1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Frustrazione leggendo il forum!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 1 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Sono davvero frustrato leggendo la sezione "test sui materiali" di questo bellissimo forum.
    Leggo spesso post di questo tipo: "ho appena provato questa gomma", "proverò questo telaio stasera", "questa gomma l'ho provata du due telai diversi", "stasera faccio il test con queste tre gomme diverse"...... e via dicendo con post similari.
    Ma come accidenti fate? Avete un negozio di articoli per il tennistavolo in palestra? Avete dei fornitori che vi regalano materiali per i test? Scollate e reincollate gomme come se fossero copertine di libri. Se, come me, per provare un gomma o un telaio, lo dovete innanzitutto comprare, come fate? quanto spendete?
    Scusate lo sfogo, ma per chi come me ama questo sport ma vive fuori dai "circuiti importanti", si allena in palestra sempre con i soliti 2 o max 3 amici (figli compresi), non ha la possibilità di affidarsi ad un allenatore per migliorare, perchè da noi non ce ne sono (bisogna fare almeno 300 km tra andata e ritorno, per trovarne uno), cambia materiale una volta all'anno (all'inizio del nuovo campionato regionale) o al max 2 volte, è davvero difficile non invidiare chi ha più possibilità di "sfogarsi" e "divertirsi" con questo splendido sport.
    Scusatemi ancora per lo sfogo,
    ciao è BUON 1 MAGGIO a tutti.

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non sei tu a dover invidiare altri. Vivi sereno

A Chicco piace questo elemento.
  3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Quella di provare sempre nuovi materiali devi sapere e' una brutta malattia. Rallegrati di non averla e passa oltre!

A stefan_75 e ZZTOP piace questo messaggio.
  4. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Si però come fare per trovare la giusta configurazione per la mia racchetta?

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A volte sembra che certa gente cerchi "scorciatoie" coi materiali... lo sappiamo .... probabilmente non legge abbastanza(o non vuole leggere) in tutte le discussioni in cui si afferma che in fondo serve solo allenarsi...

6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non è il mago a scegliere la bacchetta, è la bacchetta che sceglie il mago :)
    ... fatti solo consigliare da un buon "venditore di bacchette" ( OLIVANDER) che capisce il tuo gioco.

PS ... però poi basta, non ti ammalare anche tu
    ( io "gioco" con una racchetta comprata a decathlon con 2 euro, è magica !)

7. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    e mo' chi è sto OLIVANDER

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per quel che posso capirne hai un ottima combinazione sia per iniziare che per evolvere il tuo gioco.
    riguardo agli alllenamenti hanche io ho il problema di essere lontano da "tutto" se posso darti un consiglio ci sono 2 possibilità
    1) ti metti in contatto con un allenatore e lo fate venire da voi 1 volta al mese ti assicuro che è una spesa che vale la candela dato che avrete "materiale" su cui allenarvi vi organizzate con telecamera registrate tutto per avere sempre le idee chiare.
    2) un paio di volte all'anno i + motivati si fanno un bell full immersion di qualche giorno sempre armati di telecamere e negli altri periodi si lavora su quel che si è detto nello stage.

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SCUSATE .....SE UNO AMA GIOCARE CON TUTTO E PROVARE TUTTO ....NON LO SI PUO' MICA IMPALARE ......

PERSONALMENTE AMO GIOCARE CON TUTTO E LO FACEVO ANCHE IN GARA ......4-5 COMBINAZIONI E A CASO ...VIA IN PARTITA....
    QUESTO è IL MIO HOBBY ...E NON VEDO PERCHè ME NE DEVO FARE UNA COLPA !

ACHTUNG BITTE :
    HO SCRITTO AMO SAPER GIOCARE CON TUTTO.....NON HO SCRITTO CERCO SCORCIATOIE.....

A SardusPong e rico60 piace questo messaggio.
  10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Tu sei Tu, ti conosciamo, ami il divertimento...sai già giocare ,sai perchè sbagli quando sbagli ma molti non capiscono e credono che i materiali risolva loro i problemi. Per chi non può avere un allenatore full time , fare qualche stage può aiutare...

A ZZTOP piace questo elemento.
  11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    chicco caro non scrivere tu sei tu se non il malcapitato pensa che si trova davanti il pelè o il maradona del ping pong insubrico , insubria oggi all'attenzione dei media... pare circoli LSD nei rubiletti di casa ......son le nuove azioni terroristiche .....:eek::rotfl: da qui la natura dei miei post cabarettistici ...:rotfl:

in effetti son un piccolo talento .....:rotfl: a parte gli scherzi

LISCIO LISCIO , BASSO BASSO , LENTO ....ALLROUND
    E SOTTO DI MAESTRO !

A Chicco piace questo elemento.
  12. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ma in uno sport che in italia è conosciuto come passatempo da bar che allenatore vuoi trovare? è uno sport tecnico una volta imparati i colpi bisogna solo ripetere e ripetere e metterci tanta volonta' ed entusiasmo e divertirsi.
    I materiali non c'entrano, la racchetta prima o poi diventa un prolungamento del tuo braccio e ovvio che se cambi materiali in continuazione non troverai mai armonia con la tua racchetta.

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    di allenatori ce ne sono moltissimi sia buoni che ottimi che top anche a livello internazionale, una volta imparati i fondamentali inizi a giocare a tennistavolo (prima era ping-pong) ed è proprio quello il momento che ti serve un buon tecnico + che mai xchè ti forma il gioco ed è in grado di personalizzare i fondamentali e gli schemi in base alle tue caratteristiche e quindi di farti rendere al 100%.

14. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    suggerimento: io ho cominciato pian piano, seguendo i consigli di questo forum, allround+gomme cinesi da pochi euro, poi sul mercatino sono in vendita tante occasioni, gomme top a pochi euro, usate e/o addirittura strausate ma che vanno benissimo per provare. poi ci si rende conto che non è la gomma o il telaio x che risolvono il problema di diventare bravi...., ma nelmezzo ci sta il trovare il materiale che si adatta perfettamente per feeling e tecnica al nostro gioco, e con quello si insiste senza il problema di cambiare continuamente, senza il problema della durata della gomma che se non si spacca e si manutiene bene dura ben oltre i classici 3 mesi, quelli li lasciamo ai top pleier che sono pochi e non hanno problemi economici come noi. poi sullo scollare e incollare continiuamente nella sezione laboratorio materiali è spiegato bene come la cosa piu' facile del mondo, grazie al latex e al turapori...

A andras piace questo elemento.
  15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il conformismo è la scimmia dell'armonia:eek::cool::D

Ralph Emerson
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mag 2013, Data originale: 1 Mag 2013 ---
    signori ricordate che dopo le 5P ......

ci son le 4A

AAAA
    ACCADEMICI
    AFFANNATI
    AMATORI
    AGONISTI
    (pochi molto pochi )

da qua penso potete rispondervi da soli......

non bisogna frustrarsi o frustarsi dopo aver letto il forum ....
    ma a priori .....:cool::rotfl:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    c'è qualcuno che mi faccia il favore? Ma per favore!!! A che serve gonfiar palloni che si gonfiano già da sè?..... e l'ultimo chiuda la porta....

Ultima modifica: 1 Mag 2013
    A guruzz75 piace questo elemento.
  17. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Semplice:
    Waldner che si è messo a vendere OLIVE = OLIVANDER !!!:rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mag 2013, Data originale: 1 Mag 2013 ---
    :muro: ops...che maleducato....ho dimenticato di chiudere la porta:

SLAM !! ;)

A ZZTOP piace questo elemento.
  18. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  19. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Anni fa ero appassionato di motociclette e le provavo/cambiavo purtroppo spesso con grande dispiacere delle mie tasche. Poi mi appassionai alle chitarre, ma anche quelle erano troppo costose. Infine ho capito che cambiare spesso telai e gomme è molto meno dispendioso. Ora ho una moto. una chitarra e tante gomme che provo e riprovo sui miei numerosi telai. Non mi interessa diventare più bravo di quel che sono, sono troppo anziano. Mi basta giocare e
    provare combinazioni diverse e sopratutto divertirmi con la mia malattia meravigliosa di tennista da tavolo :)

A fields_of_sun, rico60, ZZTOP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :teach: Diagnosi di "materialite" :

1° sintomo: sbagliare un colpo e guardare con stizza la propria racchetta.....
    2° sintomo: guardare la colla carta e pensare alla propria racchetta...........
    3° sintomo: sbucciare un piccolo angolo della propria gomma e pensare che è necessario cambiarla da regolamento.... (ma tu sei 4° o 5° categoria....e quindi la racchetta te la controllerebbero solo in finale agli italiani.....)
    4° sintomo: leggere i valori di spin dichiarati dalle case produttrici e pensare che una gomma 10/10 sia inferiore a una dichiarata 20/20........
    5° sintomo: pensare anche solo una volta che il Dr. Neubaer è uno "tosto".......

Se accusi almeno 2 di questi sintomi sei vittima di MATERIALITE... :eek: non è una malattia seria, ma se vuoi disintossicarti gioca per un anno con 2 SRIVER da 2mm e ti disintossicherai.... :sisi: inoltre a fine anno avrai fatto meglio di quanto tu stesso potessi immaginare..... :approved:

A andras, li-ning e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina