1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Freddo inaccettabile al Primo concentramento serie A2 Veterani a Verona

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cunni, 27 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ahahahah!!!
    Adesso rido, scusatemi...ma me la rido.
    Quando un mese fa mi sono lamentato dicendo che LE SQUADRE CHE NON HANNO A DISPOSIZIONE DOCCE E SPOGLIATOI NON DOVREBBERO AVERE LA POSSIBILITÀ DI FARE CAMPIONATO...tutti a dirmi che ero esagerato, che le cose son sempre andate così.
    All’epoca io uscii dalla palestra con -2 gradi fuori e mi beccai una bronchite.

    Scusate di nuovo, continuo a ridere.
    Mi verrebbe da dirvi che vi sta bene, ma evito.
     
    A SilvaM95, eta beta, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Sono distante da Voi e con problematiche diverse...ma mi sento di essere solidale con chi, dopo quest'ultima indicazione (certamente ricavata da qualche oscuro regolamento inadeguato e/o masochista) gli venga in mente solo una parola:....INACCETABILE 12 °C!! :muro:
    A meno che non si faccino degli sport invernali, credo che non siano tollerabili certe temperature.
    Non sempre il fine giustifica i mezzi. Un saluto a tutti.
     
    A engnerucc piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sante parole!!

    Peccato sia un epitaffio. :(
     
    A tOppabuchi e andras piace questo messaggio.
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Questo però è una condizione italiana che non si ripete in altri paesi della stessa Europa. Qui da noi resta un gioco da oratorio e da lì non si è mai mosso. In questo è evidente il fallimento di una Federazione che da sempre non investe in visibilità.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Apro e chiudo subito una parentesi :

    se fosse evoluto verso una forma di sport, nelle palestre si farebbe ginnastica pre-pongistica e non esisterebbero più da tempo puntinate lunghe OX e antispin scivolose.
     
    A capa97, Li ning e emilio68it piace questo messaggio.
  6. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che gran cagata
     
    A tritticorenale, Pollo006, Andrew_10 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Riflettici. ;) Anche nel calcio si fa "melina" ma non per tutti i 90'.
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    I materiali ..e tutti sanno come la penso.. in questo caso sono solo una conseguenza sono proprio il regolamento e l'impostazione del gioco che stanno a monte a generare il danno...l idea di fondo del GIOCO PER TUTTI.. male interpretata e peggio applicata ha fatto danni irrecuperabili se non tramite una rivoluzione quasi impossibile....all' estero stanno meglio ...insomma...in Cina le nuove generazioni vogliono giocare a calcio....in altri paesi hanno magari più disponibilita e qualche campione per fare pubblicita ma una rondine non fa primavera.....il tt ora come ora e inguardabile ....molto meglio e più intuitivo il blu Dunlop il che e tutto detto...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2019, Data originale: 29 Gen 2019 ---
    prendete il fatto che un torneo (e pure di ottimo livello) sia strutturato in modo da far giocare mille partite in un giorno e che un giocatore debba giocare poi stare fermo ore poi giocare poi fermo ecc..ecc..ma che professionalità c'è dietro a chi ha ideato il sistema? è un meccanismo che và bene per la festa dello sport per la giornata del tennistavolo per la 24 ore di tennistavolo dove vincere o perdere passa in secondo piano non per un torneo serio....questo sistema è figlio del sistema di calcolo dei punti più "demenziale" mai elaborato (per farlo così male devono davvero averlo voluto) in un gioco dove la pallina sta in gioco pochissimo dove i materiali e la tecnica personale sono i più vari ed influiscono in modo estremo dove abbiamo il net e gli spigoli (unico sport al mondo) giochiamo il meno possibile frazionando il gioco il più possibile e aggiungendo ulteriori tempi morti, facendo si che spesso anche a livello top mondiale un set tirato sia deciso da un spigolo una retina....figuriamoci fra giocatori normali e amatori....non si fanno rispettare i regolamenti (pensate al servizio)...tirando fuori tute le scuse possibili ...tutte chiaramente balle..ma che vanno bene per far vedere che si fà qualcosa quando invece non si vuole fare nulla.
    Ma la cosa che mi fà "impazzire" è che a livello di federazione nazionale ed internazionale si riescono a difendere le scelte che i risultati dicono essere le più sbagliate possibili.
     
    A tritticorenale e eta beta piace questo messaggio.
  9. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Nelle palestre dove il sabato e la domenica si gioca il tennistavolo ci sono altre attività sportive come basket, pallavolo, pallamano, calcetto, ginnastica di tutti i tipi,judo,lotta, lotta greca romana. Me ne sono dimenticato qualcuno ? Non voglio parlare del calcio che anche le varie categorie di pulcini che giocano tranquillamente (meno tranquilli i genitori!!!!) mentre piove o tira la giannetta.Non sarà che siamo esagerati o piagnoni ?
     
    A Pollo006 piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La prestazione di quegli sports è limitata a due, max tre tempi, di una certa durata. Non ci sono i tempi morti del tt nei quali ti raffreddi, in questo caso nel vero senso della parola.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2019, Data originale: 29 Gen 2019 ---
    Picture from Casamassima. :eek:

    Schermata_2019-01-29-22-56-21-681.jpeg
     
  11. antonio

    antonio Utente Attivo

    il problema siamo noi giocatori, tutti bambini che basta che giocano, per il resto chissenefrega. siamo come quei camorristi che dicevano "che ce ne fotte che inquiniamo le falde con i rifiuti tossici, noi beviamo l'acqua in bottiglia". ormai sono troppo pessimista in merito, non c'è soluzione, dovremmo cambiare atteggiamento ma non ci riusciremo mai. sarebbe semplice, si va in palestra, si misurano i gradi, se non ci fosse la temperatura minima per giocare, si fa verificare al giudice arbitro e non si gioca. così come per tutte le regole non rispettate. lo so, poi non si gioca.....,e allora non lamentatevi.
     
    A Semola, Casta, andras e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io sono per le regole precise e le sanzioni giuste...e che il tutto sia fatto rispettare da tutti.
    Dal momento che si fa attività agonistica ci devono essere regole ben chiare e un preposto al farle rispettare.
    Ma le regole sono sempre dubbie o mal interpretate e degli arbitri...manco l’ombra, in campionati minori.
    Come si fa a chiamare sport questa roba qua che facciamo noi?
    È solo un giochino...un passatempo.
    Nulla a che vedere con lo sport e la sportività in generale.
     
    A Ragnolo, eta beta e andras piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate, ma qualche volta ho scritto che le idee di qualcuno erano una cagata?

    Così, tanto per sapere..
     
  14. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ciao Eugenio,ho visto il bando del torneo 0pen che organizzerete ,volevo chiederti: come riuscirete a partire col singolo quinta dopo solo 2 ore che è iniziato il sesta????considerando che anche tanti sesta parteciperanno al quinta e i gironi solitamente durano dalle 2 ore alle 2 ore e 30???
     
    A cunni piace questo elemento.
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dipende dagli iscritti e dipende dal num dei tavoli. E da chi è il GA ,come si gestisce.....
     
    A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Devo chiedere al mio presidente poi ti rispondo. Essendo l'ultima gara del sabato credo non ci sia nessun problema a spostare l'ora di inizio programmata, naturalmente correggendo il bando.

    Ma perché tutti quei punti di domanda (4+3) ? Non ne bastavano 2 ? :D

    Intanto ho trovato un errore: la gara erroneamente titolata " singolo 5a cat. masch. / 5a cat. femminile " dovrebbe essere invece " 5a masch. / 4a femminile ".

    @cunni vedo che stai facendo il tifo per noi. :)
     
    Ultima modifica: 1 Feb 2019
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io non faccio il tifo "contro" nessuno, anzi, vi auguro il massimo ed ogni bene ci mancherebbe
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ciao TTsermide, ti rispondo io: con 12 tavoli a disposizione e i numeri che ci sono stati nei tornei precedenti in Piemonte(una media di 30 partecipanti al 6a sia negli open che nei predeterminati) credo non ci saranno problemi, comunque alla chiusura delle iscrizioni valuteremo, se ci sarà davvero un'affluenza esagerata rettificheremo l'inizio del 5a comunicando a tutte le società interessate.
    Calle.
     
    A cunni piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ad aprile, per le temperature, dovremmo avere buone possibilità.

    Sui tempi lunghi avremmo precedenti illustri come giustificazione. :nerd: :birra:

    Quanto ci fai pagare per il noleggio dei tuoi tavoli, trasporto compreso?
     
  20. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Perfetto,vi auguro un buon torneo,peccato che in quel fine settimana ci saranno i campionati italiani CSI a Lignano sabbiadoro,in caso contrario mi sarebbe piaciuto presenziare al vostro memorial.
     
    A musicalle piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina