH.
    Infatti, blocca meglio di qualsiasi puntinata, anche i "drive" tesissimi bomba che con LP tendono a cadere. Risponde bene ai servizi, anche quelli che sono la croce del puntino. Aperture moderate e "counterhitting" violento e sicuro sui top a parabola. Palleggio in push abbastanza sicuro anche contro gomme strane.
    E' chiaro che se ci si passa da una LP bisogna mettere in conto di perdere quel bonus regalatoci dall'uso di una racchetta combinata (quantificabile all'incirca nel 20% contro un avversario del nostro livello, con quelli parecchio più forti tale valore si azzera o diventa negativo).
    Sul servizio di rovescio conviene comunque usare la gomma del dritto.

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma è un nuovo modello di antitop ho una via di mezzo??esempio se qualcuno usa una anti con questa potrà oltre a bloccare da anti anche di tirare top???

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non e' una antitop, non ha nulla dell'antitop.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma una gomma che taglia tanto, che spinna tanto.. come fa a non sentire gli effetti?

Questi sono una ditta o sono la Spectre?? E la magia nera gioca anch'essa un ruolo?

:azz:

19. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi pare evidente che sia una gomma tipo la Tackiness C, dal grande controllo.
    Non è che non senta l'effetto, ma a causa della lentezza e del fatto che è molto morbida rende molto più gestibile le pallina rispetto ad una gomma tradizionale.
    Però Eugenio mi sembri un po affetto da sindrome da post.
    Se devi scrivere cose in tema ok, ma ultimamente mi pare che posti più per scrivere qualcosa che non per contribuire al tema trattato.

20. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No Eta, questa gomma non taglia tanto, mai detto. Piuttosto, dà l'impressione del taglio, perché, essendo molto lenta, fa partire la palla bella rasa che sembra tagliatissima.
    Infatti, nel precedente post, non a caso, consigliavo di servire in BH con la gomma da dritto e poi rigirare.

No, non è un'anti né per caratteristiche né per impiego. Anche se ci sono anti più veloci di questa (Ellen Off, Armstrong New Spin). E' una gomma molto "controllosa".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina