1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Europei di Stoccarda: commenti

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Chicco, 14 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E' un opinione che fa pensare...già... giusto.
    Allora ,a prescindere dai risultati delle vari nazioni, il gioco espresso tecnicamente a questi Europei è risultato davvero così scarso? Il tipo di gioco del vincitore (che comunque è risultato il migliore del torneo e non solo il più in forma) è un'alternativa ai vari "controllore" Samsonov e/o "ragionatore" Schlager al gioco asiatico? Nel campionato francese Maze ha giocato spesso contro illustri asiatici con ottimi risultati mi sembra...
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    L'avevo perso per strada: pienamente concorde. :approved:
    Anche io come te: tra i giocatori europei è tra i pochi peones che riescono ancora (anche se raramente) ad impensierire qualche asiatico ma la forbice si sta drammaticamente allargando.
    Qualcuno, tra i super tifosi di Maze, mi dica se il danese è migliorato rispetto a quello del 2005. La risposta secondo me è no. Il finalista è Schlager (grandissimo campione che però ha 20 anni.......per gamba). In semi Samsonov (uno dei quattro peones di cui sopra (che di annetti inizia ad avercene anche lui....ed iniziano a vedersi tutti........continua a tenersi a galla con una gran classe e 'na gran cabeza) e Kuzmin (non aggiungo altro).

    Grazie Ch.! ti faccio il solito bonifico mensile al più presto. :D
    Tutto sommato son d'accordo con te quindi mi spiego meglio: come in tutti i casi in cui la palla va più lenta e, quindi, sta più in gioco può sembrare più spettacolare fino a quando, contemporaneamente, vedi due dei fantastici quattro (ma non solo loro) ed allora cambi idea (almeno io). Verso febbraio ci furono quasi in contemporanea top 12 e qualche open qui e là (Kuwait e Qatar se non ricordo male): finale top 12 Samsonov/Boll molto spettacolare ed equilibrata; finale Kuwait Ma Long/Wang Hao , paura!! :eek: finale Qatar Boll/Wang Hao (o Ma lin ....non ricordo) .....bellissima...... più tecnica, più velocità, più atletismo.......più TUTTO!
    Morale: Boll è l'unico europeo che riesca a giocare a quei livelli.

    Secondo me Maze è uno dei pochi che riesce ancora a difendersi ma con i big four neanche a parlarne: a parte Boll una spanna (di norma) sopra tutti gli altri europei gli altri sono Ovtcharov (che però ormai hanno sgamato e vincerà sempre meno), Schlager e Samsonov (ma purtroppo e ahinoi ne hanno e ne avranno sempre meno). Il futuro chi sono: Filus, Gerrel, Lebesson, Drinkhall, Gionis.....Kuzmin :eek:?!?
    Tu ce li vedi a contrastare Ma Long e compagnia bella nei prossimi anni? In genere sono una persona ottimista........ma come dicevo sopra secondo me la forbice si sta allargando a dismisura in favore degli asiatici.
     
  3. safinator

    safinator Nuovo Utente

    Schlager qualcosa di importante la vincerà ancora.
     
  4. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Grandissimo Maze. Il più forte europeo attualmente, senza ombra di dubbio.
    Il suo limite maggiore è forse quello di avere degli improvvisi cali di caoncentrazione e rendimento (vedi incontro con Legout, dove dopo un 2-0 facile si fa rimontare 2-2 prima di ritrovare la testa e imporsi 4-2), ma IMHO è superiore anche a Boll, soprattutto sotto il profilo fisico/atletico. Quando ci sta con la testa è quasi ingiocabile per qualsiasi europeo, come ha chiaramente dimostrato in questi europei.
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Io, Maze del 2009, l'ho trovato molto migliorato rispetto al 2005. A Shangai aveva un dritto veramente aggressivo e una difesa alta molto valida.Qui a Stoccarda ha esibito un rovescio killer e un movimento di gambe veloce come mai prima d'ora.
    Si dice che Boll non era in forma .. sarà vero, però Boll è arrivato dritto in semifinale perdendo pochissimi set e nella sf contro Maze non è che abbia giocato male tutt'altro.
    Werner Schlager invece secondo me ha avuto un tabellone tranquillo fino a quarto di finale con Vladi, che però sembra davvero in caduta libera.
    Sui giovani al momento concordo con molti di voi, non sembrea che Ruwen Filus o Par Gerrel siano una valida alternativa a Ma Long o Wang Hao.
    Da sempre però c'è da dire che gli atleti occidentali, maturano più lentamente. Werner Schlager a 20 era uno sconosciuto e se avesse incontrato Kong Linghiu nel 94-95 non avrebbe neppure visto la pallina, ha lavorato costantemente per migliorare e si è preso un mondiale nel 2003 a 30 anni suonati. Lo stesso per Kreanga che da giovane era un giocatore di mezza classifica
    Non tutti nascono Waldner o Boll che da adolescenti già fanno i fuochi d'artificio, però tanti se lavorano duro possono compiere miglioramenti incredibili.
     
  6. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Il più forte in questo torneo sicuramente e meritatamente; a me piacciono più Maze e Samsonov di Boll, ma il mio parere personale non può prescindere dai risultati visti nella loro globalità ed in un arco di tempo che non contempli la disputa di un solo torneo, seppur importante, come gli europei. Le classifiche sono lì apposta a ricordarci quali siano i veri valori in campo e Boll ha dimostrato (e secondo me dimostrerà) di essere il giocatore europeo nettamente più forte di tutti gli altri. Che poi possa piacere, non piacere, divertire, annoiare........è tutt'un altro discorso.
    Ed io ti ringrazio e rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido. A me Maze è parso particolarmente in palla e ispirato più che migliorato tecnicamente. Fra l'altro mi ha dato pure l'impressione di non essere a postissimo fisicamente (vedi match con Legout) e di essere particolarmente fragile di schiena (fa in continuazione prove di appoggio sulla gamba sinistra forse memore del ritiro proprio contro Boll ad uno degli open di febbraio). Ai prossimi appuntamenti l'ardua sentenza: spero sinceramente che abbiate ragione voi e che Maze dia almeno del filo da torcere ai maledetti e fortissimi cinesacci! Guarda......mi accontenterei anche solo facesse fuori i comprimari :)eek2::eek::eek: alla faccia!!!) Hao Shuai e Chen Qi!
    Sul fatto che i nostri maturino tardi la vedo più un'eccezione che una regola. Lo Schlager di turno può sempre capitare ma a parte il botto del grandissimo austriaco nel 2003 è difficile che rivestano un ruolo da protagonisti assoluti a livello mondiale per anni.
    Magari!!!!!! sta di fatto che la generazione dei '69 pare definitivamente tramontata :goccia:. La prossima sarà quella degli Schlager e dei Kreanga, poi più nulla.... a parte i quattro peones di cui sopra la maggior parte dei quali neppure più giovanissimi!
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    concordo però secondo me drinkhall non è affatto male, ok non sarà mai un matsuidara come talento "giovane", ma sicuramente può fare grandi cose e lo ha dimostrato arrivando ad impensierire gente come schlager e samsonov
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Beh considerato che la Cina ha deciso di mandare alla prossima coppa del mondo "solo" Ma Long e Chen Qi* (quindi niente n°1, niente campione del mondo e niente campione olimpico, nemmeno il detentore della coppa c'è!!..che coppa del mondo é????) qualche speranza per i poveri vecchietti europei c'è...

    * che sarebbe come se l'Europa decidesse di mandare Maze e Kuzmin..:D
     
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    boll ha giocato come il porc...se guardate le partite che faceva l anno scorso si vede...io dico che la prox volta che si incontrano vince di nuovo lui...
     
  10. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Maze era in ottima forma fisica ed ha giocato benissimo. Vittoria meritatissima!! Complimenti!:campione:
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    U - GUA - LE ........proprio la stessa cosa! :clap::rotfl::clap:
     
  12. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Sul sito di Maze si puo leggere che dopo l'ultima sconfitta subita contro Boll capì che l'unica speranza era quella di migliorare il rovescio.
    Negli ultimi mesi dice di avere lavorato ogni giorno con particolare attenzione al rovescio per sopperire a questa carenza.
    Anche la forma fisica è rilevante in questo periodo ed è dovuta, sempre secondo lui, al fatto che per un periodo molto lungo non ha subito infortuni.

    Vittoria quindi dovuta ad un super lavoro sul fisico e il rovescio.

    Ci resta da vedere che effetto avranno queste armi contro l'armata cinese.
    Probabile che il loro gioco meno impostato a cercare appoggio sul rovescio dell'avversario possa mettere in crisi comunque questo super e stupendo Maze.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina