1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Europei Giovanili 2014

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da gino boll, 8 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che, raga, prima di criticare chi vince, ne abbiamo di materiale da analizzare a casa nostra... ;)
     
    A Chicco piace questo elemento.
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    gauzy in germania sta iniziando ad avere una mentalità da attaccante, non da ributtino.... tranne pochi casi attuali sono tutti impostati ad allontanarsi dal tavolo ed aspettare l'errore avversario, givone ad esempio ha giocato sempre così o quasi in questa semifinale,come del resto la finale a squadre.

    Per eta, io giudico da appassionato, da chi vede centinaia e centinaia di incontri ogni anno, al momento della mia nazionale non mi interessa
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    sto ancora aspettando una chiarificazione alle domande dei post precedenti....
    Se si adotta ad un certo punto un certo tipo di gioco ci saran dei motivi ma non certo per "passività" ... a volte ci si deve adattare al gioco avversario per non esserne sopraffatti.Dove poi hai letto di Gauzy mi piacerebbe saperlo per capire chi fa questo tipo di affermazioni mentre ne leggo e sento di altro tipo....
    Complimenti alla Diaconu che conferma di esser la numero uno. Nei singoli un pò di medaglie oro per la Romania....con Sipos pure....
    Or ORA ...ORO anche per Cassin che col gioco tipicamente passivo sale sul tetto d'Europa ribadendo una programmazione di non lungo termine che ha fatto vincere alla francia le ultime edizioni con tutti atleti diversi ....
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2014
  4. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    andare sistematicamente uno o due metri dietro il tavolo per me non è adattamento ma passività. E' un mio parere per carità,come è un mio parere quello su gauzy, non ho bisogno di leggere per farmi un'idea,ma di vedere le partite. Io la domenica pomeriggio di solito vedo la ttbl, non il calcio...forse sarò strano :)
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A me la mia nazionale interessa e cerco di copiare dagli altri il buono e il fattibile .
    i chiarimenti chiesti di certe affermazioni vorrei che li spiegassi con parole inerenti non ribadendo altri concetti . Ok ,senza polemizzare, non nasconderti dietro al "semplice appassionato che guarda le partite" ( che lo son pure io) ma ancora cerco di capire cosa intendi per programmazione ..... certamente ,se non ti interessa la tua nazionale , ne son veramente dispiaciuto.
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2014
  6. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    complimenti per il sarcasmo, del tutto ingiustificato.

    Ad ogni modo quando parlo di lungo termine, penso alla programmazione sul singolo giocatore a lungo termine, non su quello del movimento generale, che in francia è sicuramente di alto livello.

    Vedremo quanti di questi giocatori tra una decina di anni saranno stabilmente tra i primi venti /trenta del mondo
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È un tuo diritto, ma non dimentichiamo che stiamo facendo una critica, dall'Italia, di una scuola comunque vincente a livello giovanile e ora anche nel femminile. Possibile che si squagli al sole come l'ultima neve di primavera?
     
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    va bene, allora non ne parliamo più...visto che noi italiani facciamo schifo nel tennis tavolo,diciamo solo grandissima francia.

    E' indubbiamente una scuola vincente a livello giovanile europeo, ma a livello internazionale?
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    « Je pense que c’est une bonne moisson, le record n’est pas battu mais avec 5 médailles d’or, 1 d’argent et 5 de bronze, nous sommes en tête des nations. Le nombre de médailles d’or prouve la densité de notre potentiel, notamment les 3 médailles par équipes qui témoignent de la santé d’une nation. En individuel, nous avons eu l’agréable confirmation d’Alexandre Cassin, des Cadets et des Juniors filles. Les Cadettes aussi ont répondu présentes avec une médaille en mixte et en double. C’est un groupe jeune que l’on retrouvera l’année prochaine aux CEJ. On espérait être près de la victoire en Juniors garçons, placer les Juniors filles sur le podium et les Cadets dans les 2 premiers par équipes. 3 médailles d’or en par équipes, c’est fantastique, historique. OnOn envisage le futur avec sérénité tout en sachant que le niveau attendu est le haut niveau senior. espère pouvoir transférer cette dynamique vers les seniors dans les mois à venir. On a un potentiel en garçons et filles, il faut trouver les éléments, un parcours individuel dans un collectif, s’appuyer sur ce groupe pour qu’émergent les individualités de demain. A la fin de ces CEJ, comme un passage de témoin, le stage senior a commencé avec les seniors garçons à l’Insep et à Vittel. Les jeunes finissent la saison, les seniors lancent la suivante, c’est dans la continuité. Espérons que les résultats suivent également cette continuité, avec les JO en ligne de mire. On profite du résultat sur le moment, puis on pense aux échéances suivantes très rapidement. »

    Credo che il pensiero espresso dai dirigenti sia la risposta concreta di come in effetti si muove la FFTT. E risponde alle tue critiche (legittime) ma alla luce di ciò, infondate..... Che poi i risultati arrivino si vedrà, appunto, ma intanto......
     
  10. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ragazzi chi ha vinto il singolare ieri?
     
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    cadet - sipos
    junior - cassin
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sipos cadet maschile, diaconu femminile, cassin junior maschile, mitthelam femminile
     
  13. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mitthelam ha perso con mantz...ady hai fatto la fine del live ticker! ahahahah
     
    A Chicco piace questo elemento.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era per vedere se eravate attenti ... manco l'ho vista ... :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina