1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

esperimento: colla vinilica

Discussione in 'Principianti' iniziata da neko, 9 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Il problema è sicuramente quello!!! Ce n'è un altro comunque... il vinavil si secca peggio che le colle standard... l'unico che resta morbido è il lattice prevulcanizzato!!!
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    infatti...il lattice non l'ho ancora trovato in piccole quantità in zona :azz:
     
  3. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    In piccole quantità non lo trovi secondo me... le uniche bocciette di piccole dimensioni sono quelle del copydex ma con le spese di spedizione ti verrebbe quanto la free-chack... a meno di spedizioni da 500 ml. non conviene...

    Io ho trovato del lattice Mapei (usato come aggregante nelle malte cementizie) un litro costa meno di 6,00 €uro, ma il potere collante è praticamente ZERO, ed il Pritt non riesce a sopperire a questo problema!!! L'unica cosa da fare sarebbe dare le 3 mani di lattice alla gomma e quella al telaio col mapei e usare la free-chack per mantenere l'incollatura!!! La soluzione mi sembra un pò cervellotica e comunque ugualmente dispendiosa... quindi a meno che trovare qualcuno che mi spedisca il copydex da un litro :love: bisogna aproffittare del carnevale e farsi a tappeto tutti i negozi di belle arti che in questo periodo ordinano il lattice per le maschere!!! :sisi:
     
  4. paolillo58

    paolillo58 Utente

    Squadra:
    BSG
    C'è un trucco ancora più semplice: non aspettare i 30 minuti ma lasciala tutta una notte sotto 5 o 6 volumi di enciclopedia. Al mattino sarà perfetta (e come bonus una cultura più ad ampio spettro rispetto al mero dizionario!).
     
  5. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Attenzione.... con tutto che è aumentato, adesso, una boccettina di Copydex da 125ml costa 7€ incluse s.s. la Free chack costa 8€ 37 ml.... considera poi che il Copydex io lo diluisco almeno al 30% il che mi da circa 200ml di colla che, oltre il risparmio economico, è molto meglio della free chack.
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Buona a sapersi... puoi ordinare anche i flaconi da 250 ml??? Diluisci con ammoniaca??? Puoi postare l'indirizzo del venditore?? Incluso s.s. da UK all'Italia??? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma ho fatto una breve ricerca e non ho trovato nulla di simile...
     
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Il link è questo:

    http://cgi.ebay.it/Copydex-125ml-Mu...afts_Children_s_Crafts_EH&hash=item58870b73d4

    su ebay.co.uk ci sono anche quelli da 250ml, 500ml, 5lt etc.. bisogna però farsi quantificare le spese per l'italia.

    Io diluisco con un misto di acqua/ammoniaca per un 30% circa, cosa che mi permette di non far rapprendere la colla nel barattolo (che non è a tenuta perfetta) e soprattutto mi facilita la stesura su gomma/telaio. Bisogna solo trovare il giusto compromesso perchè se si allunga troppo la gomma non tiene più.
     
  8. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    E per quanto riguarda lo scollaggio?
     
  9. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Scusate ma tutti questi test sono incredibili:rotfl:...secondo il mio modesto parere..visto che ormai le gomme costano tantissimo...usare un tubetto di colla comprata a cinque euro e che ti dura 8 mesi non penso sia una cosa così folle...Gli esperimenti sono belli...ma invece di sprecare il tempo cercando una super colla (del tutto inutile..visto che ce ne sono già che vanno benissimo...)forse sarebbe più utile andare in palestra a imparare qualcosa da uno più bravo oppure a bere una :birra:..:rotfl:
    Chiedo supplica:hail: ma leggendo non riuscivo a tenermi questo commento.....non:mad: Poi ognuno fa quello che gli piace:approved:
     
  10. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Per quanto mi riguarda non mi sembra di sprecare tempo.. il lattice mi costa meno delle colle di marca e funziona bene, forse meglio.
    Lo uso oramai da quasi due anni e non mi sembra di aver perso molto tempo.. anzi, probabilmente nè ho risparmiato, visto che si riesce a pulire la piuma meglio ed in meno tempo rispetto alle altre colle.
    Poi certo se uno cambia una colla al mese.. spreca tempo e denaro, anche perchè le colle attuali sono una componente solo marginale del gioco, però anche usare una cosa così ad occhi chiusi senza porsi domande e senza vedere se c'è di meglio in giro mi sembra cosa poco furba ed un po' da pecoroni. In medias res. :)
     
  11. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao non volevo accendere polemica...era solo un consiglio:azz:
    Infatti sul forum vedo moltissimi che cambiano e provano di tutto...penso solo che fissarsi sui materiali e fare mille prove sia negativo..e lo dico per esperienza personale...solo giocando con compagni esperti e di alto livello e dopo tanti anni di agonismo ho potuto iniziare a capire quali fosse la retta via:D.. per migliorare, ed è sicuramente servito...
    Visto qui sono tanti pongsti che si affacciano da poco a questo mondo..voleva essere un aiuto..non una critica:sisi:
     
  12. doberman

    doberman Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessuno di voi ha provato con mastice per camere d'aria?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:25 ---------- Il post precedente era delle 22:24 ----------

    mi hanno risposto nell'altro topic:approved:
     
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Speriamo ti abbiano detto che è irregolare!!!! :mumble:
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io non lo uso, ma come mai e' irregolare ?
    piu' ke altro mi preoccupa il fatto che si spaccherebbero le piume :eek:
     
  15. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    E' paraliquido... niente più e niente meno che la nostra vecchia colla!!! Prima c'era un'infinità di gente che usava questo "mastice"... che in realtà mastice non è.
    I vapori sono più contenuti ma l'effetto è quello delle vecchie colle (forse un pò meno, ma poi dipende dagli strati :D). L'unica avvertenza è che è veramente colla fresca, cioè "one time shot" e poi l'effetto diventa pressochè nullo!!!
     
  16. doberman

    doberman Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi sono perso un pezzo, ma le colle paraliquide sono vietate da regolamento?
     
  17. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Buongiorno, avendo il problema di scollamento delle gomme e non avendo i tempi tecnici per le spedizioni mi sono riletto i post di questo tread. In riferimento al post di Paolillo58 sono andato sul sito del produttore ed ho trovato questo prodotto. La foto per voi è fortemente allusiva?
     

    Files Allegati:

  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Io ho usato questo prodotto per attaccare una gomma cinese rotta su un telaio per avere una seconda racchetta di cazzeggio..

    quindi funzoma benissimo

    se hai una racchetta preassemblata va più che bene
    se è una racchetta assemblata per agonismo.. con un po di calma si impara a fare incollaggi "eterni" usando la colla ad acqua e tutto regolare
     
  19. Monse

    Monse Utente Attivo

    20151027_202035.jpg 20151027_202053.jpg Bhe io è da un po' che non la compro! La usano diverse persone e tutte si trovano bene!
     
    A contemax59 e Facini piace questo messaggio.
  20. contemax59

    contemax59 Utente

    Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Confermo la colla Monse attacca alla grande :cool::cool::campione::campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina