1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

fatico a bassi livelli

Discussione in 'Principianti' iniziata da the sniper, 9 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. the sniper

the sniper Utente

gioco da qualche mese in una società con serie d2 e d1, e ho raggiunto un buon livello in poco tempo a parer mio, cioè me la gioco quasi con tutti!
    però giocando ogni tanto con gli amici all'oratorio, a casa loro, alla decathlon, uso le classiche racchettine da 5 o 10 euro tutte rovinate e nonstante sia di un livello molto più alto dei miei amici che non giocano agonisticamente mi trovo in difficoltà sul dritto!!!! ovvero essendo abituato a gomme cinesi che grippano molto e danno un buon top con quelle racchettine del cavolo le mando quasi tutte in rete cercando il movimento corretto.
    questo mi mette un in imbarazzo con gli amici che di conseguenza non comprendono la notevole differenza di gioco tra una società e tra amici.
    probabilmente dovrei prenderla nel punto più alto e la racchetta meno chiusa.
    direi che mi sto facendo un pò di seghe mentali inutili, però se qualcuno vuol rispondere ben accetto!
    ad ogni modo giocando solo di rovescio nn vedono pallina :D

2. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    rispondere a cosa :mumble:

3. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

In effetti...comunque l'unico consiglio che mi sento di darti è di giocare senza preoccupazioi e senza la pressione addosso...poi a parer mio non dovresti cercare di dare molto spin, perchè è praticamente impossibile, ma di puntare sulla velocità, infatti non sentendo il taglio puoi anche aprire con un movimento piatto a tutto braccio dal basso verso l'alto e ti assicuro che la pallina scappa...poi se veramente con il rovescio riesci a batterli facilmente, non vedo grossi problemi. Ma il consiglio più importante è di non fissarti troppo, perchè rischi di perdere di vista i movimenti del TENNIS TAVOLO giusti imparati fino ad ora...

4. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    rispondere a quale domanda non ne hai fatte :mumble: comunque perche non ti porti la tua di racchetta ?????????? scusate non so come cancellare il messaggio scusate se ho scritto 2 volte mi sono sbagliato

5. mohr

mohr Nuovo Utente

non sono mai inutili .....migliorano molto la qualità della vita

semplicemente con le racchette decathlon o da oratorio si gioca
    1 - con il legno o le vecchie puntinate senza gommapiuma, solo di piatto e di velocità, come si faceva 20 anni fa, il top lento non lo fai d'accordo, ma il drive a finire guarda che è una goduria con queste, lo tiri anche con il solo legno, solo che devi darci tanto, a tutto braccio, alla disperata... non importa che non gira, tu lo fai piazzato a finire quando è troppo bassa per schiacciare, lui non può aver tagliato tanto, quindi è facile
    2 - se sono sandwich, sono mezza via tra le normall e le antispin, gioco di conseguenza: palleggio, scambio e schiacciata, drive veloce a tutto braccio
    poi io sono un antaiolo (di rovescio, ma anche di dritto mi adatto al volo) e godo tanto a sbirulare con queste gomme morte, per il giocatore da spiaggia e da oratorio il side è una bestia sconosciuta e terribile, se ci vai di solo taglio laterale li distruggi, tiro il finto top che va via lento lento e tutto laterale, poi lontano dal tavolo fingo il chop e invece ci vado di piatto e faccio tutto laterale opposto

parti sempre cattivo e concentrato, ricordati che stai giocando molto "in trasferta" e l'altro dà per scontato che sei un professionista, ma se gli lasci piazzare anche un solo buon colpo all'inizio, la faccenda può sporcarsi...
    stroncalo subito nei primi punti con un gioco serio, veloce di scambio, poi rinunci vistosamente e giochi fuori tavolo un paio di volte, con commiserazione, ma piazzandogli due laterali velenosi, come per dire "smetto di giocare perchè mi annoio ma guarda che tu non fai punto lo stesso" a questo punto è psicologicamente morto...show terminato

6. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Per quanto tu possa aver fatto dei miglioramenti in così poco tempo non sei ancora abbastanza scafato, nè hai ancora una conoscenza completa tecnica e tattica dei colpi per poter prevalere senza fatica con gente che, anche non praticando agonisticamente questo sport, riesce comunque a destreggiarsi onestamente con racchette "da oratorio"; anzi è grazie a queste ultime che riescono a neutralizzare effetti che altrimenti non potrebbero "domare".
    Primo consiglio: evita di cercare di portare quei colpi che con determinate gomme non è possibile effettuare. Il top spin ti è praticamente bandito; puoi al limite effettuare una spiattellata con la racchetta molto aperta........ma ci vuole un buon controllo di palla e una scaltrezza che probabilmente ancora non possiedi se non sbagliando molto;
    Secondo consiglio: devi usare molto di più la testa. Giocando a livello agonistico dovresti aver acuito capacità tattiche superiori ai tuoi amici quindi non incapponirti a fare colpi che non puoi fare ma cerca di individuare i punti deboli dell'avvesario ed insistere su quelli. Con il servizio poi, anche con gomme non all'altezza, puoi effettuare delle "vendemmie" di punti se lo riesci a utilizzare nel giusto modo;
    Terzo consiglio (il più importante): sii umile! non presentarti come quello che spaccherà tutti della serie "tanto io so già giocare": con questo atteggiamento puoi fare solo delle figuracce e poi tieni presente che c'è sempre qualcosa da imparare........anche da quelli molto più scarsi di te. Tieni presente inoltre che in questi incontri, proprio perchè privato di una racchetta che ti permette di effettuare determinati colpi, sarai costretto ad acuire quelle capacità tattiche che ti potranno servire anche a livello agonistico.
    Spero di esserti stato utile. :D
    Ciao.:)

7. the sniper

the sniper Utente

ma a volte la porto in giro, però non è certo il prolungamento del mio braccio!!!!!!! non che se una sera finisci in un bar e c'è un tavolo io dovevi preventivamente portarmi la mia racchetta!
    la domanda era come posso colpirla di diritto.
    cmq è giusto non perdere troppo di vista i movimenti giusti da eseguire, piuttosto che farli errati preferisco tirare di rovescio!
    ad ogni modo non sono certo in menate varie li batto lo stesso.
    e voi non giocate mai con gente non professionista?
    il mio in realtà era solo un appunto per dire che la gente finchè non prende in mano una racchetta seria e gioco su un tavolo serio (cosa non superlfua) non si accorge delle differenze di livello e continuano a pensare al TT con un giochetto da oratorio.

ps grazie reds l'ho letto dopo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina