1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Esser bassi..

Discussione in 'Principianti' iniziata da menego, 3 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. menego

menego Nuovo Utente

Ciao, mi presento, sono Menego, volevo chiedervi dei consigli per correggere alcuni miei difetti:
    Non sono contento del mio top di rovescio quando mi allontano dal tavolo: Invece il toppino con apertura a "scatto" dell'avambraccio lo realizzo bene anche se lo propongo in maniera non troppo insidiosa e potente.
    Sono ancora un pò scolastico insomma, e questo per me è un dilemma, perchè il mio dritto e il mio top di dritto sono spesso potenti e carichissimi forse eredità del tennis che ho giocato assiduamente per molti anni.
    Le domande dunque sono: Perchè secondo voi non riesco ad imprimere forza nel rovescio? E perchè il top rovescio da "sotto tavolo" non mi viene se non per grazia ricevuta?
    Può essere perchè sono bassino (1,62) e tendo a partire con la racchetta già troppo bassa? Lo chiedo perchè noto che tendenzialmente quelli più alti tendono ad avere questo colpo molto naturale. Madonna come li invidio!:confused:
    Grazie a tutti per le eventuali risposte, spero di non esser stato confuso nella spiegazione.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    meglio che non parti troppo basso, a prescindere dalla tua altezza (in questo caso, potrebbe esser un vantaggio perchè per colpirla sotto al tavolo devi piegarti molto meno rispetto ad altri;))

per effere offensivo , il top deve partire sopra all'altezza del tavolo .. da sotto non puoi fare altro che una bella apertura carica , ma resta lo stesso difficile.

x un tennista il rovescio è meno naturale perchè eri abituato a farlo con la racchetta fuori dal corpo..nel TT è meglio tenerla davanti.

la cosa migliore è farsi corregger da un allenatore, se vuoi provare a fare qualcosa lavora molto sull'articolazione del polso e del gomito .. e guardati un pò di video soprattutto di Kreanga :hail: , Samsonov :approved: e Boll :dati:

good luck :banana:

3. mohr

mohr Nuovo Utente

non sei per nulla svantaggiato, levatelo dalla testa, anzi...
    io invidio i bassini, non devono chinarsi per molti colpi
    quelli alti 1,85 come me quando tirano una palla che sta sul tavolo devono andare giù, altrimenti resta il braccio in verticale e non si tira
    vedo che quelli più bassi fanno molta meno fatica ad avere il braccio in posizione

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Essere piccoli generalmente implica una velocità ed una reazione muscolare migliore! è anche vero che le leve lunghe aiutano quando si è un po fuori posizione....
    quindi c'è il pro ed il contro nelle due situazioni.

Per il resto... beato te!!!
    uomo basso tutto ..... ;)

5. Alexander

Alexander Ammazza puntini lunghi

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io sono nell tua stessa situazione...non sono molto alto neanche io (1,60m) però molti dei miei amici mi invidiano, perchè essendo basso sono molto agile e posso arrivare ovunque al tavolo, certo si fa un po di fatica con i flip, o il gioco a rete, e se devi spostarti dal rovescio a dritto velocemente...il problema del rovescio ce l'ho anche io, ma con moooooooolto allenamento cerco di superarlo, come anche il problema di partire con la racchetta sotto al tavolo, la racchetta deve essere sempre sopra...ricetta: tanto allenamento e voglia di correggere gli errori...ciaooooo

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un po' come le gomme.......vuoi controllo o velocita'....????
    Nel fisico purtroppo la scelta viene dall'alto....
    Piccoli: veloci, scattanti, aggressivi e reattivi ( da 1.60 - 1.65)
    Alti: di solito piu' lenti, movimenti piu' elaborati e piu' efficaci, difesa 'wide' (alcuni hanno un apertura di braccia...infinita)

Personalmente adatterei i 'piccoli' a gomme meno veloci e con piu' controllo (per equilibrare, ovviamente...) mentre a quelli piu' 'grandi' gomme piu' veloci a 'compensazione'...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina