1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gambler Outlaw

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mohr, 7 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Questa cosa è veramente strana.... io ne ho una di Carmelo, lui l'ha usata per un mesetto, io ci ho già fatto 4 allenamenti ed è quasi "come nuova". Peccato perchè è una gomma discreta ma se su quattro 1 si rompe il gioco non vale più la candela:nono::nono:

    Hai per caso usato qualche pulitore? perchè Carmelo ne usa uno Voc Free della Tibhar(???)
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :nono: che pulitore vuoi che abbia usato? :D l'ho usata un'ora dopo averla scartata dalla confezione... :sisi:
    Per quanto mi riguarda topsheet troppo delicato. Non fa per me. ;)
     
  3. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da quanto ho letto mi sembra di aver capito leggendo in giro fra i vari forum, che si formino dei tagli sul topsheet che non influenzano le prestazioni, alcuni dicono siano dovuti al caldo, altri alla colla.
    io ne ho ordinata una nera max ed una rossa max, se succede anche a me vuol dire che probabilmente è una gomma buona per il prezzo ma non usabile se dopo 4 allenamenti si inizia a rovinare, a sto punto mi tengo la tenergy che mi dura 3-4 settimane e via:D
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Certo! era solo per capire se magari c'era una causa esterna...;)

    nel frattempo vediamo se qualche altro riscontra gli stessi problemi:azz::azz::(
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ne ho provate due una rossa ed una nera, la rossa incollata con colla gewo acqua power e la nera con colla fissa nimatsu, la rossa dilatandosi si è spaccata ai bordi praticamente subito, la nera ancora ci gioco dopo una settimana ed è perfetta!!!
     
  6. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    peccato davvero peccato............poteva essere una validissima alternativa a pagare 35 euro, ma purtroppo......peccato
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dai non esagerare, la gomma è davvero valida, occorre solo prestare un pò di attenzione!!!
     
  8. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    no, non dicevo che non fosse valida.....è un peccato perchè tutte le gomme che uso le distruggo, se queste sono fragili le polverizzo..........
     
  9. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ho provato questa sera queste GAMBLER OUTLAW.......dunque............come velocità diciamo che è buona..........la cosa interessante è lo spin che è sicuramente superiore alla tenergy05...............ho provato una di quelle gomme mandate da carmelo a ric58...........devo dire che non sono affatto male..........sono piuttosto durette e cineseggianti ma agganciano molto bene la palla sia nel servizio che nel topspin...........unico difetto.......sul block un po spinto la palla tende inesorabilmente ad andare in rete......se sul telaio di ric58 un monostrato da 1cm rigido poteva anche essere normale che una gomma dura vada in rete sul mio bengstton allround di 30 anni fa piuttosto morbido la sensazione era la stessa..........ed anche il topspin a chiudere se entra è imprendibile ma bisogna fare molta attenzione........la gomma fila via molto dritta e secca.......................comunque avendoci giocato poco non posso dare un parere significativo sulla resistenza del topsheet........a me non sembrava cosi fragile e delicato......io ci ho tirato 10 minuti di topspin a tutta e non è successo niente per esempio qualche tenergy05 mi si è crepata durante simile operazione........quindi non penso che siano cosi fragili........forse ce ne sono di difettose...........riassumendo il tutto la tenergy come feeling generale è migliore però questa gomma costa la metà e secondo me a giocatori che prima usavano le cinesi incollate potrebbe andare bene.......sicuramente merita una prova......meglio su telaio medio elastico..........è una gomma per chi tira tanto e chi blocca poco.......primo top carico carico e poi si chiude........o subito prima palla forte........nel controtop non mi è piaciuta, la gomma è decisamente meglio vicino al tavolo.......una sua qualità importante che richiama alla memoria le gomme cinesi è che quando si forza viene sempre una palla diversa......piuttosto sporca.......certe volte liscia piatta.........certe volte gira.......insomma è una gomma un po imprevedibile comunque un buon prodotto.......migliore nettamente di tuttle beijing o cinesi tuned similari.........spero di avervi dato una mano a scegliere bene un saluto a tutti.
     
    A The killer 666 piace questo elemento.
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravissimo, qui si vede che sei uno che di gomme cinesi capisce e di esperienza di gioco ne ha da vendere. Il bello (dal mio punto di vista, eh...) della cinese sul diritto è proprio questo; se tiri forte, a chiudere, a volte parte un missile carico di spin ed altre (con lo stesso, identico movimento) sembra assolutamente palla piatta (tipicamente chi prova a bloccarla chiude tanto la racchetta e la palla fa quasi due rimbalzi sul suo tavolo).
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Caz... ma sei troppo tecnico, volevo scrivere qualcosa ma hai scritto praticamente tutto te:approved: comunque sono perfettamente d'accordo, purtroppo per me il difetto sul block spinto è sostamziale quindi ho evitato di provarla più a fondo proprio perchè su molti aspetti mi piace e non vorrei essere tentato a giocarci. in sintesi come dice il barba...è una gomma per chi tira tanto - con effetto - e blocca poco
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho provato diverse gomme cinesi effetto colla fresca o factory tuned, tuttle, hai-fu, palio biotech. e tutte presentano il problema di rilancio sul block, ma devo dire che la outlaw presenta in minore misura questo problema, probabilmente per la minore appiccicosità e per la maggiore velocità. Sul block occorre sempre andare di leggero controtop. Per quest'ultimo fondamentale, come diceva anche il buon (muflone) cagnes sono ottime per il controtop al tavolo ma meno buone per quello classico dalla media distanza.
     
  13. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie a tutti delle splendide recensioni............
     
  14. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quoto quanto dice la renna Rotex.
    Le Outlaw sono gomme prettamente cinesi, per chi gioca "alla cinese".
    Discreta velocità ma grandi rotazioni sia nel topspin che nei tagli vari, anche sotto rete, e nei servizi.
    Come tutte le cinesi di ottima qualità, il gioco migliore si fa vicino al tavolo (facilissimo il controtop al tavolo, quasi naturale).
    E' inutile pensare di giocare all'europea con queste gomme, si farebbe solamente una (inutile) grande fatica poco producente.
    Non so se sono gomme di lunga durata, da quanto ho potuto constatare, però, valgono il prezzo che hanno.
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo... earrivata oggi...ma dopo tutte sta recensione non so che fare...volevo metterla sul rovescio x blokarre un po piu storto..e invece...mi trovo a non blokkare x niente.. comunque la taglio e la testo...a sto punto...e poi al ritorno di porec..vi diro qualcosa di piu...sperando di riuscire a giocare(costola inclinata...vaff...)
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me il problema sul block di queste cinesi effetto colla sul rovescio si sente molto meno, essendo un movimento più corto e con maggiore precisione.
     
  17. spin69

    spin69 Nuovo Utente

    Ciao Rotex,
    potresti fare un paragone con la Zeta che hai in firma ?

    Grazie !! :approved:
     
  18. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Comprate due settimane fa da zeropong,2.0 nera,2.0 rossa....ho pensato...o tutto o niente...proviamole in accoppiata.

    Sono le gomme piu' orrende che il mio telaio abbia avuto il dispiacere di sentire incollate.

    Non ci sono parole(mi perdoneranno gli amici che invece le hanno gradite)per descrivere la terribile sensazione di impotenza che queste gomme generano...agganciare la palla è utopia,lo spin un sogno di fine estate,il blocco finisce sistematicamente tra le gambe del tavolo.

    Se fossero un vino verrebbero definite "prive di corpo".

    Il famoso effetto catapulta si trasforma in un effetto "terra-aria",nel quale la pallina ha una traiettoria infinita e drittissima.

    Non sembra una cinese,non sembra un'europea,non sembra una rigida giapponese.

    Sono già incollate alla terza racchetta,quella che rimane a casa quando si parte per un torneo.
     
  19. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ma tu prima di provare le Outlaw usavi già delle cinesi o euro/jap? se usavi le euro/jap ti capisco perfettamente perchè sono proprio un'altra cosa, le cinesi sembrano piu morte e per tirare bene devi tirare la botta secca e giocare vicino al tavolo. Il gioco dalla media distanza(quello che faccio io),almeno per me è da dimenticare
     
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mica per caso giochi in un ambiente un pò umido? in tal caso tieni conto che secondo me soffrono molto l'umidità e di fatto intal caso fai bene a scartarle...problema comune a molte cinesi

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:54 ---------- Il post precedente era delle 13:51 ----------

    Vero, si sente particolarmente nel block spinto quello di rovescio di solito è più "dolce" resta il fatto che è un'ottima cinese con i pregi e difetti delle cinesi...con in più un discreto effetto colla (il migliore visto fino ad ora sulle cinesi "factory tuned"
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina