1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

espongo la mia situazione

Discussione in 'Principianti' iniziata da markfit78, 27 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    allora ragazzi cerchero di essere conciso e breve:

sono un principante sto prendendendo delle lezioni private di ping pong e probabilmete mi sono fatto comprare una racchetta da lui pagata 130 euro dove il telaio e una milkyway yinhe c.t.t.a.a mentre le gomme sono friendship 729 r.i.t.c. questo e quello che ho in mano ora.

a me piace il gioco aggresivo e veloce non piace giocare di tagli ecc anche se bisogna farlo per forza qualche volta anche per rispondere all avversario pero il mio dna mi porta verso un gioco aggrerssivo di dritto ci sono il topspin lo sto imparando ora ma sembra rispodere bene il problema e il rovescio che faccio fatica nel senso che se faccio solo rovesci mi vengono ma se poi faccio un dritto e rsipondo poi di rovescio o mi va lunga o in rete

mi sono reso conto che per rispondere veloce di spingere parecchio di braccio e tronco forse questo e dovuto alle gomme che sono di livello base diciamo

da questi dati ch evi ho forniti mi sapreste indizzare su che gomme o telaio prendere non ne faccio una questione di prezzo anche se il telaio mi hanno detto che puo anche andar bene ma le gomme sono un po scadenti

raggazi se avete bisgogno di altre info chiedete pure e fatemi se potete un elenco di gomme e telai

grazie a tutti

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    130 euro per telaio e gomme cinesi??????? simpatico il tuo allenatore!!!

3. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    lo so me ne sono reso conto quanado me l ha data e ho verificato a casa lui mi ha detto 130 e pensavo che fosse roba di prima qualita e invece....meglio cambiare anche il telaio?

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non è che non vada bene per l'inizio, anzi, forse è il materiale più adatto, ma 130 dindi sono troppi

5. marvin

marvin Utente

..mi hai tolto le parole di bocca..

6. pintagna

pintagna Nuovo Utente

....Forse è meglio cambiare anche allenatore:sisi:

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nella tua situazione credo proprio che sia meglio cambiare allenatore, che cambiare racchetta... :sisi:

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Meglio soprassedere su quanto si fa pagare per queste "lezioni" private...:mumble::hoi:
    Almeno la palla misura 40 mm di diametro?

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    130 euro ? digli che lo hanno fregato.
    A te immagino l'abbia venduta al giusto prezzo, 30 euro...
    Se cosi' non fosse, tienti la racchetta e cambia allenatore, non oso pensare quanto ti faccia pagare all'ora...
    Per ora usa il materiale che hai e che va bene, e pensa ad allenarti perche' i colpi li fai tu, non le gomme.
    E cercati un allenatore perlomeno onesto...
    Piergiorgio

10. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    io l ho pagato 130 euro e poi ho visto che le friendship costano 10 euro a gomma quindi dubito che il telaio della milky way costi 100 euro le lezioni se le fa pagare 30 euro a ora pero un professionista a livello italiano europeo e mondiale e ora over 50
    la sua esperienza c e e si vede pero mi hanno prestato una racchetta cn gomme daiwei se non erro ed e mi sono trovato molto meglio della mia per con poca forza la pallina mi andava di la e cosi imprimendo meno potenza e velocita riesco a controllare meglio dove far andar la pallina mentre con la mia devo 'spingere' parecchio di braccio (velocita e potenza) per dare un colpo aggressivo ma questo spesso mi porta all errore

ci sono dei video sulla tecnica magari in italiano?

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

30 euro l'ora :eek:

e che azz....

ho sbagliato tutto nella vita :muro:

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Vero! Peccato. Chissà se recuperabile.
    Tutti gli altri, però, ci sono e sono anch'essi molto utili. Buona visione:birra::)

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Mark, purtroppo il tuo allenatore è decisamente troppo caro in tutto. A livello mondiale di italiani ce ne sono stati ben pochi, con una rapida ricerca puoi vedere subito se sta dicendo la verità oppure no ma temo che abbia ricaricato per bene anche le sue referenze.

Grazie Sunnie per la segnalazione del mio sito, sempre gentilissima.

16. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ciao lucio mi sparesti indicare delle gomme ed eventualmente un telaio adatto alle mie esigenze e alla mia sitazione attuale se leggi il primo post ce scritto un po tutto di cio che e il mio livello attulae pro e contro del mio giocare...

vorrei una racchetta o gomme che basti che la pallina solo rimbalzando torni dall altra parte e che all occorenza spingendo con il braccio e tronco dia grande velocita alla palla

mi piace il gioco aggressivo e veloce non mi piace giocare sulla difensiva e di taglio e faccio anche fatica a rispondere a questo tipo di gioco

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la racchetta che vuoi si chiama allenamento..................non ha prezzo........anche con la master card............

18. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano

perdonami ma non l ho capita!:D :D :D :rotfl:

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Se vuoi una racchetta così, ce ne sono tante, ma come ti consigliano gli altri utenti all'inizio è meglio imparare con materiali tranquilli per essere sempre padrone del colpo... i materiali che hai ora credo siano adatti, se vuoi qualcosaltro scrivimi lucioping@hotmail.com e vediamo insieme qualcosa che possa andare bene alle tue esigenze.

20. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dalla serie: raggiungere una tecnica impeccabile non ha prezzo, per tutto il resto c'è i'cash... :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina