1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Essere alti nel tennis tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da defender, 12 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Premesso che sono alto 1.87 e ch il mio gioco vorrebbe essere difensore lontano dal tavolo (anche se ce ne vuole per diventarlo) secondo voi quelli altini ma non troppo come me devono fare un gioco diverso o non cambia niente?
    I mie validi istruttori già mi hanno dato consigli utili ma mi farebbe piacere sentire anche la vostra.

2. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    A mio parere un giocatore alto riesce a dare il meglio di se lontano dal tavolo.Anche ad alti livelli gli esempi sono molteplici:Wang Liquin ad esempio non ha rivali quando il gioco si allontana.Per quanto riguarda il gioco vicino al tavolo invece vedo che i giocatori bassi siano avantaggiati.Anche qui gli esempi non mancano:Liu Guoliang,Ma Lin.
    Il gioco sul tavolo richiede degli spostamenti più rapidi: è più facile piegare una gamba corta che una gamba lunga.Invece per muoversi lontano dal tavolo è preferibile usare passi lunghi.
    Ci sarebbero ancora molte cose da dire ma concludo dicendo che a mio parere un giocatore alto necessita di maggiore allenamento ma può potenzialmente tirare più forte di uno basso.Quando mi capita di allenare gente bassa noto che l'apprendimento è più rapido rispetto a gente alta.
    Ora parola ai più esperti..

3. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Io sono solo un amatore, quindi prendi con le dovute cautele quanto dico.
    Secondo me se sei alto 1.87 (la mia stessa altezza) la vedo dura a giocare in difesa da lontano, i piegamenti a cui è costretto un difensore sono più difficili per un giocatore alto.
    Naturalmente giocatori alti e forti ce ne sono (Wang Li Quin, Samsonov, lo stesso Person mi sembra decisamente sopra l'1.80), ma mi sembrano tutti attaccanti.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che se sei alto, hai piu' possibilita' di bloccare gli attacchi dell'avversario e di effettuare colpi validi anche a distanza media dal tavolo. Mi riferisco a Samsonov di cui ammiro la sua calma, concentrazione e capacita' di assorbimento.
    Per contro, dubito della velocita' sia di spostamento, sia di esecuzione del colpo e comunque sia, è chiaro che un buon allenamento potrebbe associare entrambe le caratteristiche.

5. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Volendo giocare in difesa da lontano devo fare una fatica immane ad abbassarmi hai voglia a dirmi abbassati dopo un'ora e mezza di allenamento inizia a farsi tosta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina