1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Friendship 804

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da frengo, 1 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Le recensioni che si trovano in rete definiscono questa gomma un "semi antitop". Apparentente dell'antitop ha il grandissimo controllo ed il fatto di risentire poco dell'effetto altrui. Come plus sugli antitop avrebbe il fatto di poterci dare uno spin decente volendo. Come minus il fatto di non invertire un cacchio.
    A parte che alcune di queste proprieta' mi paiono leggermente contradditorie, volevo sapere se qualcuno la aveva provata e cosa ne pensava.

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Esattamente come nelle recensioni. :)

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

gomma insignificante !!

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai presente alcune moto da enduro, quelle più pesanti?
    Le compri convinto che andrai bene sia su strada che off-road, poi ti ritrovi una moto che non va bene né su strada né fuori.
    Tra il saper far un po' tutto e il saper fare poco tutto c'è una differenza che spesso non è immediatamente avvertibile, ma è sostanziale.

5. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me piace molto giocare contro le anti top, e anche se con quelli della mia categoria che la usano vinco quasi sempre mi accorgo chi tra gli sconfitti utilizza la anti più rognosa in quanto inversione e palle di m...a che arrivano :D
    e ti posso dire che ho vinto con un vecchietto che pur essendo tecnicamente limitato utilizzava una anti top molto tosta e molto fine, non ho fatto fatica a batterlo però notavo quanto valida fosse la gomma quando mi ritornavano le palline, mentre quando ho vinto con un giocatore tecnicamente forte con 2 anti top che o gioca sul tavolo spingendo ai lati oppure choppa da lontano ed utilizzava due 804, lui faceva colpi belli ma non è che la gomma lo aiutasse molto anzi per niente.
    in poche parole non credo che se vuoi una anti top la 804 sia molto adeguata, se vuoi fare un gioca difensivo con ritorno di palle invertite al massimo non fare affidamento su quella ma bisogna andare a casa del dr.neubauer ecc., se vuoi una antitop per un gioco aggressivo o allround ti consiglio gomme come ad es. la yasaka anti power, la butterfly super anti ecc.
    Chiaramente le mie sono sono idee personali, spero di esserti stato di aiuto
    Ciao ;)

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    piu che una antitop direi una liscia molto consumata :D

sente troppo lo spin per essere un antitop
    non ne da abbastanza per creare cosi tanto disturbo

potrebbe essere valida per un giocatore che alterna la difesa da lontano e block "muffi" da vicino con dritto supersonico

per tirare le somme esistono mille alternativa decisamente piu valide

7. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    ad esempio?
    Vorrei passare alla anti e, escludendo quelle del dottore, che sono davvero ingiocabili (una palla taglia, una no, una vola e una blocca corto..........una roulette russa per capirci) cosa si può provare di sottile leggero e molto controllo???

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buona e che costa poco GD Guard da 0,4mm
    Riguardo alla 804 è un anti atipico valido se si usa in maniera aggressiva. Conoscevo un forte veterano che giocava in difesa classica con 804 sul dritto e toni-hold sul rovescio. Con l'804 tirava dei toppettini e dei controtoppini davvero mortali.
    Ad ogni modo sembra che sia una gomma uscita di produzione e che quindi si possono trovare solo delle rimanenze.

9. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Sai che ci stavo pensando a questa soluzione; ma volevo provare la Special; che differenza c'è con la Guard normale?
    Se le hai me le manderesti entrambe nella versione nera sempre a minimo spessore: 0,4?

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il minimo per la special è 0,6mm la special ha gommapiuma più dura, è quindi più veloce rispetto alla normale che ha gommapiuma morbida. In più si presta meglio ad essere taroccata con la combinazione anti scivoloso/gommapiuma dura in stile anti del dottore ed è per questo che la guard special ha avuto grande successo in Germania tra i difensori al tavolo.

11. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    in che senso taroccata? ci fanno un trattamento aggiuntivo sopra?

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    migliori anti sono
    bty super anti
    yasaka antipower

---------- Messaggio aggiunto alle 17:07 ---------- Il post precedente era delle 17:02 ----------

aggiungo la piu usabile tra le anti scivolose

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

:eek:

PARLA PER TE :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    gustibus :approved:

15. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Parliamo della Guard Special; è giocabile nella versione originale? è giocabile come al tavolo? è già liscia o la ri-trattano?

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me da originale è meglio la versione normale al tavolo se ci vuoi giocare a muretto, in maniera aggressiva la special, ma tieni conto che il mio parere non ha molto valore. Se poi la rendi più scivolosa sicuramente meglio la special da 0,6
    più ritorno e palle più tese.

17. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Toni Hold new anti 40 oppure Superanti 1.5

18. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Io pur non essendo un fenomeno di anti ne ho provate tante "quasi" tutte ma la 804 dell' anti non ha nulla è una liscia cinese consumata.
    Non taglia
    Sente gli effetti ed è velocina
    E forse peggio di quelle del dott

19. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi inserisco su questa discussione per chiedere la vostra opinione sulla seguente problematica. Come scritto nel post di presentazione ho ripreso l'attivitá dopo più di 20 anni di stop. All' epoca avevo un fusto stiga offensive, una sriver 2.2 sul diritto e una talcus( specie di tackiness) sul rovescio anch'essa 2.2. Oggi ho un telaio donic powerfibre, penso di aver trovato la gomma buona per il diritto( una tenergy soft 2.2 della giant dragon). Il mio problema, per la veritá lo eraancheanni fa, rimane il rovescio.ho inziato con tackiness 2.2 ma oltre ad avre problemi con le risposte al servizio, avevo problemi anche al taglio e al block. Ora sto usando una triple spine 1.5 il block è migliorato( ma di solito è abbastanza passivo) il problema rimane la risposta al servizio ( ho una grossa diffioltà con gli effetti). Ora mi vogliono far provare una frienship 804 che ne pensate? Tente presente che il mio gioco è stato sempre di diritto..all' epoca chiudevo sempre con un colpo secco a metá tra un top e una schiacciata, anche oggi rimane quello il mio colpo.....quando entra :)

20. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Ho provato la 804 qualche mese in spessore Max ma con la crepla al posto del sotto originale. Usata solo per spingere di scambio di rovescio. Arrivavano palle molto fastidiose per ne scendevano tanto. Stessa cosa sui blocco. Difetti: taglio uguale a zero, troppo lenta e cmq limitante a livello gioco. Non puoi fare molte cose. Cmq rognosa da giocarci contro, soprattutto per chi tira.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina