1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gambler Outlaw

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mohr, 7 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le Z sono molto più europee, come feeling e come impatto-rilancio della palla, più veloci e milgiori anche sul block. Le Outlaw danno uno spin maggiore sono decisamente più cinesegginati.


    Sei sicuro di averle incollate bene?
    A parte gli scherzi sicuramente non ami il feeling Cinese
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Mi dispiace che non le hai trovate delle buone gomme...la cosa che mi stranisce e che definisci lo spin un sogno di fine estate :confused:
     
  3. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Sono stato spinto a comprarle dalla bella e dettagliata recensione di carmelomaf..ma probabilmente ogni gomma o telaio è come un film...osannato da alcuni,denigrato da altri.

    Ieri sera,disgustato dopo 20 minuti di allenamento,mi sono fatto prestare la racchetta dal mio socio,il quale gioca con un Carlsson del 75' e due Brice fx Max...e...un'altro mondo,un altro sport,altre sensazioni.

    Come dicevo in altro thread,io non gioco da 7 anni,prima della rivoluzione dei materiali e probabilmente il mio giudizio va valutato in quest'ottica,poichè non ho metri di paragone.

    Ma vi posso assicurare che a mio modo di vedere lo spin è ben altra cosa e continuo a sognare il mio primorac vecchio di 10 anni e le mie due sriver fx con tre strati di para trielina per parte.

    Quella è vera gloria...altro che questi nuovi materiali che mi hanno già fatto passare la voglia dopo 2 mesi...ma non vedo perchè io dovrei essere diverso dagli altri,quindi mi adatterò e troverò la combinazione migliore per me,che al momento ipotizzo essere un Samsonov premium con due Brice fx 2.1.
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Io purtroppo ho smesso di giocare piu' di 13 anni fa ed ho ripreso l'anno scorso e non conosco bene l'evoluzione dei materiali, gomme e colle varie.
    A quei tempi da ragazzo, non avendo soldi, giocavo con DHS PF4 e G888 senza mai incollare per cui forse non sono la persona giusta per dire cosa significa spin.
    Conosco pero' bene le Tenergy che al momento sono le gomme con piu' spin in assoluto, e posso dire che le Outlaw non sono molto lontane.
     
  5. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    come spin la outlow è superiore alla tenergy......posso affermarlo tranquillamente in quanto persone che mi bloccavano i topspin e che mi ci alleno sempre avevano notato questo incremento di spin specialmente sul top su palla tagliata............poi vabbè in tutto il resto avere sul dritto una tenergy ed una outlow è come fare l'amore con monica bellucci o con anna litizzetto stabilite voi la differenza........buona notte.
     
  6. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ieri è arrivata la mia Gambler, inutile dire che l'ho montata subito perchè la curiosità era tanta.
    Che dire... sul dritto come prima impressione non è stata male (utilizzo la Sinus Alpha max) anche se la devo capire ancora bene, la sensazione di piuma dura c'è tutta... e per me non è che sia il massimo viste le gomme che ho sempre utilizzato.
    Per il momento ho difficoltà nel gioco piatto e palleggio, però devo dire che nel top il feeling è migliore.
    Logicamente la utilizzerò per parecchio tempo prima di esprimere un giudizio definitivo.
    Unico difetto... come già segnalto, gomma molto delicata, ho preso una pallina sul bordo piatto e la gomma si è crepata subito... ma per quello che costano difetto moooooolto tollerabile:approved:
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per il palleggio ti devi abituare, poi è ottima per il gioco piatto invece la palla tenderà sempre un pò a cadere, dovresti bloccare un pò sopra..... se però usi molto gli effetti nel complesso è molto efficace; in pratica ha i pregi ed i difetti delle cinesi buone, non assomiglia certo ad una tenergy ma semmai ad una hurricane dura incollata
     
  8. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti avevo proprio notato questo lato "fastidioso", le palle che finivano in rete, ma appena si forza il colpo o si carica di top, partono missili.
    non so:mumble:... per il momento continuo a provarla, incollata a latex e vediamo se mi convince... al massimo ritorno alla Sinus
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho provato la gomma stasera, la gomma è come me viene descritta ottimo spin, buona velocità discreto controllo per quello che costa direi che è fantastica però... frragilisssssssssssima il topsheet mi si è letteralmente strappato in mano:mad::mad:
    mentre provavo dei servizi e quindi impugnavo con la mano sulle gomme nel punto che fa da "perno" si è rotto dopo una decina di servizi:(:( non mi era mai dico mai successo con nessuna gomma al massimo dopo un mesetto si nota il punto dove poggiano le dita ma che si rompesse non lo potevo nemmeno immaginare:tsk::tsk:
     
  10. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Faccio anch'io la mia bella recensione su questa gomma. Premetto che vengo da una stagione nella quale dopo un pò di prove ho trovato buone sensazioni usando Xiom Z sul dritto e Xiom Styx sul rovescio sullo Stiga Offensive Classic, per poi appena finito il campionato iniziare ad usare le cinesi: Tuttle beijing con piuma blu e Skyline Dhs con piuma arancione.

    La gomma mi ha fatto dapprima un'impressione pessima. Ho iniziato l'allenamento tirando servizi ed ovviamente passare da una Skyline a qualunque altra gomma, su questo fondamentale, è un pò traumatico. Quando poi ho iniziato a tirare non mi entrava una palla!! Piano piano però ho capito come dovevo correggere il movimento e sono iniziati a parttire dei traccianti stracarichi (per me!) di inusuale spin. Altra magnifica sopresa sui recuperi e sugli appoggi da media distanza la palla sembra lanciata da un'europea o da una giapponese, basta indirizzare la palla e la spinta della gommapiuma basta e avanza per rimetterla in campo, spesso con strani effetti. Sul nuovo telaio, DARKER Inoki 7P-2A, va ancora meglio. La prima impressione era quella di aver trovato un telaio capace di domare la Styx e che mi dovevo rimettere alla ricerca di una gomma per il dritto. Ma dopo gli ultimi due allenamenti penso che mi terrò pregi e difetti di questa gomma... a meno che il budino, alias topsheet, non sia davvero così fragile come sembra. Mi si è spaccata in tre punti diversi appena toccato il tavolo. Mi si sono formati dei buchini sul bordo. Ho usato la gomma tre volte in tutto.
    Inoltre ho seri problemi ad incollarla, poichè la gomma è straodinariamente piegata verso l'interno.

    Insomma non è una cinese ma ad oggi è quello che passa il convento... e meno male!! :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A The killer 666 piace questo elemento.
  11. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ieri altro breve allenamento (il secondo) con la gambler poi ho passato il resto del tempo a far cesti per i ragazzini

    Continuano le impressioni positive, correggendo come suggerito da ric58 ho avuto molti meno problemi nel palleggio e gioco piatto, confermo le impressioni sui top terra-aria che vengono fuori, purtroppo devo confermare anche sulla fragilità del topsheet... altre 2 crepe... molto piccole, ma cisono.
    Per il momento non mi dispiace giocare con questa gomma, ma se continua a rompersi così di sicuro anche per solo 10 euro non vale la pena utilzzarla
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Anche secondo me la fragilità della gomma ne determina una bocciatura non vale la pena risparmiare 15 euro per una gma che poi si rompe, tanto vale spenderne subito 30 e prendo la tenergy.
     
  13. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ho ordinato delle Outlaw e giusto stamattina sono arrivate...già incollata una, stasera la provo e domani vi racconto le mie impressioni! :cool:
    Per ora, confermo quanto già rilevato da Maledettaretina sulla notevole curvatura e relativa (leggerissima) maggiore difficoltà di incollaggio delle gomme.
     
  14. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Allora, come anticipato ieri, scrivo la mia piccola recensione su queste Gambler Outlaw.
    Cominciamo dall'inizio: piccolo cruccio, le gomme sono sprovviste del rivestimento di protezione con cui oggi vendono molte gomme di ultima generazione (Donic, Joola ecc.), ma sono rivestite semplicemente da un foglio di protezione leggerissimo (avete presente quella specie di pellicola che riveste il display dei cellulari appena acquistati?) che una volta tolto diventa inutilizzabile.
    La gomma si presenta piuttosto ricurva verso l'interno, e questo effettivamente rende leggermente più difficoltoso l'incollaggio.
    La superficie è lucidissima e leggermente appiccicosa. Il peso è maggiore rispetto ad una euro/jap.
    Ho incollato una Outlaw nera da 2.2 su un Primorac OFF- (by alqua77)classico con colla Butterfly Free-Chack: avendo letto le precedenti recensioni ho preferito provarla su un telaio leggermente più elastico del mio Power 9.
    Premetto che non ho MAI giocato con gomme cinesi, ma sempre e solo con gomme euro/jap (20 anni fa giocavo con le Sriver e le Speedy Spin, oggi con Donic e Joola), e che ho un gioco d'attacco soprattutto dalla media distanza.
    Veniamo alle impressioni di gioco. La gomma secondo me VA ALLA GRANDISSIMA. E' leggermente più dura dei materiali che uso di solito, ma ciò nonostante ha un aggancio ed uno spin veramente notevoli, veramente efficaci i topspin sia su palla liscia che tagliata (ho notato la difficoltà nel bloccare da parte di sparring con cui mi alleno solitamente). Le sue caratteristiche di durezza e "tackyness" la rendono ottima nello scambio, smash, taglio e servizio.
    Il fondamentale su cui è più problematica è sicuramente il block, sul quale ancora devo trovare il giusto feeling: la durezza e la reattività della gomma la rendono meno docile su questo colpo, ovviamente.
    Confermo anche le ottime impressioni di altri utenti sul comportamento della gomma dalla medio-lunga distanza, sia nell'attacco che negli appoggi.
    Nè io, nè altri miei compagni di squadra che hanno provato la gomma (ieri ne abbiamo incollate 4 in tutto) abbiamo rilevato problemi di fragilità del topsheet, come osservato da altri utenti del forum: dopo 3 ore di gioco nessuna gomma ha presentato crepe, lesioni sul bordo o altro.
    Qualche problema di incollaggio, invece, come detto lo abbiamo verificato un po' tutti: tra l'altro, 2 delle 4 gomme (non la mia...ma io sono un drago ad incollare! :king:) si sono scollate abbondantemente durante l'allenamento ed è stato necessario reincollarle (credo che in gran parte il problema fosse nelle modalità non del tutto corrette del primo incollaggio, con troppa o troppa poca colla).
    In conclusione: veramente una bella gomma. Non ho mai provato le Tenergy e non posso fare confronti quindi, ma personalmente penso di aver trovato un prodotto che mi soddisfa abbondantemente, anche più di gomme che costano ben più del doppio di queste. :approved:
     
    A The killer 666 piace questo elemento.
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Qualcuno usa gia' le nuove Outlaw?

    hanno migliorato veramente il topsheet?

    grazie
    carmelo
     
  16. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ne ho ordinata una rossa. quando mi arriva ti faccio sapere!
     
  17. lookclock

    lookclock Utente

    Rispondo dopo aver ordinato/tagliato/usato due gambler.
    Il topsheet è assolutamente integro dopo incollaggio ad acqua e dopo varie sedute di allenamento.
    La gomma è mooolto performante su tutti i colpi ed è un piacere usarla sia su dritto che su rovescio, anche il block non è male (certo non a livello di euro/jap, ma non si può aver tutto).....sono solo curioso in merito al tempo di decadenze del tuning........
    Insomma se hanno risolto i problemi di topsheet (come sembra) ed il tuning arriva ad un tempo accettabile si può dire che finalmente l'alternativa ai costi allucinanti delle euro/jap sia nata. (una T05 a 40€ :eek: ma vi rendete conto????)

    Qualcuno che le ha usate per più tempo sa dare indicazioni sul tuning?
    Le tuttle dopo circa 1 mese diventano delle antitop quasi impossibile giocarci.
     
  18. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cavolo non dirmi cosi! ho appena preso una tuttle!!!!!! pero ho anche una outlaw!
    meglio sul dritto o sul rovescio la tuttle? la uso su un bty hinocky VII!
     
  19. lookclock

    lookclock Utente

    Se devi incollare entrambe le gomme ti consiglio Tuttle su dritto e outlaw su rovescio. Se è la prima volta che le usi sappi che la tuttle non è semplice da usare soprattutto se provieni da euro/jap all'inizio la sensazione di impotenza è molto accentuata. Poi man mano che la usi capisci come sfruttare l'aggancio della gomma e il rilancio della piuma.......l'unica pecca è il tuning che man mano che passa il tempo fa scaricare il rilancio e ci si ritrova nuovamente con la sensazione di impotenza..........per quanto riguarda la outlaw non so dirti in merito alla decadenza del tuning le uso da un paio di settimane e vanno ancora. Carmelomaf mi diceva in pvt che lui le ha usate per un paio di mesi con efficienza di più non so dirti
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ti ho scritto che le prime sono andate benissimo per molto tempo

    Una l'ho poi regalata ed ancora andava

    La seconda serie invece, in particolare una e' durata 10min poi sono comparsi dei tagli sul topsheet
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina