1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ex insideri.....ani cosa state usando

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 24 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FURLY

    FURLY Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vediamo cosa stiamo usando(può essere utile anche agli altri): telaio, gomma sul dritto e puntino.
    Furly: stiga bengston(all) - joola energy - meteor 8512:mumble:
     
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ciao furly, se volete un consiglio da un ex yang di tanti anni fa (a parte quello scontato della vaselina per "rendere il cambio meno traumatico" :D:D:D) penso che l'unico modo sia cambiare la combinazione gomma-telaio per tenere la palla bassa e tesa anche sbagliando di più e cercare l'imprevedibilità più che l'inversione di taglio.
    Usare quindi telai rigidi ma non velocissimi, l'ideale sarebbero quei vecchi cinesi DHS 032, non trovandoli qualche telaio cinese economico tutto in legno 5 strati (LTK instinct o simili) se pèiace la racchetta più pesante oppure quelli in balsa di re-impact (nei forum esteri ho visto qualcuno giocare col "medusa") se piace leggerissimo.
    Per la gomma la meno peggio mi sembra comunque sempre la c8 un pò meno prevedibile delle altre oppure la difficilissima cloud&fog 3, da non trascurare la grass d-tecs.
    Spero di essere stato utile, tieni conto che il parere è molto personale, ciao Ric

    P.S. ho trovato un sito dove c'è in vendita una riedizione del vecchio 032, tra l'altro in offerta a due soldi, se qualcuni vuole imbarcarsi nella prova uno lo prendo anche io per curiosità:
    http://www.shopping.com/-dhs+032+blade
     
  3. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    io sto usando la 911 ox sul rovescio e la tenergy 05 1,9 sul dritto

    telaio matshuscita pro special
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    carissimo amico sfigato fulry :D:D:D:D

    segui il mio consiglio:king:
     
  5. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Di gomme ne ho provate tante in questi ultimi mesi, puntinate lunghe, medie, corte ecc.......Tutte assolute schifezze, gomme veloci e incontrollabili rispetto all'insider, figuriamoci rispetto alla vetrificate.
    Sono giunto, purtroppo, alla consapevolezza che la parola "fastidio" non è più nel vocabolario pongistico, logica conseguenza era avere, almeno, una gomma che dava la possibilità di controllare e di non sbagliare quasi mai.
    La mia scelta era caduta originariamente sulla superanti. Ottima gomma, si controlla tutto ed è facile da usare. Poi un bel giorno mi hanno fatto provare la toni hold e devo dire che è la mia scelta definitiva. Gomma fantastica nel controllo, molto più della superanti, facilissima da usare. Ma la cosa strabiliante è che eseguo gli stessi movimenti come con il puntino, quindi non devo cambiare impostanzione e questo è positivo. Certo è che bisogna essere molto attivi e bastonare di dritto ma quando l'avversario si vede rispedire tutte le palline il punto bisogna che lo guadagni........e non è sempre così facile.......Quindi, ex vetrificati, il disturbo con qualsiasi puntinata con grip non esiste più e secondo il mio punto di vista la soluzione è sicuramente l'anti. Ce ne sono tante in commercio, escludendo le schifezze del dottore, e per un gioco di muretto e passivo la migliore è la toni hold che è molto mortifera. Poi, ripeto, bisogna essere attivi, variare molto il gioco ma questo è l'unico viatico percorribile.
    TSP 4,5
    JOOLA EXPRESS ONE 2.0
    TONI HOLD 1,5
     
  6. Il metafisico

    Il metafisico Utente


    Io ho provato la super anti e la toni hold 40, i movimenti di gioco rispetto al puntino sono totalmente differenti. Penso sia necessario buttare via almeno mezza stagione per abituarsi al nuovo gioco. Quindi per ora gioco con una punto 0x su TSP 3,5 ridotto. La toni Hold è una gomma che vorrei provare anche se non penso possa fare miracoli
     
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Peccato siano in vendita solo con manico penholder, un paio li avrei presi volentieri anch'io. Ciao Ric.
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Per il gioco tipo muretto col punino...
    Parlano bene della Nittaku Best Anti
    e della Hallmark Phoenix
    mah....
     
  9. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    La toni Hold anti 40 mi hanno detto che è pessima. Non sono d'accordo con te quando sostieni che i movimenti di gioco sono differenti. Ti posso assicurare che le spinte piatte, i block e il palleggio gli faccio in automatico come con il puntino.......certo è che non da molto fastidio....ma questo è un'altro paio di maniche. Poi non ho detto che fa i miracoli........è la gomma meno peggio che c'è in giro e in termini di controllo, che è tutto, è insuperabile. Vorrei che mi dicessi una puntinata lunga con più controllo della toni Hold.........ti assicuro che non esiste avendone provate davvero tante. Poi è chiaro che da poco fastidio.......ma tutto non si puo' avere.
    Ti invito a provarla, preferibilmente da 1,5, poi mi saprai dire il controllo insuperabile che possiede.
     
  10. Il metafisico

    Il metafisico Utente

    ormai manca poco all'inizio del campionato. Vedrò
    mi sai dire qualcosa delle due nuove anti JOOLA (AMY control)
     
  11. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Al torneo di Ponte di Legno ho visto Manfred. Gli ho chiesto delucidazioni in merito alla AMY control. Mi ha risposto che è una gomma, rispetto alla tony Hold tradizionale, difficile da usare. Chiaramente da più fastidio. Ha anche aggiunto che bisognerebbe provarla per capire se ti puoi abituare subito o necessità tempo e allenamento.
    Secondo me gomma senza senso perchè anche se da più fastidio perde in controllo quindi non è più una tony old.
     
  12. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Io uso Telaio Grubba e Meteor 8512, davvero un altro pianeta rispetto all'Insider, spinta e tiro oppure mi bucano...bisogna essere molto molto attivi e girare spesso la racchetta, il puntino lo uso il 30%.
    In block è un incubo, in spinta qualcosa fa e mi da grandi soddisfazioni in chop, quello sì è l'unico colpo in cui il puntino diventa insidioso, almeno con movimento corretto. Per il resto tanti tanti top :approved:
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mi sa che hai ragione, quegli stronzetti ci hanno messo la foto del flared ma lo vendono solo a penna....
     
  14. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    bravo,vedo che hai seguito i miei consigli sulla meteor.per il block devi stare alla media distanza,con il polso molto morbido,vedrai che le palle bloccate staranno di piu' in campo:approved::banana:
     
  15. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    La meteor 8512 è stata una delle prime gomme che ho testato. Una delusione infinita........Notoriamente è la gomma con più controllo e più lenta di tutte le puntinate con fastidio quasi nullo.
    L'impressione che ho avuto è stata una gomma molto mediocre soprattutto nel controllo, velocina rispetto alle vetrificate, non parliamo poi del disturbo che è maggiore nella toni hold. Nei block la palla tende ad alzarsi utilizzando anche il tsp 4,5 che è di media rigidità. A questo punto credo sia meglio, come ho fatto io, orientarsi su toni hold, almeno i block sono più corti, tesi, mortiferi e di difficile interpretazione ma quello che conta è che tieni quasi tutto.
    La toni Hold, come controllo, è sicuramente superiore alla vetrificate e a tutte le gomme esistenti, si avvicina tantissimo al gioco di puntino vetrificato, ma purtroppo da poco fastidio. Quando riusciranno ad inventare una gomma con questo controllo abbinandogli sufficentemente disturbo il cerchio si chiuderà..........
     
  16. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì si chiuderò per sempre perchè non so quanto possa restare in lista una gomma liscia(anche se anti top) che disturbi come una lunga vetrificata..............
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non credo uscirà mai una antitop che disturbi come una vetrificata
    ancora non mi spiego xche le case non tirino fuori una puntinata lenta e molto morbida con proprio 10puntini per cm2
    vi assicuro che non c'è proprio storia, la soluzione è quella
     
  18. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    io ho provato la cloud & fog 3 sul TSP 3.5 ed era perfetta...poi l'ho provata sul stiga tube def più disturbo ma meno tesa la pallina dal block...

    sicuramente non lente come le vetrificate...ma le vetrificate non esistono più quindi...
    unico consiglio, incollare con la colla a trielina(stando attenti alla fase accartocciamento gomma) così da poterla incollare con una distanza maggiore possibile da un puntino all'altro entro i regolamenti ovvio e lasciarla incollata fissa poi...
     
  19. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Io sarei curioso di sapere che gomme (e su che telaio) hanno montato le 3-4 seconda categoria che giocano con il puntino lungo. Hanno fatto risultati ottimi (Stefano Guerrini per esempio ha vinto il girone a Porto Santo Stefano).
    Ciò vuol dire che bloccano bene altrimenti non avrebbero vinto.
    Con le gomme attualmente in commercio mi pare strano vincere con una seconda categoria ma probabilmente avranno molto più tocco di palla di me...
     
  20. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Per caso hai provato la Anti Special o la ABS del Dottore? Come sono rispetto alla Tono Hold?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina