1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fuori quadro seguono regole diverse per il tesseramento?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da DondyTheChopper, 7 Apr 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    Quest'anno sto facendo C1 e arrivati a due partite dal termine la società per provare a salvare la squadra ha deciso di chiamare Vivaldi, terza cat. fuori quadro.
    Abbiamo vinto la partita e i risultati sono stati caricati, ma oggi ci siamo ritrovati con un 5-0 per gli avversari e 2 punti di penalizzazione.
    Stando al regolamento dalla terza categoria in su i giocatori possono essere tesserati solo entro il 14 dicembre ma non so se vale lo stesso per i fuoriquadro.
    Il nostro presidente aveva contattato la fitet Lombardia per capire se Vivaldi potesse giocare e la risposta era stata affermativa, ora stiamo cercando di capire se può aver senso fare ricorso, voi cosa ne pensate?
     
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... il regolamento è chiaro e non interpretabile:
    i giocatori 1a-2a-3a cat. per disputare i campionati devono essere tesserati entro una data stabilita.
    La loro posizione in classifica è ininfluente.
    Secondo me vi hanno consigliato male.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. OBELIX

    OBELIX Utente

    Ma perché non avete chiesto direttamente al nazionale?
     
    A eta beta e ggreco piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Meglio chiedere alla Lombardia. :rotfl: :LOL:

    Abbiamo delle risorse in Piemonte, segnatamente il consigliere regionale Marco Calella @musicalle che è il responsabile delle gare a squadre.

    Perché non chiedere a lui col quale so che il TT Enjoy ha contatti frequenti?

    Senza contare che è recente un caso analogo con Mondello in Puglia!!
     
  5. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    Ha fatto tutto lovaldi, non so bene perché abbia deciso di contattare la fitet Lombardia ma ormai direi che é troppo tardi, comunque abbiamo deciso di fare ricorso, perché il regolamento dice che non possono essere tesserati terza in base alle classifiche di inizio anno, ma Vivaldi essendo fuori quadro a inizio anno nelle classifiche non c'era, e sul regolamento non c'è scritto niente a tal proposito
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Screenshot_20230407-204919_Adobe Acrobat.jpg

    La cosa che più mi fa incavolare in queste faccende è che in Italia la gente non vuol prendersi la briga di cercare sui regolamenti ma preferisce chiedere in giro.

    Se leggo "terza categoria" e ho dei dubbi su cosa significhi essere "fuori quadro" vado a cercare finchè non trovo una risposta scritta. Solo dopo che non ho trovato nulla chiedo in giro.

    Le fonti sono : Statuto > Regolamento Organico > Regolamento Att. a squadre parte generale > Regolamento att. a squadre parte specifica > Regolamento Classifiche.
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2023
    A VUAAZ, ggreco e AndreaTT piace questo messaggio.
  7. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    … non credo che il ricorso sarà accettato perché, come ho scritto sopra, il regolamento è chiaro e non interpretabile:
    La norma dice che gli atleti DI classifica 1a-2a-3a cat vanno tesserati entro una determinata data, non IN classifica.
    Questo semplicemente toglie ogni dubbio.
    La posizione quindi del tesserato nel ranking non influisce sulla questione.
     

    Files Allegati:

  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E poi eventualmente chiedere sempre via mail e non per telefono...verba volant scripta manent recitava un mio coscritto...
     
    A off-ready piace questo elemento.
  9. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    Non per fare il pignolo, perché non ne capisco niente di regolamenti, però nel regolamento c'è scritto riferito alle classifiche di inizio stagione, e in questo caso credo che possa essere opinabile, perché non si specifica se classifiche nazionali (e in quel caso saremmo nel giusto) oppure se nelle classifiche vanno inclusi anche i fuori quadro
     
  10. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    … secondo me devi rileggere quello che ho scritto perché è li la differenza.
    La questione non è se sei in classifica o nei fuori quadro, l’unica cosa che conta è che categoria sei al 1/7.
    Vivaldi al 1/7 era 3a quindi tesserabile entro il 14/12/22.
    Non c’è nulla di opinabile.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Repetita juvant :

    Screenshot_20230407-204919_Adobe Acrobat.jpg

    Quando si va fuori quadro si resta nella "categoria di appartenenza" per 10 anni.

    A meno che vogliamo discutere sul significato della parola "appartenenza".

    Riguardo le possibilità di successo di un eventuale ricorso non mi esprimo perché dalla giustizia Fitet mi aspetto di tutto ma c'è il precedente di quest'anno: Mondello utilizzato in C2 e tesserato fuori tempo limite.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina