1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"Falsa positività" al Bat Tester : ritirateli tutti, con tante scuse!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 20 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Solito ragionamento all'italiana.

    Guarda che non siamo sprovveduti e nemmeno nati ieri, è chiaro che non stiamo facendo un processo.
    Non ti è ancora chiaro nonostante @eta beta l'abbia ripetuto più volte è che vogliamo solo fare informazione con dati VERI E REALI, non ci interessano asseverazioni perché non affronteremo mai la cosa davanti alla giustizia per i motivi già illustrati, quindi mi sembra un po' ridicolo che tu chieda delle FORMALITÀ
    A me basta sapere che mentono sapendo di mentire
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Già è difficile farsi capire, se però si legge solo l'ultimo post ignorando il pregresso, ogni volta si deve cominciare da capo!!...
    Ci riprovo!....
    Non è un caso che io abbia palato di perizie asseverate/giurate, per il semplice motivo che per contrastare un provvedimento federale, equivalente a quello di un Organo dello Stato, devi utilizzare qualcosa in più di un semplice foglietto anonimo o di una discussione su un forum!!
    Qui siamo tutti grandi e vaccinati, per cui questo principio intuitivo non dovrebbe neanche essere spiegato!!
    So bene che il documento di Cunni non era una perizia....infatti l'ho detto a livello "provocatorio"....cioè per sottolineare che NON lo era a fronte di un'esigenza di ben altro tipo!!!
    Purtroppo né Eta, né Cunni capiscono (o meglio, accettano) che tutto questo fumo nel forum nn serve a nulla...quri foglietti non servono a nulla....se vogliono fare qualcosa di concreto, devono percorrere strade giuste e con i mezzi necessari!
    Altrimenti è come parlare del tempo di questa settimana!!...

    p.s. Ho visto solo ora la risposta di Cunni:
    ma se non vi interessano azioni legali, quindi di fatto neanche cambiare effettivamente le cose, di che cosa state parlando? Ancora una volta del nulla.cosmico!!!
    Ma dai su!!! ..
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Personalmente su questo argomento mi interessa solo di fare INFORMAZIONE visto si tratta di un Forum e da quello che scrive @eta beta mi pare di capire "anche"
     
  4. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Cunni, con tutto il rispetto, anche la semplice informazione si fa con fatti concreti e con prove CERTE.
    Quel documento potrebbe averlo.scritto chiunque....te ne rendi conto o no?!?!
    Ma dove vivete porca miseria....sulla luna?!?!?!
    Oppure pensate che nei forum ci siano solo boccaloni?!
    Eddai!!...
    Non so tutti gli altri interessati all'argomento, ma personalmente prima di sposare una causa vorrei sapere innanzitutto da CHI e da DOVE provengono le informazioni, in secondo luogo a cosa è finalizzata la discussione!
    L'informazione fine a sé stessa non esiste....è un concetto che state inventando voi ora!!!...
    Mah!!!
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non dirlo a me. :)

    Avrò ripetuto cento volte certi concetti (prove) eppure devo continuamente richiamarli.

    E poi : ma quale "Organo dello Stato"?

    Ma non sai che le Federazioni come la nostra godono di un particolare status per il quale fanno il bello e il cattivo tempo?

    Le federazioni sono soggetti di diritto privato, anche se quelle come la Fitet campano prevalentemente con soldi pubblici.

    Davanti alla legge restano enti privati.

    Bella comodità, non credi?

    Per fare causa (solo in sede civile) alla Fitet dovrei essere la ragazza danneggiata oppure il legale rappresentante di Butterfly Italia.

    È escluso il falso in atto pubblico perché i regolamenti federali non sono Atti Pubblici. Ti è più chiaro ora perché non voglio fare una guerra al mulino a vento?

    Se vuoi imparare puoi cominciare da qui:
    38a Assemblea Elettiva FITeT - Terni 15 Ottobre 2016
     
    Ultima modifica: 24 Set 2018
    A cunni piace questo elemento.
  6. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Ma che importanza ha chi l'ha scritto, su quel documento non vengono espresse opinioni, vengono riportati alcuni ragionamenti che chiunque conosca un po di fisica o abbia a portata di mano un libro può comprendere in modo da farsi una sua opinione sull'argomento.
    L'importante è non accettare tutto quello che si legge come oro colato e indipendentemente da chi ci dice o scrive le cose mantenere una mente critica.
     
    A nerdpong, LO YETI, cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedo che questo post raccoglie consensi.

    Allora chiederei : "non aveva il minimo attrito" rispetto a cosa? All'acciaio?

    Siamo sicuri di sapere cosa sia un coefficiente d'attrito?

    Siamo sicuri di sapere qual'è il parametro d'attrito secondo cui si determina se una gomma abbia o meno il coefficiente d'attrito richiesto da ITTF in sede di omologazione?

    Si da' il caso che proprio ai parametri ITTF si richiama il regolamento, così come il certificato di idoneità Fitet che accompagna la macchinetta !

    Possibile che qui nessuno abbia fatto, non dico ingegneria, ma almeno l'ITIS ? :nerd:
     
  8. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Non ha importanza chi l'ha scritto quando non c'è un vero e proprio obiettivo a monte....il che è molto raro perché, come ho già scritto, secondo me non esistono informative fini a sé stesse!! Uno scopo c'è sempre!
    Ma comunque, in questo caso l'obiettivo è persino dichiarato in partenza, addirittura nel titolo del post dove stiamo scrivendo....ovvero quello di far ritirare il BAT-Tester perché non sarebbe in grado di effettuare misurazioni realistiche!...
    In altre parole si vuole dimostrare che gli organi federali avrebbero preso un granchio, e addirittura commesso persino un "abuso"!...
    Allora mi chiedo e TI chiedo: pensi davvero che, a distanza di oltre un anno dall'inizio di questa querelle e dopo fiumi di parole spesi per divulgare il messaggio e sensibilizzare le persone, sia ancora tollerabile, utile e giustificabile una forma così "astratta" delle prove?
    E' tollerabile, utile e giustificabile stare ancora a spendere chiacchiere che rimangono confinate in questo forum, senza far assumere loro una forma più rigorosa, formale ed utile nelle sole sedi opportune?!?!...
    A tale proposito i detrattori del BAT-Tester rispondono che non ne varrebbe la pena....che è una causa persa....che è una lotta contro i mulini a vento!!!
    Ma allora, se secondo voi non c'è nessuna speranza, di grazia, "de che stamo a parla'?!?!?!?!":D:D:p
    Ve ne rendete conto o no?
    Volete forse dirci che la sensibilizzazione che state tentando è mirata ad andare tutti sotto la sede della Fitet a manifestare con i cartelloni in mano, contro il BAT-TESTER?!?
    Ma anche in questo caso, ripeto e sottolineo, come pensate di convincere le persone e portarle a "muoversi" ognuno per la propria parte?
    Con i foglietti? Con i "ragionamenti" che dice Zedek?
    Ancora?!?!
    Mah, fate voi....io vi dico solo, in particolare ad Eta Beta che se l'è chiesto, che se questa discussione non ha suscitato l'interesse sperato nel merito della questione prettamente tecnica, è probabilmente perché è carente di autorevolezza, di rigore, di scientificità (nel senso stretto del termine), di strutturazione ed infine di VERI OBIETTIVI!!!
    Obiettivi, però, da perseguire in modo realistico.....non a chiacchiere e con la favoletta di Cappuccetto Rosso!!!
    Fatevi una domanda, datevi una risposta!!...:);)
     
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Personalmente non devo convincere nessuno, mi sono limitato ad esprimere un mio parere e portare la mia conoscenza...quello che si fa in un forum.
    Con rispetto e simpatia:birra:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    È politica Fabios....solo politica.
    Se non era il bat tester sarebbe stato qualcosa d'altro.
    Se non fossimo una federazione scapestrata e ci fossero arbitri competenti ad ogni manifestazione non ci sarebbe bisogno di tutta sta manfrina e chi tarocca le gomme o chi le tiene su 3 anni non giocherebbe, o meglio...inizierebbe a giocare e poi verrebbe SQUALIFICATO come avveniva non tanti anni fa...
    Neanche più quello si può fare.
    Sabato inizia il campionato: in palestra da noi 6 squadre di casa affrondano 6 squadre avversarie tra C2 e D2. E sai chi farà il giudice arbitro di TUTTA LA GIORNATA PER TUTTI GLI INCONTRI? Probabilmente il custode della palestra tesserato ad hoc.
    Ma di cosa stiamo parlando???
     
    A off-ready e andras piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A qualcuno sfugge un fatto importante : se non ti viene leso un interesse diretto non puoi fare ricorso.

    L'unico modo potrebbe essere quello di farsi vendere la gomma dalla ragazza, presentarmi ad un torneo, sottoporre la racchetta all'arbitro per il controllo e se non mi fa giocare faccio ricorso.

    Ma per fare ciò devo superare l'insindacabilità dell'arbitro sulle questioni di fatto.

    Per fare questo dovrei convincere il giudice territoriale che le decisioni arbitrali sul materiale non sono questioni di fatto ma tecniche, in quanto non occorse durante il gioco ma a monte di questo.

    Ci si può provare. Ma la vedo dura.
     
  12. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    5 pagine di pipponi e ancora non volete smettere??:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con @Ric Grig vedo che vi piace fare Crig e Crog ! :LOL: :D :rotfl:

    Mi raccomando, adagio con la sgnapa! :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Set 2018, Data originale: 24 Set 2018 ---
    Mi segnalano una nuova positività relativa ad una gomma di Dawei, la Saviga V.

    Gomma nuova, appena scartata, venduta OX e con piuma da 0.5 e 1mm.

    La gomma non supera il friction bat test Fitet.

    Dawei non è nuova a furberie, le sono state bannate da ITTF altre gomme, regolarmente omologate ma difformi dal campione testato dai laboratori accreditati da ITTF.

    È anche il caso di questa Saviga V ?

    Oppure è un altro caso di falsa positività dovuta all'inaffidabilità del peso campione del bat tester?
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  14. IgnoPong

    IgnoPong Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusate se mi inserisco in questa discussione.
    Vorrei sapere, il battester quali gomme può controllare?.
    Puntinate lunghe? Puntinate corte? Antitop? Lisce?
    Dove posso trovare il regolamento che norma i controlli?
    Perché in campionato nazionale hanno controllato sono i puntinati e non gli antitop.????:):bash:
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Xchè per regolamento solo le gomme puntinate hanno il minimo di attrito da rispettare.
     
    A eta beta e ggreco piace questo messaggio.
  16. IgnoPong

    IgnoPong Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sia le lunghe e sia le corte?
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In teoria sì. In pratica controllano solo le lunghe.

    ITTF > equipment > racket coverings > Leaflet T4 :

    Schermata_2019-08-11-09-59-18-889.jpeg
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2019
    A Ragnolo e andras piace questo messaggio.
  18. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per un italico e oscuro motivo... siamo inclini a utilizzare (e modificare) i regolamenti a uso e consumo... quando basterebbe semplicemente tradurli in modo decente e applicarli... Invece...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sicuro che nessuno dei protocolli Racket Control preveda un minum friction control? https://ittf.cdnomega.com/eu/2019/07/EqNews1.pdf
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Però bisogna pretendere una procedura di controllo....uno strumento .... targato ittf che possa dire se una gomma puntinata è o non è regolare al momento del suo utilizzo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina