1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Galaxy T4 e T4s

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Scarsone, 5 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Ciao cari.
    La differenza tra i due telai in oggetto, leggo nelle specifiche, sta nel carbonio, che nel T4s è "uniaxial".
    Immagino significhi che la disposizione delle molecole di carbonio sia prevalentemente su un unico asse anziché su due (o tre). Ma, in sostanza, qualcuno sa dirmi la differenza tra le due strutture (e quindi tra i due telai) in termini di rigidità, velocità, durezza?
    Buon fine settimana lungo (per chi può...)

2. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Però, 41 visite e zero risposte.

Per i "visitors" ;) interessati, posso aggiungere quel che ho trovato in rete, riferito però ai telai in carbonio delle bici.
    Si dice "unidirezionale" quella maglia di carbonio in cui le fibre (non le molecole) vengono disposte lungo un unico asse. Lo scopo è quello di utilizzare le proprietà di resistenza del carbonio, nella sola direzione in cui si prevede che gli sforzi a cui l'oggetto deve resistere, saranno diretti.
    La cosa è relativamente semplice nelle biciclette; mi sa che non sia così scontata (la direzione dello sforzo) nel telaio di una racchetta.
    Sempre nelle biciclette, il risultato dell'utilizzo del carbonio unidirezionale, è quello di un MINOR PESO e una MAGGIORE RIGIDITA', rispetto al carbonio bidirezionale.

Saluti

3. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    appena arriva il t4s potremo darti delle risposte comparando i 2 telai....logico no?? o vuoi sapere quello che scrivono le case???

4. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Francamente non capisco la risposta... piccata (?).
    Dovuta a cosa?
    Al termine "visitors", posto tra virgolette e accompagnato da una faccina che, nelle mie intenzioni, avrebbe dovuto far intendere il tono scherzoso?
    Forse non sono stato abbastanza chiaro e, in tal caso, me ne scuso con chi possa essersi sentito offeso (boh...), ma non era certo mia intenzione (e perché poi?).

Anzi, dato che ho notato parecchi visitatori (VISITATORI, per l'amor di Dio!) potenzialmente interessati, ho inserito quelle note trovate in rete a proposito dei telai da bici, evidenziando quelle che potrebbero essere le caratteristiche di un telaio con carbonio unidirezionale (minor peso, maggior rigidità).

That's all folks... and take it easy

P.S. In ogni caso, il T4s, come il T2s, sono arrivati da un po'

Aliexpress.com : Buy Galaxy T4s (UNIAXIAL CARBON, T 4 Upgrade) Blade for Table Tennis Racket from Reliable carbon drive suppliers on ALI Discount Store | Alibaba Group

Aliexpress.com : Buy Galaxy T2s(UNIAXIAL CARBON, T 2 Upgrade) Blade for Table Tennis Racket from Reliable blade disc suppliers on ALI Discount Store | Alibaba Group

5. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Risposte piccanti???..
    .ironiche eheheh
    Comunque grazie di farci sapere che i telai sono in giro da un po...ma se gradisce delle risposte sensate abbi la cortesia di aspettare che arrivi. ..a noi...
    Un abbraccio
    Paolo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina