1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[FILM] Io sono leggenda

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mattia93, 27 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ISL devo ancora vederlo, ma una cosa è sicuro, 28SD è un bel film:metal:
     
  2. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    A me è abbastanza piaciuto: solo il fatto di sentire New York immersa nel più assoluto silenzio è a dir poco scioccante! E poi Will Smith è stato veramente bravo soprattutto perchè è molto credibile e regge bene il ruolo di unico protagonista per 2 ore di film, con i suoi contrasti interiori e gli "sbarellamenti mentali" e i "rinsavimenti" continui. Certo anche io ero in compagnia di un gruppo di amici che mi hanno fatto spaccare in due dal ridere con i commenti al film. Comunque merita di essere visto. Non ho visto 28 settimane dopo, ma 28 giorni dopo si ed è stato BELLISSIMO. Questa settimana provo a vedere CLOVERFIELD!
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bravo Smith e il produttore ha trovato un film dove si risparmia sugli attori...:)
    Credo sia interessante confrontare col film del '71 con C. Heston, non solo dal punto degli effetti speciali, ovviamente superiori attualmente, ma della costruzione del film, dell'interpretazione e dell'effetto emozionale sullo spettatore. :)
    [​IMG]
     
  4. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... in effetti 28 settimane dopo non esiste:azz:... il film è 28 giorni dopo e, ripeto, è sublime:sbav:
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
  6. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    per quanto riguarda l'interpretazione, sarà un giudizio influenzato anche dal fatto che io sono leggenda l'ho visto un paio di settimane fa mentre occhi bianchi sul pianeta terra e l'ultimo uomo della terra l ho entrambe visti qualche anno fa, come detto prima l'errore più grande della pellicola è far deragliare il film verso un finale che poco o nulla centra con l'originale (inserendoci pure una morale religiosa che mi ha lasciato alquanto perplesso) tralasciando gli effetti speciali, l'impatto emotivo dei primi 3/4 di film è piuttosto alto, tiene bene il confronto con mr' heston che dialoga con il busto di giulio cesare, come già detto prima il film è costruito benissimo nella prima parte rendendo a pieno il senso di vuoto/sconforto/follia in una new york in balia di se stessa, si perde un po' quando prende una strada differente dalla storia originale (credo più per esigenze di mercato che per altro)

    il film esiste, è un brutto seguito a 28 giorni dopo (che invece non è un cattivo film), piuttosto che 28 settimane dopo se vuoi vederti uno zombie movie british carino consiglio la notte dei morti dementi, che a discapito della pessima traduzione in italiano del titolo, non è un film "demente", ma al contrario è un film da vedere se ti piace il genere.
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già...il finale...e se ti ricordi, anche Heston, alla fine, assume una posizione da...crocifisso, quasi un paragone non tanto implicito con un salvatore che ha scoperto un vaccino per guarire l'umanità e...il resto dell'umanità stupida, cieca e violenta che uccide per la...seconda volta un...salvatore.
    Praticamente una connotazione negativa sull'umanità, la sua scarsa intelligenza, civilità e comprendonio che, sembra, portino inevitabilmente alla catastrofe, al suicidio di massa, incapaci di vedere e agire con una certa saggezza. Il paragone religioso ovviamente non mi piace, si può trovare anche qualcos'altro.
     
  8. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    già, ma ti dirò che in "io sono leggenda" la morale religiosa è molto più marcata nel finale, ed è proprio l'unica cosa che mi ha deluso della pellicola (che comunque resta un film da vedere).
    non so se hai visto solo occhi bianchi sul pianeta terra o hai visto anche il più "misconosciuto" l'ultimo uomo della terra...se l'hai visto ricorderai sicuro la strepitosa performance del mitico vincent price oltre a quella di heston:approved:
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
  10. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ieri sera ho visto il film e devo dire che m'è proprio piaciuto, :clap: si si...merita di essere visto:sisi:... il finale poi secondo me è perfetto(tolta la morale religiosa), non potevano scegliere finale migliore:sisi:... andate a vederlo!:approved:
     
  11. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me il finale è la parte peggiore del film! xD
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina