1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gambler Outlaw

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mohr, 7 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lookclock

    lookclock Utente


    Dunque siamo al 4°allenamento circa 10-12h di utilizzo totali, 3 gomme incollate in tutto sui due telai in firma e topsheet perfetto.
    Comunque l'integrità del topsheet credo dipenda da diversi fattori. E possibile che abbiano cambiato il processo di produzione dando maggior resistenza a strappo per la mescola del top, ma io credo che influenzi molto anche il metodo di incollaggio e il metodo di ritaglio del foglio di gomma.
    Ho fatto diverse prove sullo sfrido della gomma, in una di queste ho messo in leggera tensione la gomma poggiata sul tavolo e con il dito ho cercato di tirar su via il top dalla piuma in modo ripetuto......il top dopo qualche sollecitazione tende a sgretolarsi letteralmente. Lo stessa prova di strappo l'ho fatta con la gomma a riposo senza tensione e questo non ha subito lesioni. Quindi è importante nella fase di incollaggio (rigorosamente ad acqua, io uso BtY free Chack) fare in modo che la gomma si stenda sul telaio senza tensione alcuna.
    Sperando che questo possa servire e attendendo qualche altro riscontro potremo capire se i ragionamenti su riportati hanno un fondamento.....statisticamente essere solo in un campione di migliaia rischio di essere poco attendibile
    :approved:
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Le gomme mi sono arrivate oggi...

    dopo quasi un'anno posso dire che le sensazioni sono rimaste invariate, gomma dura, piu' della T05, e performante

    Volevo sottolineare che la gomma appena incollata con colla ad acqua fa un odore fortissimo di colla fresca, cosa che non avevo notato la prima volta che le montai.

    Chissa se passa i controlli :confused:

    Credo cmq che domani non fara' piu' puzza :p
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono disponibili anche in Italia adesso! ;)
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi ho provale di nuovo le Outlaw sul P500 e devo dire che le gomme sono fantastiche e costano meno di 10 euro :eek: mi piacevano allora e mi piacciono adesso

    In effeti il sopra sembra piu' robusto, staremo a vedere quanto durano ;)

    Devo dire che inoltre che in effetti non sono molto simili alle T05

    Con la T05 mi sembra che il tempo di contatto con la palla sia maggiore, mentre con le Outlaw la palla schizza con una accelerazione incredibile.

    Si tira veramente forte...

    In battuta la T05 da sicuramente piu' effetto ma mi e' sembrato che nel topspin spinto con l'Outlaw la palla schizza sul tavolo piu' velocelomente

    Ma sono impressioni personali che non fanno testo

    Cmq per meno di 10 euro si ha veramente un'ottima gomma e questo sicuramente non fa altro che esaltarla e renderla ancora ancora piu' interessante

    Salutoni
    Carmelo
     
  5. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Ciao Carmelo,
    secondo te potrebbe essere traumatico il passaggio sul diritto da una tenergy 64 a una gambler outlaw?
    Grazie anticipatamente.
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Visto il costo della gomma non mi farei troppi problemi a provarla

    cmq premesso questo, non credo troverai grossi problemi con questa gomma

    Certo Tenergy e' sempre Tenergy ma almeno che tu non sia una seconda categoria, ma scarso come me vai tranquillo
     
  7. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Ok, allora vado più che tranquillo, scarso come sono.
    Perchè ultimamente ho riprovato a giocare con le cinesi ma oramai sono abituato allo stile delle europee.
    Grazie
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    questa gomma ha poco a che fare con le cinesi
     
  9. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si assomiglia alle europee, ma attenzione! Nei colpi piatti non è una europea pura!

    Diciamo che per bloccare ecc ecc è una via di mezzo.. a me i block andavano tutti a rete:muro: per toppare ottima:approved:
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ma a me oggi non e' sembrato, ma vi faro' sapere
     
  11. Hood

    Hood Utente

    Ciao Carmelo, scusa la domanda, ma dove le hai prese a meno di 10 euro ??
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    presports


    devi poi aggiungere le spese di spedizione ovviamente
     
  13. lookclock

    lookclock Utente

    Navigando sul tubo mi sono imbattuto in un dettagliatissimo test sulla Gambler outlaw. Veramente bello.
    Da quanto ho capito hanno testato il degrado della gambler confrontando le performance di una nuova gomma con un altra di 12 settimane (quasi 3 mesi).
    Dai test e dalle interviste risulta esserci un degrado in tutte le caratteristiche di gioco (o quasi).



    Io sono a 4 settimane e un pò di spin sembra che la gomma lo stia perdendo.
    Ad ogni modo ancora molto performante.
    Vi terrò aggiornato.

    Saluti
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina