1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ex Insideriani...cosa useremo adesso ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da youcandoMAGIC, 3 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    I funerali della defunta gomma si sono tenuti da alcuni giorni...:( Grande è il dolore e lo smarrimento dei fedeli... :hail:

    Ed ora, Insideriani Uniti d'Italia, cosa state (già) usando, testando o v'illudete di poter usare per non essere travolti dalle onde anomale :Prrr: nelle classifiche nella nuova stagione ?

    Sto provando di tutto e di piu' ma finora il risultato è 1 solo.........:muro:

    In breve le mie impressioni OX di (ex ?) giocatore al tavolo :

    - Palio CK 531 : troppo veloce su qualsiasi telaio (anche sul Tony Hold Green Spot !)... :nono:
    - Kokutaku 911 : piu' lenta della Palio, puntino duro, controllo difficile, provata su vari balsa con scarso successo... :nono:
    - Xienting 979 : troppo reattiva, probabilmente valida per un gioco molto attivo, provata su un telaio cinese specifico per puntinate lunghe...:nono:
    - Meteor 8512 def : forse la meno peggio ma torna palle da tiro al bersaglio...:nono:
    - Dawei 388D e D-1 : veloci e da usare con parsimonia, D-1 abbastanza fastidiosa ma blocchi al tavolo da dimenticare con entrambe...:nono:

    Infine spesa una fortuna per provare la ABS 1,2 mm del Dottore...molto lenta, torna buon back spin sul top ma la grossa difficoltà è trovare la giusta inclinazione della racchetta chiudendo i top sul tavolo. O si ha un super polso tipo Mago :hail: o si rischia di sbagliare gran parte dei ritorni (in rete o lunghi). Da dimenticare le aperture insidiose di rovescio col puntino OX Giudizio...:nono:

    Ordinate Punto e Fireproof 2 (utilizzando il budget vacanze) ma da quanto letto sul Forum la musica non è molto diversa. :dati:. Il sito Francese porta invece diversi commenti piu' lusinghieri e la speranza a questo punto è l'ultima a morire... :goccia:

    Avanti tutta con i vostri commenti o...pianti :tsk::tsk:

    Dimenticavo !

    - Dawei Saviga V : un mezzo incubo, troppo veloce su tutto...
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    che dire, hai sintetizzato molto bene la situazione...molti stanno passando alle anti classiche, su tutte pare che ci sia un discreto orientamento sulla toni hold...l'alternativa è un gioco diverso col puntino, fatto di aperture più frequesti e di chop se ti tirano forte...il gioco a muretto effettivamente mi sa che sia defunto, magari con l'anti si può provare, ma anche qui, gioco attivo e pedalare:sisi:
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mhmmm...eh, purtroppo devo darti ragione. Mi dispiace di dire che avevo detto già all'inizio che il gioco a muretto è morto, bisogna essere più attivi di dritto. Quando l'attaccante comincia a farti il top sul rovescio non lo fermi più...

    L'unica cosa che ho visto da un mio amico di Duisburg, qualche giorno fa...su un 3,5:

    1. anti special o abs passata e ripassata con la pallina per "invecchiarla" rapidamente, cioè farla liscissima

    2. gommapiuma da o.5 lenta

    3. foglio frenante di Tony Hold

    L'ho provata: lentissima e non tiravano su due top. Con questa si può fare un gioco di muretto davvero efficace, nel senso che la pallina torna tagliatissima quasi come una vetrificata e pure corta. Giocare attivo...no, dimenticarlo. Solo muro.:p
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ma a questo punto tu pensi seriamente ad una soluzione del genere per te?
     
  5. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Robe da...quasi fantascienza :eek: Mago, per curiosità, il topsheet dell' AS/ABS andrebbe scollato dalla gommapiuma in quanto non è venduto separatamente, corretto ? :confused: La gommapiuma da 0,5 dovrebbe indicativamente essere di quale durezza ? Finally, il...foglio mezzo magico di Tony :birra: è ancora venduto esclusivamente sul suo sito ? (indicativamente rallenterebbe di circa il 20% la velocità originaria della gomma ho sentito...)

    Per quanto riguarda il mio test con ABS ieri sera...un mezzo incubo (telaio Kung Fu molto buono). I top veloci mi andavano quais tutti sotto la rete - ho memorizzato il movimento di chiusura dell'Insider e non riesco a disinnescarlo :azz: -ed appena variavo di poco il polso le palline andavano lunghe :muro:
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tutto esatto. Per quanto riguarda il blocco di antiliscissima, la racchetta va inclinata un po' verso l'alto e non verso il basso...soprattutto per quelli molto effettati.:rolleyes:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:39 ---------- Il post precedente era delle 23:36 ----------

    Nerd, come hai forse visto io avrò giocato 10 partite in tutto l'anno, faccio allenatore in una squadra di A1 a Bologna ho avuto la possibilità di lavorare benissimo e in buona compagnia. Purtroppo per me è una questione di sponsor e i tempi sono di crisi sia per giocatori che per allenatori, in Italia le squadre dove puoi lavorare in una certa...maniera sono poche, quindi può essere che, se non c'è possibilità di un impiego in "certe" condizioni, riprendo a giocare. (oltre che allenare varie squadre)

    Se succede, non lo farò con l'anti, nè con la lenta Punto, non è per me. Non ho pazienza di murettare, io sfrutto le capacità...incasinanti del puntino per spingere...storcere, un blocco, due e tiro. Stop. Quindi se mi alleno poco metterò probabilmente una Palio e se mi alleno molto, anche fisicamente, una Attack 3.
     
  7. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    il mio era un assist per sentire una risposta del genere, che condivido alquanto :approved:
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    in ogni caso, per un gioco più vario, è già da alcuni mesi che ho applicato una piuma da 0.5 sotto tutte le puntinate che sto provando...tra quelle che non avete citato non è male anche la tibhar rapid t-tecs, sente l'effetto come le altre, ma forse al tavolo è più valida, l'ho provata ieri con 0.5 su telaio all non molto rigido e abbastanza lento (darker super light in firma).
    Preciso tuttavia che non ho provato le nuove TT master
     
  9. Apiolae

    Apiolae Utente

    Sono andato sul sito di Toni Hold ed ho visto il famoso foglio frenante (Dämpfungsfolie). Ora io ho una Anti special con il tappetino della Mirage da 1mm e vorrei sapere se il foglio frenante applicato sotto al Mirage non mi manda fuori dalla regola dei 4 mm e comunque, posso usare il foglio direttamente sotto alla Anti special senza niente altro? Ti ringrazio e saluto :approved:
     
  10. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    io ho la soluzione per tutto...tieni la tua vecchia insider...prendi e la ritagli nel pezzo dove ce scritto insider...poi compri la punto o l'altra e ritagli il nome e lo attacchi...all'altra gomma...così avrai una perfetta insider targata fireproof o punto...sbaglio??:)
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Credo che ci stai dentro, sennò metti un 0,5.Foglio frenante...non lo so, non credo, Se poi hai l'anti rossa, il foglio è marrone...non so quanto scurisce la superficie anti. Però credo che ci voglia un 0,5 sopra per ammorbidire l'impatto.:)
     
  12. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Provate :teach: altre cineserie lunghe OX Galaxy Milkyway 955, Galaxy Milkyway Neptune, decisamente non male per difesa dietro al tavolo...hanno entrambe buon controolo, abbastanza facili da usare e tornano discreto backspin (soprattutto la Neptune). Sul tavolo è tutta un'altra storia purtroppo...:nono:

    APIOLAE come ti trovi col tappetino Mirage sotto l'AS/ABS ? Io con la 1,2 di serie non bene...angolo di inclinazione racchetta molto problematico :muro:Si puo' comprare sul sito Hallmark ?

    NERD ho letto buoni commenti su vari forum stranieri circa la D-TECS. Riportano sia una gomma che disturbi parecchio (anche se veloce) in un gioco attivo che cerchi di far tirare il meno possibile quelli con la Tenergy & C..

    Ormai, spese x spese, settimana prossima provo comunque la Punto e Fireproof 2...ultimissima speranza prima di dover cambiare tipo di gioco:mumble:
     
  13. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Credo da povero umile ex puntinaro che passare al gioco di Anti vetrificata non sia semplice. è molto complicato imparare ad essere aggressivi anche di rovescio, cambiare un po tutti i movimenti e lo stile di gioco. Se uno ha tempo voglia e qualcuno magari che lo segue allora è sicuramente la soluzione più valida, altrimenti non dispererei sulle nuove Punto e Fireproof II, sicuramente meno efficaci dell'Insider ma qualcosina dovrebbero dare in più rispetto alle cinesi, quantomeno in lentezza...dico questo per esperienza pura e personale, ho provato un mese e più la Anti Special, è vero che inverte moltissimo ma controllo zero e ti da poca sicurezza, sei costretto ad aggredire anche di rovescio, in chop non se ne parla, insomma è un altro gioco che se impari è fantastico ma ci vuole parecchio. Sono passato poi in attesa di Punto alla Palio e per quanto sia un missile e in block non inverta un tubbbbooo però perdona molto di più, tieni la palla in campo, spingi efficacemente e ti aiuta a prepararti per il diritto...tutto sta al livello in cui si gioca...
     
  14. Apiolae

    Apiolae Utente

    Avevo sperato nel miracolo mettendo il tappetino della Mirage sotto la AS ( ho provato anche con la Gorilla ,ma anche peggio!) ma purtroppo l'aumento del controllo è stato dell'ordine del 5 o max 10% ed il problema della "reattività" della gomma su palle morte o con leggero giro, che rende difficilissimo usarla con profitto , è rimasto praticamente identico ed anche il problema al quale facevi riferimento tu , non ha avuto soluzione, al punto che ho preferito giocare con una Toni Hold (Joola) "invecchiata" e resa più liscia alla Mago (vedi sopra). Comunque se vuoi levarti la curiosità contatta l'ottimo Carmelo Milazzo (www.pingnet.it) ed ordinalo. Ciao
     
  15. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Come già scritto su questo forum su altro post dedicato a Punto e Fireproof II, il gioco a muretto (da me fatto solo parzialmente) è finito nel vero senso della parola almeno con puntinate a legno non trattate.

    Occorre avere gambe e impostare un gioco in difesa classica ed apertura con qualche block al tavolo su topspin mediamente carichi. Su quelli carichi veloci al tavolo non blocchi una palla ed anche se la blocchi la seconda è più facile della prima.

    Aperture veloci, spinte e difesa vengono benissimo con la Fireproof II. Mi piace meno la Punto che è troppo morbida ed ha il puntino troppo piccolo. E' adatta a difensori puri con un po' di sotto gomma e non facilita la spinta al tavolo che è abbastanza efficace con la Fireproof II che in apertura, spinta e controllo sul palleggio è a mio parere superiore anche all'Insider.

    E' sul block che vengono i dolori. Forse su un telaio lentissimo (ma non è il mio gioco) qualcosa si blocca ma ne va visto la qualità.

    Antispin: il gioco è completamente diverso rispetto alla puntinata lunga

    Lunga con gommapiuma: non da escludere ma ovviamente anche in questo caso il gioco cambia

    Siamo tornati al 1999 quando le vetrificate non c'erano e giocavo in difesa con aperture veloci ed improvvisive ma avevo altre gambe e soprattutto la pallina piccola dava vantaggi enormi in difesa prendendo un taglio inferiore molto più accentuato di questa terribile pallina da 40 mm che ha agevolato quelli che sapevano giocare di meno ed avevano meno tocco di palla.

    In conclusione la Fireproof II non mi sembra una gomma scandalosa ma ovviamente ha caratteristiche che prevedono un cambiamento netto di gioco rispetto all'Insider e alle vetrificate di cui l'Insider era già un lontano parente.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:34 ---------- Il post precedente era delle 15:25 ----------

    Questo era il post a cui mi riferivo:

    Ho provato le due nuove puntinate della TT Master.

    TT Master Fireproof II OX su telaio TSP Balsa 8.5
    TT Master Punto OX su telaio TSP Balsa 6.5

    Le mie impressioni sono le seguenti:

    Entrambe le gomme hanno un coefficiente di attrito altissimo e hanno la superficie del puntino zigrinato.
    La Fireproof II ha il puntino leggermente più grande e più duro, la Punto ha un puntino molto piccolo e molto morbido.

    Controllo: la Fireproof II avendo il puntino più grande ha un livello di controllo leggermente superiore; il controllo è buono per entrambe sul palleggio, la spinta e l'apertura.

    Velocità: più lente della Palio e della Kokutaku 911 che sono le gomme che più si avvicinano a queste due nuove gomme.

    Blocco al tavolo: si blocca il top spin scarico con entrambe anche se con scarsa inversione; è difficilissimo bloccare una qualunque palla molto superiore e anche se ci si riesce l'inversione di effetto è praticamente nulla

    Difesa da media distanza o da lontano: sono equivalenti e tagliano abbastanza bene

    Apertura di puntinata: sono veramente molto buone e migliori dell'Insider

    Spinta: sono precise e permettono di spingere bene (meglio dell'Insider) anche e soprattutto su palla tagliata.

    Conclusioni: il gioco di muretto al tavolo è finito; si può difendere da media distanza e aprire/spingere ma il blocco al tavolo è fortemente penalizzato. Un telaio molto lento può aiutare in parte a compensare ma l'inversione di effetto è bassa e conseguentemente il fastidio arrecato all'avversario. Con un telaio lento ovviamente apertura e spinta risultano molto meno efficaci

    Consiglio: a differenza di quanto scritto in questo forum finora la Fireproof II è migliore della Punto su tutto eccetto che sull'apertura dove il puntino morbidissimo della Punto aiuta ancora di più. La Punto è leggermente più veloce della Fireproof II. La Fireproof II è più simile ad una puntinata da gioco al tavolo per quanto possibile mentre la Punto è paragonabile ad una puntinata cinese per il gioco in difesa classica e aperture/spinte improvvise e veloci.
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    credo tu sia il primo a sostenere che la fireproof II sia più lenta della Punto???
     
  17. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma la tsp h non viene presa in considerazione?
    A me non dispiace tocca essere solo più attivi per dare un discreto fastidio e poi consente delle discrete aperture. Confermo il gioco a muretto non è più possible.
    la fireproff 2 inverte un pochino in più della punto ma la seconda palla che tirano divente inprendibile la punto per carità è più lente ma di inverione manco l'ombra molto facile aprire il gioco però...................
    Ragà tocca allenarsi tanto tanto .
     
  18. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Ciao Anima, ma la TSP P-H è + lenta della Punto e quali sono le proncipali differenze tra le due gomme ? :teach: Grazie
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    per quello che ho sentito io (ma devo ancora provarla) ha i puntini piccoli, radi e duri, velocità non elevata, buon chop, facile aprire (con gpiuma), blocco.... cinese? e possibilità di interessanti variazioni nel taglio sul tavolo.
    conto di provarla la settimana prossima.
     
  20. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Io ho una Punto verde del 97, prima che uscisse la Grande Punto, in effetti è molto lenta...

    La Palio si salva solo nella versione Weekend.

    Certo che sta Fiat, prima compra la Chrysler, poi fa offerte per comprale la Opel, poi Joint Venture per produrre in Cina, e infine si butta nel business delle puntitate?????? chi lo avrebbe mai detto!! Nemmeno quando sponsorizzava Saive si sarebbe potuto pensare ad una svolta simile!

    Grande..orgoglio italiano...:clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina