1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Flip lungo linea

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fabrix, 23 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabrix

Fabrix Nuovo Utente

Gia da un po mi sto allenando con il flip sia di rovescio che di dritto e devo dire che va benino :rolleyes:.
    Il problema è che mentre riesco bene ad angolarlo, quando lo voglio eseguire lungo linea mi va quasi al centro del tavolo, soprattutto su palle corte basse e tagliate dove per alzarle uso molto il polso e la rotazione me lo porta ad angolare :nono:.

2. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Per esperienza personale per riuscire a fare un colpo bisgno per lo più allenarsi, allenarsi, allenarsi e dopo... allenarsi!!

3. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Strano...a me riesce molto più facilmente il flip lungo linea.
    Comunque nel flip risulta fondamentale la leva del polso,che deve dare una grande spinta(hai il tavolo in mezzo e quindi non riesci ad azionare bene gli altri muscoli).Inoltre,a mio modesto parere,è un colpo redditizio solo se riesci a farlo con una certa potenza e ad indirizzarlo in uno dei seguenti punti:angolino del dritto,angolino del rovescio e indecision point(possibilmente alternando).
    Aggiungo che un buon aiuto potrebbe essere portare la spalla destra il più avanti possibile(e in questo si è agevolati se si ha le leve lunghe).
    Non sono del tutto daccordo che per imparare un colpo bisogna 'allenarsi allenarsi e allenarsi'.Se si allena 24 ore al giorno un colpo impostato secondo una tecnica mediocre si otterrà come risultato un colpo tecnicamente mediocre.Insomma va bene allenarsi,ma è necessario farlo secondo un certo criterio.
    Per consigli migliori, lascio la parola ai più esperti.

4. mohr

mohr Nuovo Utente

il flip è un mondo intero di possibili variazioni
    gambe, polso, tempo ...anche il materiale decide cosa puoi fare...
    mai fatto il flip nei bei tempi : aiutato da telaio super rigido e gomme cinesi dure e appiccicose, semmai aprivo completamente di piatto
    impossibile con Sriver, superficie troppo reattiva per me
    poi provando le gomme più reattive di oggi (Tenergy e Tensor) trovo che andarci di piatto sui servizi corti sia impossibile, non sento nulla ed è già andata, quando giochicchio con queste gomme (che non amo) non cerco mai di anticipare di piatto o palleggiare un servizio corto (Boll è Boll, io non sono neanche un bollino) ma faccio un completo movimento di aggancio, partendo con la racchetta a punta in avanti e poi un giro totale di polso su fino al side e al corkscrew, mi sono accorto che alla fine così bevo molto meno
    almeno senti la palla e se è sopra all'ultimo momento puoi chiudere

5. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Ovviamente...ma io intendevo con la tecnica giusta..era sottointeso che prima di allenarti qualcuno di più esperto tela deve soiegare e far capire...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina