1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Futuro regolamento palline retina

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da acialli, 13 Apr 2023.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per fortuna...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :rotfl: :LOL:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Giochi pure a scacchi?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì ma lo hanno bloccato sul forum degli scacchi dopo i primi polpettoni.
     
    A atmoet e acialli piace questo messaggio.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Pure io gioco a scacchi. Sono seconda nazionale
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E sti.. scacchi?
     
    A acialli piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Allora molti me li chiedono dal momento che in famiglia già c'è uno che ha una certa dimestichezza e titolo equivalente a maestro Fide,ma questo basta e avanza. Muovo quel tanto i pezzi da riuscire a fare una partita da caffè o al giardino con gli scacchi giganti.Partite con l'orologio non le ho mai amate, però ne capisco l'importanza decisiva del fattore tempo.Cosi come quando giocavo a ping pong anni fa e riuscivo a immmettere, quindi a fare pesare dalla mia parte e secondo le circostanze momenti di accelerazione o rallentamenti a me favorevoli.Non solo nel guadagno di tempo,ora non più consentito fra uno scambio e l'altro,ma anche e soprattutto nel giocare i singoli punti a velocità intermittente,tale da recar fastidio a chi ha un gioco troppo regolare e univoco,tipico di molti giovani anche oggi tirati su a ritmo di ripetitivo metronomo.
    Epperò,riconsiderando il tutto,un metronomo o qualcosa di simile,potrebbe anche servire nel quotidiano allenamento,a patto che non venga caricato ad un unica sola velocità. Ma poi c' è l'andante, l'andante mosso, l'aggraziato, l'andantino, l'accelerato,il presto,il presto e veloce,pure il lento e "ad libitum" ripetere da capo.Lo imparano questo i nostri giovani?O vanno a tempo solo di marcia?:D :mumble:
    ettore
     
    A acialli piace questo elemento.
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    A memoria fu Stefano Bosi a spingere per le partite brevi. Se non vado errato voleva che arrivassero a 7 punti poi fu deciso a 11. A quel tempo Bosi aveva molta influenza sull'ITTF
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bosi dice che lui fu fautore del set a 11 (insieme a Sharara e altri) contro il volere della Cina. La Cina aveva già ottenuto un grosso assist dal punto di vista economico con il cambio di pallina (da 38 a 40 mm.) ma votò comunque contro. Il set a 7 punti resta una nebulosa non confermata ( "una provocazione" dice lui ).

    Altri mi raccontano che il Gruppo Pepsi Cola , attraverso il marchio SevenUp, voleva sponsorizzare il tennistavolo a livello mondiale. Pare che, per una sinergia di marketing, si studiò una formula con set a 7 punti e al meglio dei 7 sets.. ma poi non se ne fece nulla, della formula.. e della sponsorizzazione.
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2023
    A acialli piace questo elemento.

Condividi questa Pagina