1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fuori quadro

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da alexd12, 14 Lug 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    due pesi due misure .. come sempre , tipica italia
    Esatto,c'era un Italia pre-Covid,adesso c'è un Italia post- Covid(si spera!).Comunque a nessuna Federazione sportiva piace perdere atleti già presenti in qualche elenco,foss'anche quello dei Giochi della gioventù targati Topolino di tanti anni fa,tenuto conto che a molti piacerebbe dopo un po' confrontarsi ancora e dire:"Beh,vediamo se riesco a mantenere in punteggio,ciò che avevo guadagnato prima".Dovessero sparire del tutto,tanto più che non ci si può allenare come prima, chi li recupera più?Un bel dilemma....e anche chi rimane in classifica per aver continuato a giocare constaterà che la concorrenza,da sola s'è dimezzata,nel femminile,in certe Regioni, quasi scomparsa.Fa lo stesso?
    Comunque nessun patema,chi di dovere risolverà,risolveranno...siamo o no italiani ,conosciuti in tutto il mondo per la nostra elasticità e adattabilità a tutte le situazioni?E tu lo chiami difetto,quando invece,spesso, è un pregio?
    ettore
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  2. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    Il precovid era annata 2019/2020 , poi si è svolta annata 2020/2021 , con regalementi modificati ... si finisce l' annata con queste.regole e se ne.inizia.una con regole del 2021/2022
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2021, Data originale: 21 Lug 2021 ---
    Perche ottimo.il tuo ragionamento pero allora addottiamolo su tutto , quest' anno ho giocato ho perso punti ma.non è.giusto che retroceda in classifica ,col.covid.senza la.palestra.non mi sono potuto allenare ... e ma il regolamento di ce altro .. è ma c' e' il Covid ... non siamo nessuno per dire quale regola sia piu importante di un altra ... troppo facile cosi ... diverso farne di nuove per la prossima stagione ...
     
  3. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Come spesso accade noi italiani tendiamo a parlare troppo perchè troppo aspettiamo le decisioni tardive dall'alto. Io sono contento di aver giocato, anche se ho fatto poche partite e ho perso parecchi punti, grazie al fatto di aver avuto manifestazioni a carattere nazionale che hanno spinto il Comune a lasciarci la palestra.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In effetti non siamo nessuno in termini decisionali, esprimiamo solo opinioni. Poi c'è qualcuno, eletto da noi "nessuno", che decide qual è la regola più importante: si chiama democrazia
     
  5. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    La democrizia si basa sulla costituzione ...
     
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Giusto, la "Costituzione" della Fitet è il suo statuto che, almeno per ora, non mi sembra sua stato violato
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    state tranquilli che con la nuova ondata (e forse altre per nuove varianti) tutto resta in forse ,qualsiasi decisione si auspichi possa esser presa in merito resterà una chimera.
    ragazzi ,vecchietti e non , stiamo coi piedi nelle realtà dei fatti. Dovremo imparare a convivere con situazioni aleatorie per molti anni ,facciamocene una ragione e pazienza.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  8. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sembra che i punteggi siano gia stati normalizzati sulla classifica del 11 07, senza passaggi in fq
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E' il primo passo (normalizzazione dei punti, art. 2.9 del regolamento 2020-21).

    Adesso bisogna adempiere agli obblighi dell'art. 2.8 (...i giocatori italiani classificati che non hanno disputato nessun incontro, sono inseriti nell'elenco dei F.Q. della categoria di appartenenza, decurtando contestualmente il loro punteggio del 5%").
    Dovrebbe decidere in questi giorni il Consiglio Federale
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non mi piace farla lunga, ma con una situazione sanitaria e di emergenza che cambia di settimana in settimana il regolamento stilato questo pomeriggio valevole per l'anno che verrà già domani mattina avrà degli articoli da modificare.
    ora io non so se chi è in federazione lo faccia come primo lavoro e tantomeno mi interessa saperlo, ma ripeto in una situazione come questa dove il governo fa un decreto un giorno si e l'altro anche, mi riesce difficile accettare il fatto che a settembre venga stilato un nuovo regolamento che deve valere tutto l'anno agonistico.
     
    A genioboy piace questo elemento.
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E' inevitabile che i Regolamenti si facciano a inizio stagione e c'è già chi protesta perchè sono in ritardo!
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @off-ready "garbato intervento" :D

    Ti piace apparire come una mammoletta ?:LOL:
     
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Tra 100 giorni da pecora e 1 giorno da leone (da tastiera) preferisco 50 giorni da orsacchiotto...

    Oggi è uscito il Regolamento 2021-22: pare che le mie tesi "creative" e "campate in aria" siano state condivise da chi ha deciso di non mettere fuori quadro nessuno...
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....te pareva.....
    ettore
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Cosa ne pensi di questo:

    Chi ha fatto zero attività nell'anno 2020/2021 non va fuori quadro ma perde un 5/10% dei punti attuali?

    D'altronde chi non ha giocato forse si è allenato poco o proprio non si è nemmeno allenato, perciò quel punteggio è cmq falso.
     
    A MR92 e ttsermide piace questo messaggio.
  16. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dove l'hai visto? non lo trovo..
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ai tempi quando non mi allenavo ,ero meno spompo in partita e facevo più punti.... non si può mai decidere per gli altri.
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E' sulla bacheca delle società
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2021, Data originale: 22 Lug 2021 ---
    Riporto il testo integrale del nuovo Regolamento.
    Articolo 1.5 - Giocatori classificati e Fuori Quadro.
    Tutti i giocatori presenti nelle classifiche d’inizio anno rimangono in classifica durante l'intera stagione agonistica. Al termine della stagione agonistica i giocatori che hanno avuto un'attività insufficiente (art. 2.10) saranno posizionati nell’elenco Fuori Quadro (di seguito indicato come F.Q.) per la stagione agonistica successiva, secondo quanto descritto all’articolo 2.9. Durante le successive stagioni agonistiche questi giocatori possono rientrare nelle classifiche, disputando almeno un incontro.
    Nell’elaborazione della classifica di inizio stagione al 12/07/2021, non sarà applicato l’art. 2.9 in merito al posizionamento tra i F.Q. degli atleti italiani presenti in classifica che, nella stagione 2020/21, non hanno disputato nessun incontro.


    Articolo 2.9 - Uscita dalla classifica con passaggio a Fuori Quadro.
    A fine stagione agonistica i giocatori italiani classificati che non hanno disputato nessun incontro, sono inseriti nell'elenco dei F.Q., della categoria di appartenenza, decurtando contestualmente il loro punteggio del 5%.

     

    Files Allegati:

  19. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A me non sembra...
     
  20. AndreaTT

    AndreaTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermo quanto esposto. Il mio punteggio è stato normalizzato in positivo (+100 circa rispetto a maggio), pur non avendo disputato incontri ufficiali, e non sono tra i f.q.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina